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Vecchio 29 ottobre 13, 00:28   #8301 (permalink)  Top
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Ho dato però un'occhiata veloce al motore che mi ha postato cristinao, ma ho trovato solo un Outrunner da 85 grammi..

Dove potrei trovare ESC e motore (e palino Plantraco) per la coda?
grassie..

stamattina ero col cellulare,
sorry.
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Vecchio 29 ottobre 13, 09:38   #8302 (permalink)  Top
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stamattina ero col cellulare,
sorry.
però, l'idea di metterci un mostro simile non mi ha abbandonato per tutta la giornata...
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bladebuster

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Vecchio 30 ottobre 13, 17:01   #8303 (permalink)  Top
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Ciao,ditemi se sto facendo una cavolata.
Voglio mettere l'ingranaggio B non in battuta sul tt ma leggermente arretrato(con frenafiletti) in modo che esca un pelo di piu sull 'ingranaggio C con la coda extreme ne ho già persi 2 nonostante la ciano sul C l'unico in plastica.
Metterò su la coda stock a 4 cuscinetti ,questa extreme mi ha deluso un po si è spanata una vite di fissaggio tayl boom .
Quella stock almeno non si muove
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Vecchio 30 ottobre 13, 21:06   #8304 (permalink)  Top
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Ciao,ditemi se sto facendo una cavolata.
Voglio mettere l'ingranaggio B non in battuta sul tt ma leggermente arretrato(con frenafiletti) in modo che esca un pelo di piu sull 'ingranaggio C con la coda extreme ne ho già persi 2 nonostante la ciano sul C l'unico in plastica.
Metterò su la coda stock a 4 cuscinetti ,questa extreme mi ha deluso un po si è spanata una vite di fissaggio tayl boom .
Quella stock almeno non si muove
ciao avia-tore,

allora ti rispondo io , visto che come dice liftbag ,io sarei quello pro xtreme,peccato che a me non ha regalato niente nessuno.

io di code xtreme ne ho due e la seconda,nuova, che non ho ancora montato è diversa e mi sembra migliorato il sistema di fissaggio. attualmente ho su la stock a 4 cuscinetti e ti dico che va bene ma la xtreme quando la montai mi meravigliò per l'assenza di vibrazioni ma,c'è un ma ...anche a me ha dato dei problemi di fissaggio sul tubo di coda ,muovendosi e facendomi fuori l'ingranaggi C&D. quindi: il mio giudizio ,almeno sul modello vecchio non è buono ma ,si può risolvere facilmente il problema .ed io l'ho risolto,semplicemente mettendo un po' di ciano nella parte superiore o comunque in modo che la scatola sia ben fissata e non abbia movimenti sul tubo di coda . a quel punto le intutili viti te le puoi anche dimenticare e puoi mettere solo quella della pinna. per smontare...basta che scaldi con la punta del saldatore ,la colla ti si scioglie e smonti il tutto. quindi : non la buttare assolutamente e montala come ti ho suggerito.
ora... mi chiederai perchè attualmente monto la stock... per il fatto che mi si era rotto il tubo di coda ed avendo una scatola di coda stock nuova ho deciso di montarla per vedere come andava e per me va bene e non credo che valga la pena spendere soldi per comprare inutili upgrade di questo componente.

gli ingranaggi compattali bene ,metti ciano su quelli in plastica e retaining compound su quelli in metallo se utilizzi TT in acciaio,altrimenti solo ciano se TT in carbonio.

Ultima modifica di scarface2011 : 30 ottobre 13 alle ore 21:13
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Vecchio 30 ottobre 13, 21:55   #8305 (permalink)  Top
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ciao avia-tore,

allora ti rispondo io , visto che come dice liftbag ,io sarei quello pro xtreme,peccato che a me non ha regalato niente nessuno.

io di code xtreme ne ho due e la seconda,nuova, che non ho ancora montato è diversa e mi sembra migliorato il sistema di fissaggio. attualmente ho su la stock a 4 cuscinetti e ti dico che va bene ma la xtreme quando la montai mi meravigliò per l'assenza di vibrazioni ma,c'è un ma ...anche a me ha dato dei problemi di fissaggio sul tubo di coda ,muovendosi e facendomi fuori l'ingranaggi C&D. quindi: il mio giudizio ,almeno sul modello vecchio non è buono ma ,si può risolvere facilmente il problema .ed io l'ho risolto,semplicemente mettendo un po' di ciano nella parte superiore o comunque in modo che la scatola sia ben fissata e non abbia movimenti sul tubo di coda . a quel punto le intutili viti te le puoi anche dimenticare e puoi mettere solo quella della pinna. per smontare...basta che scaldi con la punta del saldatore ,la colla ti si scioglie e smonti il tutto. quindi : non la buttare assolutamente e montala come ti ho suggerito.
ora... mi chiederai perchè attualmente monto la stock... per il fatto che mi si era rotto il tubo di coda ed avendo una scatola di coda stock nuova ho deciso di montarla per vedere come andava e per me va bene e non credo che valga la pena spendere soldi per comprare inutili upgrade di questo componente.

gli ingranaggi compattali bene ,metti ciano su quelli in plastica e retaining compound su quelli in metallo se utilizzi TT in acciaio,altrimenti solo ciano se TT in carbonio.
Grazie per i consigli ,anche io ho rotto il tayl boom è ne ho uno con coda stock montata con ciano e quindi appena recupero il tayl boom rimontero quella extreme incollandola .il telaio invece e mi piace veramente(extreme)peccato per la plastica un po tenera .
Comunque sono soddisfatto il motore spin con lipo 450 65c fa il meglio.una domanda ma nel menu segreto un parametro e il giro e gli altri 2 a cosa servono?
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Vecchio 30 ottobre 13, 22:20   #8306 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli ,anche io ho rotto il tayl boom è ne ho uno con coda stock montata con ciano e quindi appena recupero il tayl boom rimontero quella extreme incollandola .il telaio invece e mi piace veramente(extreme)peccato per la plastica un po tenera .
Comunque sono soddisfatto il motore spin con lipo 450 65c fa il meglio.una domanda ma nel menu segreto un parametro e il giro e gli altri 2 a cosa servono?
gli altri due ti gestiscono il cabra picchia e il rollio : giroscopio a tre assi ...appunto.

se l'hely ti balla la macarena abbassi il guadagno allo stesso modo che fai con la coda che sbacchetta; di solito con giornate ventose tocca abbassare un pochino. sempre che ho capito cosa intendi.

Ultima modifica di scarface2011 : 30 ottobre 13 alle ore 22:30
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Vecchio 30 ottobre 13, 23:45   #8307 (permalink)  Top
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gli altri due ti gestiscono il cabra picchia e il rollio : giroscopio a tre assi ...appunto.

se l'hely ti balla la macarena abbassi il guadagno allo stesso modo che fai con la coda che sbacchetta; di solito con giornate ventose tocca abbassare un pochino. sempre che ho capito cosa intendi.
Grazie adesso ho capito :beer:
Gentilissimo
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Vecchio 01 novembre 13, 09:29   #8308 (permalink)  Top
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Coda stock 4 cuscinetti

Ciao

mi sapete dire il codice dei cuscinetti da aggiungere alla coda stock? Sicuramente se ne era gia' parlato ma non sono riuscito a trovare i post...
Altra domanda, vanno fermati con attak? frenafiletti? altro?

Grazie
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 10:25   #8309 (permalink)  Top
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Ciao

mi sapete dire il codice dei cuscinetti da aggiungere alla coda stock? Sicuramente se ne era gia' parlato ma non sono riuscito a trovare i post...
Altra domanda, vanno fermati con attak? frenafiletti? altro?

Grazie
Devi comprare le manine porta pale dell' mcpx e usare quei cuscinetti .
Quello dalla parte delle manine lo incolli con ciano,mettendone un velo sulla parte esterna e piazzandolo (io lo piazzato usando un alberello che avevo di scorta ,così sei sicuro che è tutto dritto).L'altro viene fermato dal collarino per bloccare il tayl schaft e vuala' coda senza giochi:cool:
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Vecchio 01 novembre 13, 10:31   #8310 (permalink)  Top
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Ciao

mi sapete dire il codice dei cuscinetti da aggiungere alla coda stock? Sicuramente se ne era gia' parlato ma non sono riuscito a trovare i post...
Altra domanda, vanno fermati con attak? frenafiletti? altro?

Grazie
i cuscinetti sono questi : E-flite BLH3727 BLADE 130 X - Cuscinetti 1,5x4x1,12 (2 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ; che il nostro amico jonathan ha ben pensato di aumentare, visto l'IVA al 22% .

li fermi con attack/ciano usando con attenzione uno stuzzicadenti ed avendo cura di metterne poco e sul bordo esterno.
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