Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 10:34   #8561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Io ho lo spin è va benissimo accoppiato a lipo 450/500 65c esc integrato .
non mi hanno mai ispirato molta fiducia gli spin, ma se ce l'hai e va bene lo prendo in considerazione
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 11:39   #8562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Appena finito il voletto di test: decollo normale senza toccare il ciclico, hovering stabile, coda ferma. Sub trim Alettoni 11S, Direzionale 8D.
Devo solo correggere le vibrazioni adattando il pezzetto di nastro isolante...
Una cosa: ogni tanto fa un rumore tipo "grrrrr...." per qualche istante poi smette, poi riprende... Ho notato che il TT ha un gioco nel tubo di coda di 0,5-0,75 mm e che i due ingranaggi si muovono con lui... Estraggo un po' la coda dal frame fino a quando il TT non si muove più?
La scatola di coda è incollata sul tubo di coda quindi non se ne parla di muoverla. E' normale.
Se un giorno volessi prender un gruppo coda Microheli devo prendere anche un tubo di coda originale E-Flite?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 11:44   #8563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
qualcuno di voi ha toccato nel menu segreto il gain del ciclico oltre a quello della coda?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 12:29   #8564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
non mi hanno mai ispirato molta fiducia gli spin, ma se ce l'hai e va bene lo prendo in considerazione
Non so se sono stato fortunato ,io ho messo anche unservo rotativo in coda e adesso everamente ferma anche nei tic toc abbozzati .
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 14:53   #8565 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
qualcuno di voi ha toccato nel menu segreto il gain del ciclico oltre a quello della coda?
Più o meno tutti
In genere si abbassa piuttosto che alzare, per azzerare eventuali delfinamenti od oscillazioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 15:04   #8566 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Appena finito il voletto di test: decollo normale senza toccare il ciclico, hovering stabile, coda ferma. Sub trim Alettoni 11S, Direzionale 8D.
Devo solo correggere le vibrazioni adattando il pezzetto di nastro isolante...
Una cosa: ogni tanto fa un rumore tipo "grrrrr...." per qualche istante poi smette, poi riprende... Ho notato che il TT ha un gioco nel tubo di coda di 0,5-0,75 mm e che i due ingranaggi si muovono con lui... Estraggo un po' la coda dal frame fino a quando il TT non si muove più?
La scatola di coda è incollata sul tubo di coda quindi non se ne parla di muoverla. E' normale.
Se un giorno volessi prender un gruppo coda Microheli devo prendere anche un tubo di coda originale E-Flite?
Il grrr è il TT che struscia nel trave perché non è perfetto (e quale lo è?).
Secondo me è anche la più frequente causa di vibrazioni allo spool-up.
In genere il TT in carbonio è auto raddrizzante sotto torsione e raramente struscia, ma secondo me dura poco, soprattutto con ingranaggi metal.
Per rimediare puoi usare il terzo cuscinetto di supporto.


La scatola di coda non è incollata, è fermata dalla vite che blocca la pinna. Purtroppo svitare e riavvitare la vite blocca pinna porta a volte a sfilettare la plastica con la conseguenza che la scatola non si blocca più bene sul tubo.
Questo è stato il primo motivo per cui mi sono rivolto alle scatole cnc, perché altrimenti della scatola in plastica con 4 cuscinetti ero soddifatto, fino a che non si crepava (successo tre volte).

A parer mio, il TT va compresso tra telaio e scatola fino a quando gira ancora perfettamente libero azionando il main shaft, e senza impuntamenti (da fare con pignone sganciato dalla corona).
Fatta la regolazione, non bisogna preoccuparsi di eventuali laschi assiali del TT.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 18:07   #8567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il grrr è il TT che struscia nel trave perché non è perfetto (e quale lo è?).
Secondo me è anche la più frequente causa di vibrazioni allo spool-up.
In genere il TT in carbonio è auto raddrizzante sotto torsione e raramente struscia, ma secondo me dura poco, soprattutto con ingranaggi metal.
Per rimediare puoi usare il terzo cuscinetto di supporto.


La scatola di coda non è incollata, è fermata dalla vite che blocca la pinna. Purtroppo svitare e riavvitare la vite blocca pinna porta a volte a sfilettare la plastica con la conseguenza che la scatola non si blocca più bene sul tubo.
Questo è stato il primo motivo per cui mi sono rivolto alle scatole cnc, perché altrimenti della scatola in plastica con 4 cuscinetti ero soddifatto, fino a che non si crepava (successo tre volte).

A parer mio, il TT va compresso tra telaio e scatola fino a quando gira ancora perfettamente libero azionando il main shaft, e senza impuntamenti (da fare con pignone sganciato dalla corona).
Fatta la regolazione, non bisogna preoccuparsi di eventuali laschi assiali del TT.
A me sembrava fosse dato dall'ingranaggio C che balla per via del TT che si muove in senso longitudinale... Farò delle prove senza pale...

Confermo che la scatola è incollata (si vede la colla dall'esterno) e che la sede della vite della pinna è già sfilettata...

Ci penserò per la coda CNC ma ho visto che della Microheli ci sono più pacchetti...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 21:10   #8568 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
A me sembrava fosse dato dall'ingranaggio C che balla per via del TT che si muove in senso longitudinale... Farò delle prove senza pale...

Confermo che la scatola è incollata (si vede la colla dall'esterno) e che la sede della vite della pinna è già sfilettata...

Ci penserò per la coda CNC ma ho visto che della Microheli ci sono più pacchetti...
Ma lo hai preso usato? Altrimenti qui geni di Blade hanno pensato di rimediare al problema con la colla

Sulla coda Microheli non so aiutarti. Le ho provate tutte meno che Xtreme e Microheli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 22:05   #8569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma lo hai preso usato? Altrimenti qui geni di Blade hanno pensato di rimediare al problema con la colla

Sulla coda Microheli non so aiutarti. Le ho provate tutte meno che Xtreme e Microheli.
sul mio (nuovo) c'era una strisciolina di biadesivo.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 22:51   #8570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma lo hai preso usato? Altrimenti qui geni di Blade hanno pensato di rimediare al problema con la colla

Sulla coda Microheli non so aiutarti. Le ho provate tutte meno che Xtreme e Microheli.
No, nuovo... Se tolgo la pinna si vedono le sbavature di colla che escono dallo spazio tra la scatola di coda e il tubo...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002