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Qui sul barone non scrive nessuno delle ipotetiche migliaia che lo possiedono. Siamo sempre i soliti. Sui forum americani sono molto più numerosi ed un aggettivo molto in voga è money pit. Sono anch'io del parere che i fortunati che hanno quasi zero problemi siano in pochi, parere maturato dall'assidua frequentazione di forum americani che per numero di partecipanti fanno decisamente più statistica. Io devo molto a questo modello, nel senso che sono entrato molto più in sintonia nel risolvere i problemi di un passo variabile in coda. Agli inizi ero una pippa e manco mi accorgevo delle vibrazioni e del rumore di macinacaffè che proveniva dallo strusciamento del TT nel tail boom. Quindi: grazie 130X per avermi insegnato qualcosa in più ![]() |
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User |
l'aggettivo money pit, qui e su altri forum, lo utilizza chi il 130 lo tratta come un nano, un mcpx o un msr, insomma un modello piu piccolo, appunto che fa da trainer...quindi in caso di crash anche violenti, si dice " ma si chissenefrega, per quello che costano i ricambi contro un hely grosso, tipo goblin, Trex, logo etc etc, meglio che si rompe il 130 che il mio goblin, Logo, Trex etc etc..... quindi se si hanno problemi, a mio avviso, è solo colpa nostra. Il disconso da come esce dalla fabbrica, beh, anche li, è colpa di chi assembla...dato che non è un giocattolo, dovrebbero dare piu attenzione a cio. Io la penso cosi: anche se è un modello piccolo, comunque bisogna prestare attenzione e trattarlo come un hely grosso, poi vedrai che i problemi spariscono.. Ricordiamoci che è sempre un Hely professionale, a 6ch e non un microbo giocattolo... IO lo tratto com un grande ( anche se non ho modelli piu grossi, con la delicatezza di un grosso hely, e difatti di problemi non ne ho.. @ scarface, concordo inpieno su questa tua citazione ![]() prova a immaginare quante centinaia sono quelli che si lamentano dei difetti di questo piccolo elicottero e poi prova a immaginare e considerare quante decine di migliaia di pezzi sono stati venduti e vedrai...che avrai servita su un piatto d'oro tutto tempestato di diamanti la risposta! ti ricordo che c'è chi monta upgrade sui t-rex ,sui goblin e via discorrendo...
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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User | Citazione:
tranzollo, ho fiducia nel mio 130.... Continuo: se non si è rotto fin ora ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() comunque prima o poi ri romperà e usurerà qualcosa, niente è eterno.... ![]() e poi basta trattarlo con attenzione e delicatezza stando attenti a esagerare si, ma con la testa, e come scritto sopra, a non dire ma si chissene.......Proviamo comunque!!!
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Secondo me il 130X , indipendentemente da a chi va bene e da chi " money pit " ,e ' progettualmente sbagliato nella coda tutta e nel TT ( a partire dall 'ingranaggio " A" fino ai palini di coda ) e da questo e per questo che non c'è upgrade che riesca a creare un equilibrio stabile del " sistema coda ". Ovviamente avendo anche esperienze con altri TT di submicro ![]()
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User | Citazione:
Puoi illuminarmi su questa tua citazione?
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
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User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
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penso che la trasmissione di coda la potevano realizzare meglio ma non è nulla di irrisolvibile. il problema grosso ma proprio grosso mi sembra che riguardi la totale inaffidabilità dell'elettronica ,a partire dai servi per arrivare ,cosa ancor più grave all 3in1 : mi è appena andata un'altra scheda ,roba da non credere! ![]() questi ,se avessero mai in programma una versione 2 del 130x ,devono rimediare questo comparto e magari prendere in considerazione di separare l'esc dalla scheda madre. per ducati : il 130x non ha nessun cardano,per fortuna, ci mancava solo quello...! il TT è esattamente quello che pensi : l'albero di trasmissione di coda. ![]() Ultima modifica di scarface2011 : 10 novembre 13 alle ore 10:32 | |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
In parole povere( IMHO ) il problema e ' che il delicato equilibrio della coda nasca dal progetto stesso di tutta la catena cinematica da quando prende ( con l'ingranaggio A) a quando fisicamente trasferisce ai palini la rotazione e NON dei singoli pezzi che pure se upgradati non risolvono . In effetti in altri submicro TT il moto e ' preso dal Main gear e credo che già questo sia fonte di meno vibrazioni sull'alberino del TT , il fissaggio nel telaio del tubo di coda , il dimensionamento stesso del TT e quindi della famosa d che si " sgrana " ( negli altri l'ingranaggio e ' più grande ), il di e dimensionamento della scatola di coda . Ecc Insomma il " semplice" upgradare in metallici dei pezzi che se in corretta grandezza anche di plastica funzionerebbero bene , mette in condizione di essere in alcuni / tanti casi " money pit " . Naturalmente unito al concetto che gli utilizzatori di submicro ( come già detto da Fast ) sono poco propensi a trattarli come modelli grandi
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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L'e -flite ha però dalla sua la volontà di " snellire " i submicro rispetto allo schema dei modelli più grandi e in alcune cose ha avuto ragione ( vedi robustezza dal mcpx in poi ) in altre ..no . Insomma bene bene la strada non è ancora ben chiara : comunque noi paghiamo e loro ( Walkera / e flite ecc)fanno esperienza .
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