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Vecchio 22 dicembre 13, 14:00   #8721 (permalink)  Top
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I 6/8 gradi di anticoppia di progetto li hai ( prendo in prestito il bel modello di lift )






Quando hai paralleli i link Bordeaux con i due montanti della codina .
nada foto...
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Vecchio 22 dicembre 13, 14:07   #8722 (permalink)  Top
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nada foto...
Infatti

La ultima di lift
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Vecchio 22 dicembre 13, 14:44   #8723 (permalink)  Top
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I 6/8 gradi di anticoppia di progetto li hai ( prendo in prestito la ultima foto del l bel modello di lift )






Quando hai paralleli i link Bordeaux con i due montanti della codina .
Ci riprovo

http://img163.imageshack.us/img163/93/pkci.jpg
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Vecchio 22 dicembre 13, 14:46   #8724 (permalink)  Top
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Si si glie l'ho fatta quella. Basta? Non c'è un metodo perfare lo zero preciso? Perchè come sai basta 1 mm per sballarlo.. Quindi così non sarà mai a posto
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Vecchio 22 dicembre 13, 14:52   #8725 (permalink)  Top
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Si si glie l'ho fatta quella. Basta? Non c'è un metodo perfare lo zero preciso? Perchè come sai basta 1 mm per sballarlo.. Quindi così non sarà mai a posto
Sul modello di scatola , come sai , c'è il riferimento con una tacca ( cambia nulla rispetto al parallelismo detto prima ) ...determinante e ' la classica " botta di passo "

..i miei due 130X vogliono comunque di spostare più indietro il servo di coda : la tacca di " riferimento " gli risulta insufficiente ...vuole più gradi di quelli di progetto
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Vecchio 22 dicembre 13, 14:58   #8726 (permalink)  Top
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Si si glie l'ho fatta quella. Basta? Non c'è un metodo perfare lo zero preciso? Perchè come sai basta 1 mm per sballarlo.. Quindi così non sarà mai a posto
buddy, non capisco... ma scusa ,una volta che hai regolato, non lo puoi provare con delle botte di passo e vedere se la coda regge senza che l'hely giri il muso a sinistra...? e se lo fa ,non devi far altro che svitare,allungare un po' il link. se hai il comando del pitch di serie poi, girando l'hely sottosopra potrai notare che c'è un riferimento per centrare la coda e se pieghi entrambi i palini all'indietro puoi verificare ad occhio l'entità del passo che hanno.
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Vecchio 22 dicembre 13, 15:07   #8727 (permalink)  Top
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ciao edubu, ho visto che hai risposto anche te mentre io stavo scrivendo.
ne approfitto per chiederti una cosa : quando ho preso il mio primo 450, ho regolato la coda seguendo quello che dicevano i più esperti ,cioè : provando l'hely in normal fin quando non stava perfettamente dritto per poi una volta regolato volare in avcs.
ma dopo aver preso il 130x e dopo aver letto quello che consiglia l'ALIGN ,ho visto che tanto vale fare lo zero meccanico come consigliato dal manuale e volare direttamente in avcs ,riservandosi di fare qualche piccolo aggiustamento,risparmiandosi la tediosa fase di regolazione in normal . ho anche notato che regolando in normal ,per farlo stare dritto ,ci si mangia una bella fetta di corsa da una parte andando contro a ciò che dici il manuale e facendo funzionare in modo non corretto certi gyro ,tipo l'assan 250. cosa ne pensi te ?
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Vecchio 22 dicembre 13, 21:42   #8728 (permalink)  Top
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Vi diró una blasfemia...
Ignorate il passo a zero stick, ma fate così:

Staccate il motore
Mollate il servo di coda sul boom
Togliete l hold
Stick gas al Max
Rudder tutto a sx, tenetecelo
Spostate il servo fino ad avere no binding meccanico sulla scatola di coda
Fissare il servo
Rimettere il resto a posto

Volare!
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bladebuster

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Vecchio 22 dicembre 13, 22:06   #8729 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
mi sbaglio ho la bussola che ferma l'asse di coda è al contrario....qual'è il motivo?
Mi son perso qualcosa?
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Vecchio 22 dicembre 13, 23:15   #8730 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
mi sbaglio ho la bussola che ferma l'asse di coda è al contrario....qual'è il motivo?
Mi son perso qualcosa?
è un vezzo stilistico. devi saperre che lift porta l'orologio sopra il polsino della camicia!
più semplicemente .con quella scatola di coda ...si puo mettere il fermo anche al contrario.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
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