09 novembre 13, 14:59 | #8371 (permalink) Top |
User |
@ Faustino e ducati io come voi tre mesi fa ero nel dubbio tra l'mcpx bl e il 130x ( x via dei problemi che si leggevano ).quando sono andato al negoziante chiesi di vedere entrambi i modelli e alla domanda del negoziante " hai deciso"? io risposi 130, è la prima cosa è mi è venuta in mente. a oggi non mi sono pentito, la coda è letteralmente ferma ( agli inizi avevo una leggera scondinzolata di coda in fase di hovering ma la si notava solo se stavi li a guardarla con tanta attenzione, risolto blinciando i palini di coda).ripeto, ora il mio 130x tutto stock con solo l'ingranaggio A in metallo Blade, coda lynx in carbonio e tiranti allungati Lynx, è perfettamemte fermo, dopo 50 voli e qualche crash. IO sono soddifattissimo, lo consiglierei e nel caso qualcuno ascoltasse il mio consiglio, direi ti controllare e bilanciare i palini di coda e basta, cosi si risolve i problemi legate alle vibrazioni in spoolup e le vibrazioni di coda presenti, senza ricorrere a upgrade costosi. In piu con questo hely (130x) si impara a settarlo come si deve per una preparazione con gli eli piu grossi, visto che meccanicamente è uguale, aparte le dimensioni. L'mcpx, l'mcpx Bl o il nano hanno tutti il motorino in coda e non ha nulla a che vedere con gli eli piu grossi ( anche come volo, è meglio il 130x) e tantomeno non si impara una bel niente se non volare con un passo collettivo a 6ch non autostabile,se si è alle prime armi.( nonb me ne vogliano i possessori dell'mcpx e mcpx BL). Questo è il mio pensiero da possessore di 130x ed ex possesore del nano cpx
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
09 novembre 13, 15:06 | #8372 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1- io il 130x, quando piove e non posso andare in giardino o al campo volo vicino a casa nei boschi, io lo uso in casa, in salotto ( non molto grande ) per lo piu, o in camera mia (piccola 4mt x 4mt con mobilio, pc, Tv , mensole etc etc). 2- io faccio del semplice rovescio e con piroflip, con modello tutto stock, e va bene come hely.. alemno che tu dici con manovre piu delicate allora però sul tubo si vedono utenti che con modello stock e motore stock, ci fnno il funnel, hurricane, tic toc .gli upgrade, secondo me, servono per miglioralro ulteriormente e renderlo piu robusto 3- io non passo il tempo a sistemarlo come molti sostengono, semmai ogni tnto gli do una pulita. ma appena accendo il modello, lui non mi tradisce, vola benissimo ( come alcuni dicono che vola quando pare lui, io qui li smentisco, volo quando voglio, anche con vento tra i 15 e 20km/h, tempo permettendo ). ripeto se dovessi scegliere ancora tra l'mcpx bl e il 130x, risceglierei il 130x.
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 09 novembre 13 alle ore 15:13 | |
09 novembre 13, 15:51 | #8374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
scusa...ma sei tendenzialmente masochista? | |
09 novembre 13, 15:54 | #8375 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 novembre 13, 19:18 | #8377 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| e ci mancherebbe! neanche li avessi progettati io temo però che il tuo sia un caso fortunato, o comunque non troppo frequente, purtroppo. E' pur vero che in genere scrive chi ha problemi, non chi vola spensierato. e qui, sul 130, c'è stato un diluvio di "proteste". Magari molti sono felici volatori di 130! X faustino: non hai scelta: devi, anche tu come noi, tirare la moneta. oppure prenderli tutti e due, e venirci poi a raccontare la tua..!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
09 novembre 13, 20:02 | #8378 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ricordo che c'è chi monta upgrade sui t-rex ,sui goblin e via discorrendo... questo non è un elicottero da principianti come non lo è nessun hely serio. per fare il passo da un 4 canali a un 6 canali ,l'mcpx è sicuramente uno dei più indicati. Ultima modifica di scarface2011 : 09 novembre 13 alle ore 20:08 | |
09 novembre 13, 20:07 | #8379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
tipo con l'mcpx bl sto comprando upgrades e lo potenzio per fare una coda decente. alla fine coi micro, a parte il nano( motore a parte ma che per il suo utilizzo va benissimo ), bisogna smanettarci molto per farli volare bene. era così il v1, è stato così il 130x ed ra con l'mcpx bl. l'importante è esserne consapevoli e mettere in conto tutto, ma soprattutto l'importante è divertirsi senza star li ad avere il patema del modello problematico o in ansia perchè basta un niente per sfalsare il leggero equilibrio che hanno i micro.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
09 novembre 13, 20:09 | #8380 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |