23 dicembre 13, 01:13 | #8732 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' simmetrica, dunque non ha un verso di montaggio. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
23 dicembre 13, 02:05 | #8733 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ti dico quello che so io ... Ogni giroscopio ha una sua regolazione Se il giroscopio e ' recente( e quindi ha il sensore mems ) puoi tranquillamente evitare di fare la prova in normal , ma basta posizionare il pitch slider di coda alla metà della sua corsa sull'alberino di coda . In questa posizione " mediana " hai da progetto circa 6/8 gradi positivi che sono bastevoli a tenere la coda ferma ( in condizioni di progetto **) e corrisponde sempre alla leva che comanda il picht slider parallela al l'alberino di coda . Per modelli di giroscopio con sensori piezo e ' invece indispensabile fare la prova in normal e per un modello in particolare di giro ( Gaui GU 210 ) addirittura trimmare la coda . Ancora differente il settaggio del Futaba 401 che risulta ancora più particolare Insomma spesso ogni giro ha un suo settaggio ; in generale sugli ultimi giro e ' inutile il settaggio con la prova in volo in normal ( tranne che non si voglia volare in normal o che si tema di swittciare involontariamente tra normal e AVCS creando la sicura perdita della coda . ** le condizioni di progetto spesso non corrispondono alle reali : basta dei palini differenti , o una curva differente del thr , un motore differente , pale differenti o altro per inficiare i calcoli di progetto che vogliono la coda ferma con quel numero di gradi di anticoppia di progetto . Questo e ' quello che io so ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
23 dicembre 13, 09:50 | #8735 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
| |
23 dicembre 13, 11:46 | #8736 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualche immagine dell'elettronica. Ho cercato di semplificare al massimo portando il cavo del segnale nel pin centrale del connettore UMX di alimentazione della 3 in 1. Non so ancora se lascerò questo connettore, perché con la mia sbadataggine potrei inserire una lipo 2S e non so cosa succederebbe portando 4,2V nel segnale. Probabilmente ci metterò un micro Deans 3 poli polarizzato. Il BESC Plush 12A dovrà alimentare la 3 in 1, quindi il bec a 5V è insufficiente. Ho ordinato dei regolatori lineari da 8V da inserire al posto dei due da 5V, che in questa foto sono stati già rimossi. Quindi il cablaggio si riduce alla semplice connessione tra 3 in 1 ed ESC con un solo connettore. La 3 in 1 al suo posto. |
23 dicembre 13, 11:51 | #8737 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Capolavoro!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
23 dicembre 13, 13:03 | #8738 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
mi sono appena fatto un paio di lipo col 130.. preciso e carino, ma odio sto pitch slider stock...io non so come si faccia a mettere una spinetta al posto di un ball link...è molto rischioso...fosse niente la spinetta, ma la cosa che piu mi preoccupa è la parte inferiore a forchetta....infatti èuscita dalla sede..per fortuna me ne sono accorto in fase di spool up. detto questo, è motlocarino da farvolare nel mio cortiletto...devo trovare ancora un giusto compromesso con gli expo..ora sono a -10%ma devo abbassarlo ancora un po. ho aumentato poile corse del pitch a +/- 130%, così è molto scattante,ma la coda ogni tanto scappa ancora un pelino, molto poco. comunque molto migliorato con gli upgrade,stock davvero fa pena..oggi provo anche a bilanciare i palini, ho una leggerissima vibrazione. ps: grande paolo, gran bel lavoro!!
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
23 dicembre 13, 14:55 | #8740 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
|
Io con il motore spin devo tenere gli expo al 20% e mi sa che devo alzarli ancora un pelo e indemoniato.io il gain lo messo a meno 5 però devo bilanciare i palini anche io , ho delle leggere vibrazioni in normal in idle ne anche una. Devo dire che da settare e piu difficile dei suoi fratelli piu grossi
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 |
Bookmarks |
| |