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Vecchio 09 novembre 13, 13:59   #8371 (permalink)  Top
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@ Faustino e ducati

io come voi tre mesi fa ero nel dubbio tra l'mcpx bl e il 130x ( x via dei problemi che si leggevano ).quando sono andato al negoziante chiesi di vedere entrambi i modelli e alla domanda del negoziante " hai deciso"? io risposi 130, è la prima cosa è mi è venuta in mente.
a oggi non mi sono pentito, la coda è letteralmente ferma ( agli inizi avevo una leggera scondinzolata di coda in fase di hovering ma la si notava solo se stavi li a guardarla con tanta attenzione, risolto blinciando i palini di coda).ripeto, ora il mio 130x tutto stock con solo l'ingranaggio A in metallo Blade, coda lynx in carbonio e tiranti allungati Lynx, è perfettamemte fermo, dopo 50 voli e qualche crash.
IO sono soddifattissimo, lo consiglierei e nel caso qualcuno ascoltasse il mio consiglio, direi ti controllare e bilanciare i palini di coda e basta, cosi si risolve i problemi legate alle vibrazioni in spoolup e le vibrazioni di coda presenti, senza ricorrere a upgrade costosi.
In piu con questo hely (130x) si impara a settarlo come si deve per una preparazione con gli eli piu grossi, visto che meccanicamente è uguale, aparte le dimensioni.
L'mcpx, l'mcpx Bl o il nano hanno tutti il motorino in coda e non ha nulla a che vedere con gli eli piu grossi ( anche come volo, è meglio il 130x) e tantomeno non si impara una bel niente se non volare con un passo collettivo a 6ch non autostabile,se si è alle prime armi.( nonb me ne vogliano i possessori dell'mcpx e mcpx BL).
Questo è il mio pensiero da possessore di 130x ed ex possesore del nano cpx
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Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
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Vecchio 09 novembre 13, 14:06   #8372 (permalink)  Top
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se vuoi volare e passare del tempo a mettere a posto, il 130.
se vuoi volare e basta, un mcpx bl

il 130x in volo è un vero eli (quando va), l mcpx, benchè molto divertente, e al di la delle sfumature, ha una coda accettabile.

per far volare con una certa soddisfazione (e potenza) il 130 in 3D, devi mettere a budget un pò di soldi x l'upgrades.
sul mcpx, mi sento di consigliare solo coda e pale stretch (al max la testa DFC).

imho
scusa Luca,non me ne volere, ma non sono daccordo ( pero credo che un forum, serva anche a questo, per confrontarsi) ;
1- io il 130x, quando piove e non posso andare in giardino o al campo volo vicino a casa nei boschi, io lo uso in casa, in salotto ( non molto grande ) per lo piu, o in camera mia (piccola 4mt x 4mt con mobilio, pc, Tv , mensole etc etc).

2- io faccio del semplice rovescio e con piroflip, con modello tutto stock, e va bene come hely.. alemno che tu dici con manovre piu delicate allora però sul tubo si vedono utenti che con modello stock e motore stock, ci fnno il funnel, hurricane, tic toc
.gli upgrade, secondo me, servono per miglioralro ulteriormente e renderlo piu robusto

3- io non passo il tempo a sistemarlo come molti sostengono, semmai ogni tnto gli do una pulita. ma appena accendo il modello, lui non mi tradisce, vola benissimo ( come alcuni dicono che vola quando pare lui, io qui li smentisco, volo quando voglio, anche con vento tra i 15 e 20km/h, tempo permettendo ).
ripeto se dovessi scegliere ancora tra l'mcpx bl e il 130x, risceglierei il 130x.
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Ultima modifica di fastandfurious200 : 09 novembre 13 alle ore 14:13
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Vecchio 09 novembre 13, 14:48   #8373 (permalink)  Top
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Eh il v1 stock era così, questo( parlando di modello stock ) ha molta piu potenza e non perdi la coda.
Parliamone nel club mcpx bl così non inquiniamo il post altrimenti scarface mi si altera...
no no... vai tranquillo! no problem
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Vecchio 09 novembre 13, 14:51   #8374 (permalink)  Top
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Scusate se ho già fatto la domanda, vorrei sapere non c'è nessuno qui nel forum che ha la versione Red Bull di questo eli? Vorrei informarmi un po', piu che altro vorrei dei pareri. Non è un acquisto che vorrei fare subito, ma mi piacerebbe in futuro passare a questo modello, dato che vorrei qualcosa di un po' piu grande del nano e con una bella fusoliera.
ciao,
scusa...ma sei tendenzialmente masochista?
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Vecchio 09 novembre 13, 14:54   #8375 (permalink)  Top
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@ Faustino e ducati

io come voi tre mesi fa ero nel dubbio tra l'mcpx bl e il 130x ( x via dei problemi che si leggevano ).quando sono andato al negoziante chiesi di vedere entrambi i modelli e alla domanda del negoziante " hai deciso"? io risposi 130, è la prima cosa è mi è venuta in mente.
a oggi non mi sono pentito, la coda è letteralmente ferma ( agli inizi avevo una leggera scondinzolata di coda in fase di hovering ma la si notava solo se stavi li a guardarla con tanta attenzione, risolto blinciando i palini di coda).ripeto, ora il mio 130x tutto stock con solo l'ingranaggio A in metallo Blade, coda lynx in carbonio e tiranti allungati Lynx, è perfettamemte fermo, dopo 50 voli e qualche crash.
IO sono soddifattissimo, lo consiglierei e nel caso qualcuno ascoltasse il mio consiglio, direi ti controllare e bilanciare i palini di coda e basta, cosi si risolve i problemi legate alle vibrazioni in spoolup e le vibrazioni di coda presenti, senza ricorrere a upgrade costosi.
In piu con questo hely (130x) si impara a settarlo come si deve per una preparazione con gli eli piu grossi, visto che meccanicamente è uguale, aparte le dimensioni.
L'mcpx, l'mcpx Bl o il nano hanno tutti il motorino in coda e non ha nulla a che vedere con gli eli piu grossi ( anche come volo, è meglio il 130x) e tantomeno non si impara una bel niente se non volare con un passo collettivo a 6ch non autostabile,se si è alle prime armi.( nonb me ne vogliano i possessori dell'mcpx e mcpx BL).
Questo è il mio pensiero da possessore di 130x ed ex possesore del nano cpx
superquotone!!!
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Vecchio 09 novembre 13, 16:07   #8376 (permalink)  Top
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no no... vai tranquillo! no problem
Ma si si scherza
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Vecchio 09 novembre 13, 18:18   #8377 (permalink)  Top
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scusa Luca,non me ne volere,
e ci mancherebbe! neanche li avessi progettati io

temo però che il tuo sia un caso fortunato, o comunque non troppo frequente, purtroppo.
E' pur vero che in genere scrive chi ha problemi, non chi vola spensierato. e qui, sul 130, c'è stato un diluvio di "proteste". Magari molti sono felici volatori di 130!

X faustino: non hai scelta: devi, anche tu come noi, tirare la moneta. oppure prenderli tutti e due, e venirci poi a raccontare la tua..!
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Vecchio 09 novembre 13, 19:02   #8378 (permalink)  Top
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e ci mancherebbe! neanche li avessi progettati io

temo però che il tuo sia un caso fortunato, o comunque non troppo frequente, purtroppo.
E' pur vero che in genere scrive chi ha problemi, non chi vola spensierato. e qui, sul 130, c'è stato un diluvio di "proteste". Magari molti sono felici volatori di 130!

X faustino: non hai scelta: devi, anche tu come noi, tirare la moneta. oppure prenderli tutti e due, e venirci poi a raccontare la tua..!
prova a immaginare quante centinaia sono quelli che si lamentano dei difetti di questo piccolo elicottero e poi prova a immaginare e considerare quante decine di migliaia di pezzi sono stati venduti e vedrai...che avrai servita su un piatto d'oro tutto tempestato di diamanti la risposta!

ti ricordo che c'è chi monta upgrade sui t-rex ,sui goblin e via discorrendo...


questo non è un elicottero da principianti come non lo è nessun hely serio.

per fare il passo da un 4 canali a un 6 canali ,l'mcpx è sicuramente uno dei più indicati.

Ultima modifica di scarface2011 : 09 novembre 13 alle ore 19:08
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Vecchio 09 novembre 13, 19:07   #8379 (permalink)  Top
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prova a contare quante centinaia sono quelli che si lamentano dei difetti di questo piccolo elicottero e poi considera quante decine di migliaia di pezzi sono stati venduti e vedrai...che avrai servita su un piatto d'oro tutto tempestato di diamanti la risposta!

ti ricordo che c'è chi monta upgrade sui t-rex ,sui goblin e via discorrendo...
verissimo anche questo, senza contare poi che noi smanettoni ci troviamo sempre il piccolo difetto e corriamo a comprare gli upgrades...
tipo con l'mcpx bl sto comprando upgrades e lo potenzio per fare una coda decente.
alla fine coi micro, a parte il nano( motore a parte ma che per il suo utilizzo va benissimo ), bisogna smanettarci molto per farli volare bene. era così il v1, è stato così il 130x ed ra con l'mcpx bl.
l'importante è esserne consapevoli e mettere in conto tutto, ma soprattutto l'importante è divertirsi senza star li ad avere il patema del modello problematico o in ansia perchè basta un niente per sfalsare il leggero equilibrio che hanno i micro.
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Vecchio 09 novembre 13, 19:09   #8380 (permalink)  Top
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verissimo anche questo, senza contare poi che noi smanettoni ci troviamo sempre il piccolo difetto e corriamo a comprare gli upgrades...
tipo con l'mcpx bl sto comprando upgrades e lo potenzio per fare una coda decente.
alla fine coi micro, a parte il nano( motore a parte ma che per il suo utilizzo va benissimo ), bisogna smanettarci molto per farli volare bene. era così il v1, è stato così il 130x ed ra con l'mcpx bl.
l'importante è esserne consapevoli e mettere in conto tutto, ma soprattutto l'importante è divertirsi senza star li ad avere il patema del modello problematico o in ansia perchè basta un niente per sfalsare il leggero equilibrio che hanno i micro.
non fa una piega!
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