19 novembre 13, 22:56 | #8452 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per allentare la pressione occorre che l'ingranaggio C rientri verso prua di quel poco che può fare prima di andare a battuta sul cuscinetto che supporta il TT. Per ottenerlo, il TT deve rientrare un pochetto nel trave e lo ottieni: o sfilando il trave dal telaio, oppure sfilando la scatola di coda dal trave. Ma non è che hai la scatola di coda KDE? Perché quella, una delle migliori secondo me, ha però un problemino proprio in questo senso, e costringe a volte a limare un pelo la base dell'ingranaggio C. | |
19 novembre 13, 23:10 | #8453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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non ho ben capito che tipo di movimento ti farebbero i palini di coda . l'importante è che non ti slittino i dentini . l'ingranaggio B va sempre incollato sul TT e lo è anche di scatola, da nuovo ! | |
20 novembre 13, 01:11 | #8454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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20 novembre 13, 09:21 | #8455 (permalink) Top | |
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Comunque per rispondervi il mio TT entra nella scatola dello spingo quindi non poggia mai, è l'ingranaggio C che va a battuta e sfilando il tail boom la cosa non dovrebbe cambiare, ma ci ragionerò appena avrò il tempo di sedermi con l'Eli davanti Per quanto riguarda le pale di coda ho un movimento rotatorio di qualche mm anche se tengo ferme le pale principali, in realtà anche se tengo fermo direttamente l'ingranaggio D eppure sono tutti nuovi, che sia sgranato l'albero? | |
20 novembre 13, 22:10 | #8456 (permalink) Top |
UserPlus | Provato! Per ora in casa, solo hovering. Il motore si ferma in hold Inoltre il cambio di rotazione non è poi così lento come dice Steffen, ma probabilmente ancora troppo per pensare di sfruttarlo realmente in una coda bl. Naturalmente, se crashi, oltre a tirare l'hold, qui devi stare attento a non muovere lo stick del rudder, perché se no il motore si avvia, sia in un modo che nell'altro. Ora credo ritornerò al motore 2S, perché tutto sommato mi pare più potente, e poi elimino il Murata in coda. Ho chiesto a Steffen se può inserire anche la modalità bidirezionale inversa, per evitare di dissaldare per scambiare tra loro due fili del motore. Infatti, la modalità bidirezionale attuale è inversa rispetto a quella che stiamo usando con i palini GWS. Comunque, vedere il motore brushless che inverte rapidamente la rotazione mi sta facendo salire molto la voglia di tentare un quad 3D |
20 novembre 13, 23:53 | #8457 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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grande! come ti dicevo al momento sono fermo, ma presto proverò anch'io. l'inversione di rotazione dovrebbe essere fulminea per poter essere applicabile, (e sarebbe utile solo in casi limite) ma già poter fermare la coda in hold è un bel passo avanti. puoi postare i nuovi parametri? per la coda 2s potresti provare anche il boost a cui avevo pensato...
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21 novembre 13, 00:09 | #8458 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In hold, quando accendi l'eli, anche l'esc di coda si arma come il main ed è subito pronto a volare, senza più la vecchia procedura di armamento. | |
21 novembre 13, 12:51 | #8460 (permalink) Top |
UserPlus | BLHeli 11.0 in coda Tiriamo il freno col bidirezionale. Purtroppo l'incertezza a ripartire da zero, crea situazioni di pericolo in volo. In volo, ad esempio durante uno sbacchettamento, è facile che il segnale transiti sotto lo zero, magari anche solo per un istante. Questo porta il motore a fermarsi e a tentare di partire a rovescio, ma: 1° la cosa non è immediata, o meglio, decisamente troppo lenta. 2° il successivo impulso a ripartire in posistivo può non andare a buon fine. Ci si aggiunge che il lungo tempo di idle quando inserisci l'hold, tempo in cui però il sistema flybarless continua a funzionare, innesca dei violenti sbacchettamenti se i pattini non fanno l'aderenza necessaria a fermare il modello, ad esempio su un pavimento liscio. Insomma, direi che purtroppo non mi pare ancora usabile. Sarei curioso di provare un SimonK bidirezionale, ma temo che ad ostacolare il buon funzionamento di un sistema ad inversione rapida ci sia anche il tipo di motore utilizzato. Questi AP a 6 magneti mi danno l'impressione di fornire all'esc un segnale di posizione tutt'altro che facilmente interpretabile, soprattutto a regimi prossimi allo zero. Detto ciò, una buona notizia è che anche l'H-King 12A funziona senza problemi sulla 3 in 1 come tail ESC. Basta levare il solito condensatore |
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