Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 13, 21:53   #8681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Abbassa il gain del giro
perdonami Marco, come si fa?:o

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 00:13   #8682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..io mode 1
ma come fai?
mi gira la testa solo a pensarci.


...io mode 3.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 00:31   #8683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io iniziai in mode 3 (da bravo utente di joypad per consolle). Allora avevo solamente un simulatore di nome Heli-X, non sapevo assolutamente NIENTE, e volavo con un joystick simil-Playstation. Poi guardando un video esclamai inorridito "Ah! Ma va fatto al contrario!! ". Preoccupatissimo di aver fatto danno fin da subito, invertii i canali e riprovai. Mi sembrò strano muovermi con lo stick destro, ed accelerare col sinistro (con molla al centro, pensate un po' ), poi ci feci l'abitudine.

Da allora sono in Mode 2. Non ritengo affatto che il Mode 1 sia da temerari (e non per dire che lo sono io), alla fine sempre gli stessi comandi dai, io trovo semplicemente più naturale per me avere i principali controlli (o per lo meno simili) in un unico stick, e il resto nell'altro.

D'altronde penso che venga visivamente più facile dire che alettone e elevatore (roll e pitch) sono comandi uguali, mentre è meno intuitivo pensare la stessa cosa di elevatore e timone (pitch e yaw, scusate il gergo aereo ), ma queste sono solo impressioni personali .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 20 dicembre 13 alle ore 00:34
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 00:47   #8684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
mai avuta una consolle,
la prima radio me la impostò un allora (1993) "pilota acrobatico" di aeromodelli ed ultraleggeri.
ho sempre volato solo così.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 01:57   #8685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 6
Ds35

Ciao a tutti
Stasera ho installato il ds 35 sul mio blade 130 utilizzando la prolunga della microheli, ma al momento del test il servo non accenna a darmi risposta..... Ho saltato qualche passo fondamentale o mi hanno venduto un servo malconcio? Cosa può essere?
Tnx
__________________
MSRX - Blade 120Sr - MCPX - MCPX BL - Blade Sr - Blade 130x - Blade 450 3D
magniflores non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 03:13   #8686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
perdonami Marco, come si fa?:o

Inviato dal mio GT-5660
Ciao ste, radio accesa, alzi il gas al max, attacchi la lipo, comincerà a lampeggiare in blu e rosso la mainboard, con lo stick elevatore lo sposti fino a quando diventa verde la luce rossa, li sei nel gain gyro.
Ora con lo stick aile ti sposti a dx per incrementare ed a sx per diminuir il gain.
Spostati fino a quando la luce verde rimane fissa, ovviamente conta quanti colpi di stick gli dai così poi sai a che valore eri.
Fatto questo, ritorni nella pos gain in cui eri e abbassi di 2 o 3 punti, in base allo sbacchettamento che hai.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 08:15   #8687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Talking

ciao,
allora a quanto pare sembrerebbe una maggioranza di modo 2 con qualche cambiamento di genere tipo il mode 3.

dato che il 130x è un bnf e non ci si trova a doversi adattare alla radio che si trova nella scatola ,il sondaggino non è così buttato a caso come potrebbe sembrare ma ,serve per rendersi conto e fare una panoramica del cambiamento e della maggiore consapevolezza dell'approccio di noi modellisti soprattutto elicotteristi a questo hobby. in Italia, a quanto ho potuto capire, era radicata la tendenza a volare in mode1 e anche nella mia zona la maggior parte dei modellisti di più lungo corso volano in mode1 e quindi ,a influenzare in questa scelta anche i nuovi. anche io quando ho iniziato con il mio primo walkerino coassiale con radio inclusa , avevo il mode1 poi, rendendomi conto che i migliori piloti di hely volavano di mode2 ,quando ho preso la dx6i mi sono imposto a passare al mode2 e con fatica sono riuscito a cambiare.
devo dire sono contento di aver fatto il cambiamento perchè : se il mode1 andava bene per il coassiale ,credo comunque che per le mie piuttosto scarse doti di volo, mi limito a un volato sportivo con qualche evoluzione di base, il mode1 su un 6 canali mi avrebbe reso le cose ancor più complicate di quanto per me non lo siano già.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 08:43   #8688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Io sono stato sempre attirato dal mode 3 , avere sullo stesso stick alettoni e elevatore mi da un senso di maggior precisione.ma ormai mi sa che avendo imparato in mode 2 rimarro così. Il mio primo micro hely era in mode 1 e non mi sono trovato tanto bene , ma è questione di gusti (o di testa)
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 08:47   #8689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
perdonami Marco, come si fa?:o

Inviato dal mio GT-5660
Se ti può aiutare, qeusto video ti fa vedere come si fá
https://www.youtube.com/watch?v=JwNb...e_gdata_player
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 08:53   #8690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da magniflores Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Stasera ho installato il ds 35 sul mio blade 130 utilizzando la prolunga della microheli, ma al momento del test il servo non accenna a darmi risposta..... Ho saltato qualche passo fondamentale o mi hanno venduto un servo malconcio? Cosa può essere?
Tnx
Io lo ho montato da poco è basta collegarlo come hai fatto te.prova a collegare il servo stock se funziona il ds è ciucco rispediscilo indietro .
Potrebbe essere anche la prolunga , collegalo direttamente alla centralina cosi vedi se è la prolunga o il servo
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002