![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #8683 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Io iniziai in mode 3 (da bravo utente di joypad per consolle). Allora avevo solamente un simulatore di nome Heli-X, non sapevo assolutamente NIENTE, e volavo con un joystick simil-Playstation. Poi guardando un video esclamai inorridito "Ah! Ma va fatto al contrario!! ![]() ![]() Da allora sono in Mode 2. Non ritengo affatto che il Mode 1 sia da temerari (e non per dire che lo sono io), alla fine sempre gli stessi comandi dai, io trovo semplicemente più naturale per me avere i principali controlli (o per lo meno simili) in un unico stick, e il resto nell'altro. D'altronde penso che venga visivamente più facile dire che alettone e elevatore (roll e pitch) sono comandi uguali, mentre è meno intuitivo pensare la stessa cosa di elevatore e timone (pitch e yaw, scusate il gergo aereo ![]() ![]() Ultima modifica di Filippo94 : 20 dicembre 13 alle ore 01:34 |
![]() | ![]() |
![]() | #8684 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
mai avuta una consolle, la prima radio me la impostò un allora (1993) "pilota acrobatico" di aeromodelli ed ultraleggeri. ho sempre volato solo così. ![]()
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
![]() | ![]() |
![]() | #8685 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2013 Residenza: Padova
| Ds35
Ciao a tutti Stasera ho installato il ds 35 sul mio blade 130 utilizzando la prolunga della microheli, ma al momento del test il servo non accenna a darmi risposta..... Ho saltato qualche passo fondamentale o mi hanno venduto un servo malconcio? Cosa può essere? Tnx
__________________ MSRX - Blade 120Sr - MCPX - MCPX BL - Blade Sr - Blade 130x - Blade 450 3D |
![]() | ![]() |
![]() | #8686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Ora con lo stick aile ti sposti a dx per incrementare ed a sx per diminuir il gain. Spostati fino a quando la luce verde rimane fissa, ovviamente conta quanti colpi di stick gli dai così poi sai a che valore eri. Fatto questo, ritorni nella pos gain in cui eri e abbassi di 2 o 3 punti, in base allo sbacchettamento che hai.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
![]() | ![]() |
![]() | #8687 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011
| ![]()
ciao, allora a quanto pare sembrerebbe una maggioranza di modo 2 con qualche cambiamento di genere ![]() dato che il 130x è un bnf e non ci si trova a doversi adattare alla radio che si trova nella scatola ,il sondaggino non è così buttato a caso come potrebbe sembrare ma ,serve per rendersi conto e fare una panoramica del cambiamento e della maggiore consapevolezza dell'approccio di noi modellisti soprattutto elicotteristi a questo hobby. in Italia, a quanto ho potuto capire, era radicata la tendenza a volare in mode1 e anche nella mia zona la maggior parte dei modellisti di più lungo corso volano in mode1 e quindi ,a influenzare in questa scelta anche i nuovi. anche io quando ho iniziato con il mio primo walkerino coassiale con radio inclusa , avevo il mode1 poi, rendendomi conto che i migliori piloti di hely volavano di mode2 ,quando ho preso la dx6i mi sono imposto a passare al mode2 e con fatica sono riuscito a cambiare. devo dire sono contento di aver fatto il cambiamento perchè : se il mode1 andava bene per il coassiale ,credo comunque che per le mie piuttosto scarse doti di volo, mi limito a un volato sportivo con qualche evoluzione di base, il mode1 su un 6 canali mi avrebbe reso le cose ancor più complicate di quanto per me non lo siano già. |
![]() | ![]() |
![]() | #8688 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
|
Io sono stato sempre attirato dal mode 3 , avere sullo stesso stick alettoni e elevatore mi da un senso di maggior precisione.ma ormai mi sa che avendo imparato in mode 2 rimarro così. Il mio primo micro hely era in mode 1 e non mi sono trovato tanto bene , ma è questione di gusti (o di testa)
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 |
![]() | ![]() |
![]() | #8689 (permalink) Top | |
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=JwNb...e_gdata_player
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8690 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe essere anche la prolunga , collegalo direttamente alla centralina cosi vedi se è la prolunga o il servo
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-flite Blade mSR | maRRRco | Elimodellismo Club Modelli | 7664 | 10 ottobre 15 14:32 |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |