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Vecchio 18 novembre 13, 22:14   #8441 (permalink)  Top
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Leggo ora delle tue disavventure, mi spiace.

Una domanda: non è che infili a battuta sia il trave nel telaio che la scatola di coda sul trave?

Sembra tanto una problematica dovuta ad un cattivo setup del TT.
si inserisco bene sia la scatola di coda fino in fondo sul tubo di coda, e quest'ultimo( il tubo) inserito fino infondo nel telaio

Grazie a Luca ( bladebuster) messaggianfo, ho scoperto che il telaio sul cuscinetto B era danneggiato... in pratica nel plire il telaio, con un cacciavitino, mi si é sgretolato un pezzo dell'alloggio del cuscinetto vicino al gear B...
spero di aver reso l'ideao:o


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Vecchio 18 novembre 13, 22:15   #8442 (permalink)  Top
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Leggo ora delle tue disavventure, mi spiace.

Una domanda: non è che infili a battuta sia il trave nel telaio che la scatola di coda sul trave?

Sembra tanto una problematica dovuta ad un cattivo setup del TT.
One moment...
questo è il mio problema!!!

il tail boom è completamente inserita nel telaio e la coda completamente inserita nel tail boom.

Non va bene?

In effetti ho dovuto bloccare con il ff l'ingranaggio B per farlo aderire bene all'A

in ogni caso io l'attrito lo sento anche quando lo faccio girare prima di montare il tutto sul telaio
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 08:20   #8443 (permalink)  Top
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One moment...
questo è il mio problema!!!

il tail boom è completamente inserita nel telaio e la coda completamente inserita nel tail boom.

Non va bene?

In effetti ho dovuto bloccare con il ff l'ingranaggio B per farlo aderire bene all'A

in ogni caso io l'attrito lo sento anche quando lo faccio girare prima di montare il tutto sul telaio
Credo proprio di si.
Il trave inseriscilo pure fino in fondo nel telaio, ma la scatola no.
Devi regolare l'accoppiamento tra le coppie coniche giocando sull'inserimento della scatola di coda sul trave ;)


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Vecchio 19 novembre 13, 14:04   #8444 (permalink)  Top
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Credo proprio di si.
Il trave inseriscilo pure fino in fondo nel telaio, ma la scatola no.
Devi regolare l'accoppiamento tra le coppie coniche giocando sull'inserimento della scatola di coda sul trave ;)


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Io per regolare quel gioco ho inserito una rondellina di ottone di quelle che si usano per gli spindle dell'mcpx con lo spessore lato cuscinetto della scatola di coda e mi sambra che va benissimo...ovviamente ho bloccato gli ingranaggi con il frena filetti (i miei sono tutti in metallo) forte per il B e medio per il C.
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Vecchio 19 novembre 13, 19:54   #8445 (permalink)  Top
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Credo proprio di si.
Il trave inseriscilo pure fino in fondo nel telaio, ma la scatola no.
Devi regolare l'accoppiamento tra le coppie coniche giocando sull'inserimento della scatola di coda sul trave ;)


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Ho capito quello che dici, ma questo è vero se C e D sono troppo lontani, io ho come l'impressione siano troppo vicini...

Sto cercando la scatola di coda Linx a 4 cuscinetti ma è introvabile
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 20:34   #8446 (permalink)  Top
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Ho capito quello che dici, ma questo è vero se C e D sono troppo lontani, io ho come l'impressione siano troppo vicini...

Sto cercando la scatola di coda Linx a 4 cuscinetti ma è introvabile
Scusa ma è vero il contrario. Se C e D si comprimono devi estrarre la scatola di coda dal trave fino a che tutto gira liscio senza impuntamenti o sforzo.
Invece se tutto è inserito fino a battuta e C e D sono lontani, allora devi accorciare il tail boom.


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Vecchio 19 novembre 13, 20:37   #8447 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ho capito quello che dici, ma questo è vero se C e D sono troppo lontani, io ho come l'impressione siano troppo vicini...

Sto cercando la scatola di coda Linx a 4 cuscinetti ma è introvabile
ciao graffio,
no,io penso che abbia assolutamente ragione liftbag : sei troppo compattato di ingranaggi. gli ingranaggi devono essere ben compattati si ma... il tutto deve girare liberamente . se sei a battuta con il tubo di coda ,sia nel telaio che sulla scatola di coda,praticamente il TT dal lato ingranaggio B è praticamente a pacco sull'A e la cosa si ripercuote sui C&D,anche loro troppo compattati e quindi creano attrito.
tutto ciò vale per la scatola di coda stock,con le upgrade il discorso può variare.
il mio consiglio è di sfilare leggermente il tubo di coda dal telaio,diciamo di 1mm circa.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 20:52   #8448 (permalink)  Top
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ciao graffio,
no,io penso che abbia assolutamente ragione liftbag : sei troppo compattato di ingranaggi. gli ingranaggi devono essere ben compattati si ma... il tutto deve girare liberamente . se sei a battuta con il tubo di coda ,sia nel telaio che sulla scatola di coda,praticamente il TT dal lato ingranaggio B è praticamente a pacco sull'A e la cosa si ripercuote sui C&D,anche loro troppo compattati e quindi creano attrito.
tutto ciò vale per la scatola di coda stock,con le upgrade il discorso può variare.
il mio consiglio è di sfilare leggermente il tubo di coda dal telaio,diciamo di 1mm circa.
Si, in effetti ripensandoci è meglio estrarre il trave dal telaio perché così non ti cambia il setup del servo di coda.
Ma io preferisco sempre agire sulla scatola di coda e poi rimettere a posto il servo solo perché muovere il trave con precisione estraendolo dal telaio non è facile.
Trovo più facile regolare muovendo la scatola di coda, soprattutto con tail box CNC.
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Vecchio 19 novembre 13, 22:34   #8449 (permalink)  Top
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Coda brushless

@ -c3po-

Forse è la volta che ci siamo?

BLHeli for SiLabs ESCs - Page 153 - HeliFreak
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Vecchio 19 novembre 13, 22:43   #8450 (permalink)  Top
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Ragazzi scusatemi tanto ma qualcosa non mi torna.
Sono certo abbiate ragione, io non sono per nulla esperto ma non riesco a figurarmi la cosa.

Il mio ingranaggio C è troppo stretto sul D (secondo me) mentre a e b erano distanti tanto che ho dovuto incollare il B per non farlo andare a battuta contro il telaio (ma questa è un'altra storia, magari poi ne parliamo)

Ora se estraggo la coda dal TT (non è un problema spostare il servo) non riesco a capire come possa allontanare gli ingranaggi.

Non so se possa influire.

io ho i 4 ingranaggi in Acciaio, Nuovi, mai crash eppure se tengo ferme le pale principali e provo con le dita a muovere le eliche di coda (afferro il pirolino che le tiene ferme dalla parte opposta) le eliche si muovono, non tanto ma con i 4 ingranaggi in ferro speravo fossero immobili!!!

Le vostre si muovono?
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