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Vecchio 10 novembre 13, 19:06   #8401 (permalink)  Top
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Ragazzi,
ho sgranato metà ingranaggio B , però me la son cercata x due motivi:

1-ho cercato di volare al buoio, e ho crashato
2- oltre al buio, cerano anche delle forti volate di vento che hanno aiutato il 130x a farlo crashare.


non sto a indicarvi la dinamica dell'incidente, però posso dirvi che le pale forzando e continuando a girare e nonostante abbia tirato l'hold, gli ingranaggi A e B in metallo, sforzandosi hanno spaccato un pezzettino del TT in carbonio e hanno sgrnato letteralmente metà ingranaggio B ( l'altra metà è buona e dico sul serio)...la mia sfiga è sempre questa, sgrano sempre l'ingranaggio B
Presentando delle vibrazioni di coda e un rumoraccio causato dallo slittamento o qualcosa di simile tra il gear A e il gear B.

sostituito il TT sempre in carbonio, le vibrazioni sono quasi sparite del tutto ( sono accettabili) ma fate conto che c'è l'ingranaggio B sgranato, e non ho potuto fare molto, perche dopo circa 1 o 2min di hovering, l'ingranaggio deve aver ceduto ancora un po, perchè il modello cominciava a girare siu ste stesso x via di mancanza di controcoppia e in piu dato che ho rovinato leggermente sia palini che pale, dovro ribilanciarle se si puo.

In sostanza ho si delle vibrazioni accettabili ma appena crashato!!!!
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Vecchio 10 novembre 13, 19:46   #8402 (permalink)  Top
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scusate se stresso so che questo e il post del 130x ma da profano mi sa che in align hanno letto di tutti i problemi con l mpcx sia bl che normale che con il 130x e hanno fatto il...150...e come se avessero letto tutti i vari post...gianni
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Vecchio 10 novembre 13, 20:06   #8403 (permalink)  Top
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scusate se stresso so che questo e il post del 130x ma da profano mi sa che in align hanno letto di tutti i problemi con l mpcx sia bl che normale che con il 130x e hanno fatto il...150...e come se avessero letto tutti i vari post...gianni
il t-rex 150 non ha niente a che fare con il 130x. va casomai a confrontarsi con l' mcpx bl


robina....
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Vecchio 10 novembre 13, 20:06   #8404 (permalink)  Top
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scusate se stresso so che questo e il post del 130x ma da profano mi sa che in align hanno letto di tutti i problemi con l mpcx sia bl che normale che con il 130x e hanno fatto il...150...e come se avessero letto tutti i vari post...gianni
non ti seguo...non capisco

il 150 della align, ha il motore in coda, quindi secondo me è un mcpx piu grande.
il 130x è un'altra cosa
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Vecchio 10 novembre 13, 20:23   #8405 (permalink)  Top
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ok ma io non confrontavo la coda col tt o col mot. ma quale delle 2 soluzioni puo essere migliore in un modello d eli piccolo e ho l impressione che avere in coda un motore di potenza e qualità giuste sia meglio dell avere un cardano che dovendo essere piccolo come piccoli i suoi ingranaggi x forza di cose sara sempre delicato e fragile..tutto qui poi padrone di sbagliarmi ci mancherebbe...gianni
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Vecchio 11 novembre 13, 07:02   #8406 (permalink)  Top
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ok ma io non confrontavo la coda col tt o col mot. ma quale delle 2 soluzioni puo essere migliore in un modello d eli piccolo e ho l impressione che avere in coda un motore di potenza e qualità giuste sia meglio dell avere un cardano che dovendo essere piccolo come piccoli i suoi ingranaggi x forza di cose sara sempre delicato e fragile..tutto qui poi padrone di sbagliarmi ci mancherebbe...gianni
Allo stato attuale una coda con passo variabile ha prestazioni nettamente superiori ( a meno di code veramente eccellenti e in verità non sembrerebbe quella del rex150 ) .

La resistenza che di solito si chiede ad un submicro e ' sicuramente maggiore per una coda motorizzata .
Insomma ( ora come ora ed in attesa di nuovi dati !) o hai la resistenza ai crash /affidabilità o hai delle prestazioni di coda elevate

Per farla più breve se il tuo livello di trainer e ' già di dover fare manovre dove si unisce contemporaneamente collettivo , ciclico e coda hai bisogno della coda a passo variabile ; altrimenti ti basta e avanza la coda motorizzata
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Vecchio 12 novembre 13, 21:49   #8407 (permalink)  Top
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Ragazzi era un po di tempo che avevo lasciato il mio 130x sul davanzale... normali manutenzioni sui fratelloni maggiori
Cmq lo riprendo, faccio mente locale e cambio il servo di coda andato... lo rimonto per benino e sorpresa, quando do motore (ho un brushless... non ricordo quale, forse lo spin... ma non sono sicuro) l'eli gira come un pazzo, il servo di coda sopra un tot di giri non si muove piu... tolgo il gas e tac! si rimette a zero e rinizia a funzionare
Help

Grassie

ps.: ho il motore della linx in busta nuovo (semmai fosse il motore)
pps.:ho provato con tre servi di coda... risultato identico.
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Vecchio 12 novembre 13, 22:47   #8408 (permalink)  Top
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Ragazzi era un po di tempo che avevo lasciato il mio 130x sul davanzale... normali manutenzioni sui fratelloni maggiori
Cmq lo riprendo, faccio mente locale e cambio il servo di coda andato... lo rimonto per benino e sorpresa, quando do motore (ho un brushless... non ricordo quale, forse lo spin... ma non sono sicuro) l'eli gira come un pazzo, il servo di coda sopra un tot di giri non si muove piu... tolgo il gas e tac! si rimette a zero e rinizia a funzionare
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ps.: ho il motore della linx in busta nuovo (semmai fosse il motore)
pps.:ho provato con tre servi di coda... risultato identico.
Sei sicuro che sia solo il servo di coda? Controlla anche il funzionamento di quelli del ciclico, perché pare tanto un guasto del bec.
Puoi provare anche con l'eli tenuto in mano, magari levando le pale principali.
Se noti anomalie a tutti i servi, probabilmente è andato il bec. In molti abbiamo sostituito il transistor di potenza del bec, anche come azione preventiva, perché è un fatto noto che il transistor originale ha la tendenza a guastarsi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 10:04   #8409 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sei sicuro che sia solo il servo di coda? Controlla anche il funzionamento di quelli del ciclico, perché pare tanto un guasto del bec.
Puoi provare anche con l'eli tenuto in mano, magari levando le pale principali.
Se noti anomalie a tutti i servi, probabilmente è andato il bec. In molti abbiamo sostituito il transistor di potenza del bec, anche come azione preventiva, perché è un fatto noto che il transistor originale ha la tendenza a guastarsi.
Grazie lift, pero ho gia fatto quelle prove i servi del ciclico vanno tutti bene... è solo la coda, avevo pensato anche al fatto che con il motore piu performante il bec andasse in coma per i consumi....
Proverò prima un esc esterno e vediamo cosa accade.
Nel frattempo che chip dovrei comprare ? Un link cosi provo a saldarlo in modo da essere proprio sicuro.

Grazie di nuovo

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Vecchio 13 novembre 13, 12:08   #8410 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
Grazie lift, pero ho gia fatto quelle prove i servi del ciclico vanno tutti bene... è solo la coda, avevo pensato anche al fatto che con il motore piu performante il bec andasse in coma per i consumi....
Proverò prima un esc esterno e vediamo cosa accade.
Nel frattempo che chip dovrei comprare ? Un link cosi provo a saldarlo in modo da essere proprio sicuro.

Grazie di nuovo

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A me succede ogni tanto in volo con lo spin non vorrei che ci vuole l'esc esterno.dove posso trovare l'esc?bisogna fare qualche saldatura?
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