08 dicembre 13, 12:39 | #8562 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
|
Appena finito il voletto di test: decollo normale senza toccare il ciclico, hovering stabile, coda ferma. Sub trim Alettoni 11S, Direzionale 8D. Devo solo correggere le vibrazioni adattando il pezzetto di nastro isolante... Una cosa: ogni tanto fa un rumore tipo "grrrrr...." per qualche istante poi smette, poi riprende... Ho notato che il TT ha un gioco nel tubo di coda di 0,5-0,75 mm e che i due ingranaggi si muovono con lui... Estraggo un po' la coda dal frame fino a quando il TT non si muove più? La scatola di coda è incollata sul tubo di coda quindi non se ne parla di muoverla. E' normale. Se un giorno volessi prender un gruppo coda Microheli devo prendere anche un tubo di coda originale E-Flite?
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
08 dicembre 13, 16:04 | #8566 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Secondo me è anche la più frequente causa di vibrazioni allo spool-up. In genere il TT in carbonio è auto raddrizzante sotto torsione e raramente struscia, ma secondo me dura poco, soprattutto con ingranaggi metal. Per rimediare puoi usare il terzo cuscinetto di supporto. La scatola di coda non è incollata, è fermata dalla vite che blocca la pinna. Purtroppo svitare e riavvitare la vite blocca pinna porta a volte a sfilettare la plastica con la conseguenza che la scatola non si blocca più bene sul tubo. Questo è stato il primo motivo per cui mi sono rivolto alle scatole cnc, perché altrimenti della scatola in plastica con 4 cuscinetti ero soddifatto, fino a che non si crepava (successo tre volte). A parer mio, il TT va compresso tra telaio e scatola fino a quando gira ancora perfettamente libero azionando il main shaft, e senza impuntamenti (da fare con pignone sganciato dalla corona). Fatta la regolazione, non bisogna preoccuparsi di eventuali laschi assiali del TT. | |
08 dicembre 13, 19:07 | #8567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
| Citazione:
Confermo che la scatola è incollata (si vede la colla dall'esterno) e che la sede della vite della pinna è già sfilettata... Ci penserò per la coda CNC ma ho visto che della Microheli ci sono più pacchetti...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
08 dicembre 13, 22:10 | #8568 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sulla coda Microheli non so aiutarti. Le ho provate tutte meno che Xtreme e Microheli. | |
08 dicembre 13, 23:05 | #8569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
08 dicembre 13, 23:51 | #8570 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
| No, nuovo... Se tolgo la pinna si vedono le sbavature di colla che escono dallo spazio tra la scatola di coda e il tubo...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-flite Blade mSR | maRRRco | Elimodellismo Club Modelli | 7664 | 10 ottobre 15 14:32 |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |