14 novembre 13, 13:23 | #8421 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Prima di montare la coda del mio 130x, ho provato a farla girare smontata a mano per valutare eventuali sbilanciamenti. Forse così è più facile. Sicuramente aiuta nel caso di forti sbilanciamenti, ma non da informazioni su eventuali risonanze una volta montata sull'eli.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
14 novembre 13, 16:02 | #8422 (permalink) Top |
User |
scusate, chi mi spiega i benefici o meno del mainshaft principale in titanio con ingranaggio principale con cuscinetto unidirezionale/a una via, rispetto al mainshaft e ingranaggio stock? e i pro/contro del tubo di coda tbs con scatola apribile della lynx? grazie Inviato dal mio GT-5660
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
15 novembre 13, 13:47 | #8423 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-5660
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
15 novembre 13, 15:48 | #8424 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
|
Ma c'è qualcuno che monta lo spin 8000kv senza esc esterno?io lo provato conil motore originale e va tutto bene con lo spin mi ci val' esc esterno se no la coda non ce la fa.prendo quello di fast lab (quando è disponibile) almeno devo fare solo quella micro saldatura e non pago la dogana
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 |
15 novembre 13, 16:28 | #8425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
a me ,con lo spin 8000kv funziona anche senza esc esterno e non perde la coda . non vedo come possa cambiare qualcosa mettendo un esc esterno ,visto che : il rapporto di trasmissione rimane il medesimo;non c'è la presenza di un motore di coda che non riesce a stare dietro al motore principale più potente. se proprio ti vuoi levare la curiosità e se adotti lo stesso pignone del motore stock,abbassa la curva del gas e portala tutta ad 80% . io per l'esc esterno ho collegato un normale esc comprato da jonathan ,questo :Bolt Variatore 10A BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ; non capisco cosa ti cambia comprare quello di fastlad. la saldatura la devi sempre fare ed è la cosa più delicata e complicata di tutta la faccenda,visto che il punto da saldare è microscopico e la possibilità di fare danni elevata ( vedi,portare via la pista ) ; in pratica anche se sembra banale ,richiede una certa abilità a saldare. | |
15 novembre 13, 16:52 | #8426 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
| Citazione:
io sono il meno adatto a dirti i perché tecnici, posso solo darti le mie impressioni... Lo uso sia su MCPX che sul 130x e lo utilizzati principalmente per evitare le rotture di scatole nella rottura del foro a D del main gear...appunto da niubbo non sono stato in grado di valutarne altri benefici in fase di acquisto e ho pensato solo a questo. Quindi per lo scopo che ti ho detto sono ottimi: non ho più sostituito gli ingranaggi...In seguito ho notato che (boh sarà stato culo???) non ho più avuto altre rotture nei crash...diciamo tranquilli quelli in cui uno non fa in tempo a tirare l'hold ed ho pensato che fosse dovuto proprio al fatto della rotazione libera dell'albero...Però se pensi a come funziona la dinamica della rotazione motore-main gear si capisce che non è così... Albero in titanio...che dire "è de ferro" quindi se cadi non si sfibra come quello in carbonio e non devi stare col patema d'animo nei crash. Ripeto queste sono solo le mie impressioni ma cmq mi sono trovato bene da quando li ho montato avrò fatto un centinaio di voli con ciascun eli senza più toccare nulla...solo ora sul piccoletto ho visto che il one way bearing "sgranocchia" un pò routandolo (quindi vibration) lo pulito a bagno del petrolio rettificato (lampante: non corrode) soffiato bene e oliato al silicone ed ha ripreso vita. Spero possa esserti stato di aiuto "morale"
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
15 novembre 13, 18:07 | #8427 (permalink) Top |
User |
intanto grazie auceto x la tua risposta;):beer: altri pareri al tt +main gear a una via/unidirezionale? pareri sul tubo di coda lynx tbs con scatola apribile? questi due , sarebbero gli unici upgrade che mi sentirei di acquistare x ora altra cosa: a furia di smontare i tiranti dei servi, gli oring sul piatto, ho notato che si sono lasciati andare e si tolgono praticamente da soli. leggevo che si puo usare i grommets della canopy.. in merito che ho notato essere molto attillati/stretti, o almeno sul piatto stock, vanno tagliati a metà e ammirbiditi/sagomati? in che modo? grazie Stefano Inviato dal mio GT-5660
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 15 novembre 13 alle ore 18:15 |
15 novembre 13, 18:17 | #8428 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello di fast lad a già i connettori quello di jonatan no e non saprei dove prenderli
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
15 novembre 13, 18:25 | #8429 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In questo caso, con motore potente, l'esc integrato richiede molta corrente e quindi c'è una forte caduta di tensione sulla saldatura fredda (o anche su un cavetto sfilacciato nei pressi della saldatura). Se questo fosse il caso l'esc esterno risolve, ma solo perché la 3 in 1 richiede soltanto la corrente per i servi, poca roba, quindi caduta di tensione trascurabile. Facci sapere se risolvi con quello esterno, ma nel caso, io una controllatina alle saldature del cavetto della lipo la darei... | |
15 novembre 13, 20:11 | #8430 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
Bookmarks |
| |