18 novembre 13, 23:14 | #8441 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie a Luca ( bladebuster) messaggianfo, ho scoperto che il telaio sul cuscinetto B era danneggiato... in pratica nel plire il telaio, con un cacciavitino, mi si é sgretolato un pezzo dell'alloggio del cuscinetto vicino al gear B... spero di aver reso l'ideao:o Inviato dal mio GT-5660
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18 novembre 13, 23:15 | #8442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2012
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questo è il mio problema!!! il tail boom è completamente inserita nel telaio e la coda completamente inserita nel tail boom. Non va bene? In effetti ho dovuto bloccare con il ff l'ingranaggio B per farlo aderire bene all'A in ogni caso io l'attrito lo sento anche quando lo faccio girare prima di montare il tutto sul telaio | |
19 novembre 13, 09:20 | #8443 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il trave inseriscilo pure fino in fondo nel telaio, ma la scatola no. Devi regolare l'accoppiamento tra le coppie coniche giocando sull'inserimento della scatola di coda sul trave ;) Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
19 novembre 13, 15:04 | #8444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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19 novembre 13, 20:54 | #8445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
| Citazione:
Sto cercando la scatola di coda Linx a 4 cuscinetti ma è introvabile | |
19 novembre 13, 21:34 | #8446 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece se tutto è inserito fino a battuta e C e D sono lontani, allora devi accorciare il tail boom. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
19 novembre 13, 21:37 | #8447 (permalink) Top | |
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Messaggi: 429
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no,io penso che abbia assolutamente ragione liftbag : sei troppo compattato di ingranaggi. gli ingranaggi devono essere ben compattati si ma... il tutto deve girare liberamente . se sei a battuta con il tubo di coda ,sia nel telaio che sulla scatola di coda,praticamente il TT dal lato ingranaggio B è praticamente a pacco sull'A e la cosa si ripercuote sui C&D,anche loro troppo compattati e quindi creano attrito. tutto ciò vale per la scatola di coda stock,con le upgrade il discorso può variare. il mio consiglio è di sfilare leggermente il tubo di coda dal telaio,diciamo di 1mm circa. | |
19 novembre 13, 21:52 | #8448 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma io preferisco sempre agire sulla scatola di coda e poi rimettere a posto il servo solo perché muovere il trave con precisione estraendolo dal telaio non è facile. Trovo più facile regolare muovendo la scatola di coda, soprattutto con tail box CNC. | |
19 novembre 13, 23:43 | #8450 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
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Ragazzi scusatemi tanto ma qualcosa non mi torna. Sono certo abbiate ragione, io non sono per nulla esperto ma non riesco a figurarmi la cosa. Il mio ingranaggio C è troppo stretto sul D (secondo me) mentre a e b erano distanti tanto che ho dovuto incollare il B per non farlo andare a battuta contro il telaio (ma questa è un'altra storia, magari poi ne parliamo) Ora se estraggo la coda dal TT (non è un problema spostare il servo) non riesco a capire come possa allontanare gli ingranaggi. Non so se possa influire. io ho i 4 ingranaggi in Acciaio, Nuovi, mai crash eppure se tengo ferme le pale principali e provo con le dita a muovere le eliche di coda (afferro il pirolino che le tiene ferme dalla parte opposta) le eliche si muovono, non tanto ma con i 4 ingranaggi in ferro speravo fossero immobili!!! Le vostre si muovono? |
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