13 luglio 12, 20:08 | #842 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
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Scusate se insisto, non riesco proprio a caricare le batterie con il celectra in dotazione! Mi spiegate la procedura e come vi risponde il carichino? A me, sia sul rosso, sia sul verde continua a lampeggiare all'infinito! |
13 luglio 12, 20:13 | #843 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
| Citazione:
Comunque quando lampeggia solo rosso sta caricando.. | |
13 luglio 12, 20:14 | #844 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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@: lift Si , almeno io trovo piu ' reattivo l'Mcpx rispetto al 130 . Il 130 , tra i pari classe e'il piu ' reattivo( volendo ) . Nel caso del Mcpx.. ... basta usare già una 10 di lipo il 130 x e poi riprovare l'Mcpx . Maggiore reattività non significa maggiore difficoltà : tutti i classe 120 ( 130) flybarless che ho provato sono ( pur essendo meno reattivi ) piu ' impegnativi del Mcpx . Anche tutti i classe 100 ( con servi rotativi ) flybarless sono piu ' impegnativi e meno maneggevoli del Mcpx . Qualunque cambio modello dopo molto utilizzo del Mcpx appare piu ' impegnativo ( parlo delle classi che conosco , cioè fino a 250 con fly - non ho esperienze ne di 200 ne 250 flybarless. Io da un anno usando prevalentemente l'Mcpx ho poi ripreso il 250 con fly : un incubo per 10 lipo e ho avuto necessita ' di aggiornarne i settaggi rendendolo più' reattivo e comunque e' piu ' difficile . PS : Fedor60 , che e' il campione che conosciamo - Antonio Orlando ora con Gaui- che ha imparato 3D con il 250 con fly - ha avuto i suoi bei crash a usare l'Mcpx :ogni cambio modello e' impegnativo e ci " allontana " dal modello precedente che pensavamo di aver ben " assimilato"
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
13 luglio 12, 20:19 | #845 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci vogliono in silicone, o comunque molto morbidi, altrimenti l'attrito potrebbe rallentare il servo di coda. Attacchi la lipo, premi il pulsante, il led rosso comincia a lampeggiare ed il verde si spegne. Quando si accende il verde e si spegne il rosso la carica è terminata. Quando stacchi la lipo il verde lampeggia a indicare che è in attesa | |
13 luglio 12, 20:28 | #846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
Grazie anche a Rigo! Ragazzi , io ne ho presi due... Ma prima ne ho provati 5! Qualcuno ballava troppo di coda, qualcuno sul carrello... quasi tutti gli altri soffrono derive di alettoni ed elevatore... | |
13 luglio 12, 20:29 | #847 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| arrivato anche a me
anche a me è arrivato oggi.. ancora non ci ho volato, ma vorrei sapere se si trovano batteria adeguate in italia visto che fra una settimana parto non posso aspettarle dall'estero grazie
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
13 luglio 12, 20:31 | #848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Provati 5 ... Dici qualcosa in piu ' ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
13 luglio 12, 20:37 | #849 (permalink) Top |
UserPlus | Primi passi a 3S
Ho fatto alcuni test con le tensioni e sono perplesso su ciò che hanno fatto gli americani. A bordo della 3 in 1 ci sono 3 tensioni utilizzate in stadi diversi. 7,4V E' la tensione della lipo. Ovviamente alimenta lo stadio finale dell'esc integrato, ma è anche monitorata dalla mcu dell'elicottero. 4,35V E' regolata dal convertitore lineare sulla faccia posteriore ed è utilizzata per alimentare i servi 3,75V E' regolata dal convertitore lineare sulla faccia anteriore ed alimenta tutto il resto, comprese le due mcu (heli ed esc) e credo anche la ricevente ed il chip dei giroscopi. Sono perplesso perché come già detto, la mcu dell'eli controlla la tensione della batteria ed impedisce sia l'armamento dell'esc, sia la centralina flybarless se la tensione è al di sotto di un certo valore. Ho utilizzato un convertitore dc/dc switching con uscita a 6V e la 3 in 1 si avvia in cut-off, con il led blu lampeggiante. I servi funzionano come quando il motore è spento e le due tensioni minori sono regolate bene, ma non c'è modo di armare l'elicottero. Quindi è necessario entrare con una tensione più elevata. Probabilmente gli americani hanno usato un bec HV, a meno che non abbiano schiaffato la 3S direttamente all'ingresso. Ora devo cercare un convertitore dc/dc regolabile, possibilmente switching (per l'efficienza) in grado di dare almeno 7,5V in uscita con una corrente di 1A (il primo regolatore è accreditato per una corrente massima di 1A). Il prossimo passo è vedere come si comporta un esc BlHeli prelevando il segnale dallo hotspot. Work in progress... mal di testa permettendo. P.S. Probabilmente modificando il partitore resistivo utilizzato dalla mcu per monitorare la tensione della batteria è possibile entrare con 6 volt riuscendo ad armare l'elicottero, ma se mi metto a cercarlo il mal di testa aumenta troppo. Ultima modifica di liftbag : 13 luglio 12 alle ore 20:42 |
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