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Vecchio 15 dicembre 13, 21:14   #8621 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
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bene bene,
ieri finalmente ho potuto testare sul campo le modifiche fatte negli ultimi mesi.

la mia configurazione è:
- motore eox 1101 lynx
- batterie turnigy 450mAh
- pale principali hkrc
- coda motorizzata brushless (xp7A fast, NTM 13-12, GWS 3x3)
- tutto il resto originale

che dire,
ho un sorriso che arriva da un orecchio all'altro!

il modello risponde veramente bene, ha una velocità di ciclico ed una potenza, uniti ad una precisione ed un tempo di sospensione in aria, sconosciuti a qualsiasi mcpx.
preciso, veloce, potente.
nelle mani giuste (ovviamente non le mie) può fare grandi cose.
la coda motorizzata funziona perfettamente,
apparte il problemino che resta in moto in hold,
in volo ha un funzionamento impeccabile (almeno per me),
e non mi ha fatto rimpiangere in nulla la coda con TT.
sono molto soddisfatto,
ora ho un modello che vola benissimo e che richiede una manutenzione minima.

ho anche avuto un piccolo crash,
mentre tentavo un abbozzo di tic-toc (e la coda era inchiodata),
ed il modello non ha riportato nessuna conseguenza.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 21:42   #8622 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
bene bene,
ieri finalmente ho potuto testare sul campo le modifiche fatte negli ultimi mesi.

la mia configurazione è:
- motore eox 1101 lynx
- batterie turnigy 450mAh
- pale principali hkrc
- coda motorizzata brushless (xp7A fast, NTM 13-12, GWS 3x3)
- tutto il resto originale

che dire,
ho un sorriso che arriva da un orecchio all'altro!

il modello risponde veramente bene, ha una velocità di ciclico ed una potenza, uniti ad una precisione ed un tempo di sospensione in aria, sconosciuti a qualsiasi mcpx.
preciso, veloce, potente.
nelle mani giuste (ovviamente non le mie) può fare grandi cose.
la coda motorizzata funziona perfettamente,
apparte il problemino che resta in moto in hold,
in volo ha un funzionamento impeccabile (almeno per me),
e non mi ha fatto rimpiangere in nulla la coda con TT.
sono molto soddisfatto,
ora ho un modello che vola benissimo e che richiede una manutenzione minima.

ho anche avuto un piccolo crash,
mentre tentavo un abbozzo di tic-toc (e la coda era inchiodata),
ed il modello non ha riportato nessuna conseguenza.

Sembra che il tuo vada meglio del mio

A parte ora che col BlHeli 11 è diventato inaffidabile, secondo me prima la mia coda non era perfetta per via del peso eccessivo, full cnc (compreso l'antirotazione), telaio Xtreme, canopy pesante.
Io avevo un po' di TBO, accettabile, ma comunque presente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 22:44   #8623 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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beh,
il peso extra sicuramente non aiuta...
...e probabilmente io sono molto meno pignolo (leggi: esperto) di te.


ma è possibile che il blheli 11 non funzioni bene?
l'inversione di rotazione me lo aspettavo,
ma tutto il resto no.
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Vecchio 16 dicembre 13, 13:13   #8624 (permalink)  Top
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L'avatar di cos000
 
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Volevo mettere qualche upgrade sul mio 130x.
Avevo pensato di mettere:
Testa DFC
Piatto
Meccanica coda
Coda con cuscinetto centrale

Che marche mi consigliate (tra le solite conosciute) per ciascun componente?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 16 dicembre 13, 13:43   #8625 (permalink)  Top
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L'avatar di fastandfurious200
 
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Volevo mettere qualche upgrade sul mio 130x.
Avevo pensato di mettere:
Testa DFC
Piatto
Meccanica coda
Coda con cuscinetto centrale

Che marche mi consigliate (tra le solite conosciute) per ciascun componente?
lynx

Inviato dal mio GT-5660
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Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
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Vecchio 16 dicembre 13, 15:08   #8626 (permalink)  Top
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Volevo mettere qualche upgrade sul mio 130x.
Avevo pensato di mettere:
Testa DFC
Piatto
Meccanica coda
Coda con cuscinetto centrale

Che marche mi consigliate (tra le solite conosciute) per ciascun componente?
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lynx

Inviato dal mio GT-5660
beh...sicuramente abbastanza d'accordo per la coda . per il piatto e la testa dfc , ci sono delle alternative altrettanto valide e anche un po' più economiche.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 19:44   #8627 (permalink)  Top
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L'avatar di elio1967
 
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ingranaggio coda

ciao a tutti , mi è caduto l'heli perché si è tolto l'ingranaggio di coda , ed ha cominciato ovviamente a girare senza controllo , siccome con questo modello sono alle prime armi vorrei sapere se posso prendere l'ingranaggio ed incastrarlo sul cardano e se va ad incastro o incollato , o devo comprare tutto il cardano compreso di ingranaggio ?
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Vecchio 16 dicembre 13, 20:13   #8628 (permalink)  Top
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ciao a tutti , mi è caduto l'heli perché si è tolto l'ingranaggio di coda , ed ha cominciato ovviamente a girare senza controllo , siccome con questo modello sono alle prime armi vorrei sapere se posso prendere l'ingranaggio ed incastrarlo sul cardano e se va ad incastro o incollato , o devo comprare tutto il cardano compreso di ingranaggio ?
Tranquillo, se hai perso in via definitiva l'ingranaggio, basta che compri il kit ingranaggi di coda in teflon a 4,90€, questo Rear Tail Gear Set & Collar: 130X By Blade e gli metti una goccina di Attack sul ingranaggio C , se hai il TT in carbonio ( come ho fatto io) per evitare che si togliesse da solo....se hai il TT in alluminio, una goccina di frenafiletti blu ( medio)...
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Vecchio 16 dicembre 13, 20:14   #8629 (permalink)  Top
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ciao a tutti , mi è caduto l'heli perché si è tolto l'ingranaggio di coda , ed ha cominciato ovviamente a girare senza controllo , siccome con questo modello sono alle prime armi vorrei sapere se posso prendere l'ingranaggio ed incastrarlo sul cardano e se va ad incastro o incollato , o devo comprare tutto il cardano compreso di ingranaggio ?
ciao,
devi comprare l'ingranaggi di ricambio. è insolito che ti si sia sfilato l' ingranaggio C, quando rimonti metti una goccina di ciano con l'aiuto di uno spillo e controlla che l'ingranaggi siano ben compattati ma liberi di girare senza attrito; dopo ogni crash controlla che la scatola di coda non si sia leggermente sfilata dal tubo di coda. sarebbe ancor meglio se tu prendessi gli ingranaggi in metallo della e-flite o quelli xtreme ,che vanno fissati con retaining compound ; visto che ha tutto fastlad...magari prendi anche il tubo di coda lynx con il terzo cuscinetto .
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 20:23   #8630 (permalink)  Top
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ciao,
devi comprare l'ingranaggi di ricambio. è insolito che ti si sia sfilato l' ingranaggio C, quando rimonti metti una goccina di ciano con l'aiuto di uno spillo e controlla che l'ingranaggi siano ben compattati ma liberi di girare senza attrito; dopo ogni crash controlla che la scatola di coda non si sia leggermente sfilata dal tubo di coda. sarebbe ancor meglio se tu prendessi gli ingranaggi in metallo della e-flite o quelli xtreme ,che vanno fissati con retaining compound ; visto che ha tutto fastlad...magari prendi anche il tubo di coda lynx con il terzo cuscinetto .
sono piu validi il c e il d extreme o quelli eflite? li devo comprare pure io

domani, salvo forconi, arriva il 130x upgradato..sperem ben.
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OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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