Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 10:30   #8291 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
su un Walkera (flybarred), ma l'idea è di togliere la 3in1 e metterci un gyro Assan 250 nudo e RX futaba...

grazie mille
Come saprai se hai letto, sul 130X c'è il problema di non riuscire a fermare il motore di coda in hold.
Il motivo è tutto nel travel limitato del servo di coda quando la 3 in 1 è in hold.

Usando un gyro separato potresti avere successo nel bloccare il motore di coda quando non voli.

Un'altro dei limiti superati a stento col 130X è che il segnale ppm di coda è per un servo, tra l'altro ad una frequenza fuori standard di 450 Hz. E' un miracolo che con alcune modifiche l'XP7A riesca a capirlo. Il segnale ppm tipico per un esc è a 50Hz.

Quindi, se l'Assan lo consente, imposta la frequenza ppm più bassa possibile. Se potessi scegliere una frequenza di 50/100 Hz potresti usare l'H-King 10A, più economico e full damped capable senza alcuna modifica.
Alt però, il Walkera è 1S o 2S? Perché l'H-King a 1S non va.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 11:48   #8292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Sto testando la nuova scatola di coda Lynx a 4 cuscinetti, con bussola di aggiustaggio per recupero giochi.
Visto il clima "politicamento corretto" che si è instaurato, non ti dirò che va bene, neanche che è molto precisa e che riduce le vibrazioni, nè che è molto solida.
Ti dirò invece che credo che sarà sul mercato a giorni, forse questa stessa settimana (questo si può dire, no?)
Siccome la Lynx mi ha detto che mi sostituisce il motore con gli statori ballerini, mi ha anche chiesto se voglio approfittare della spedizione gratuita per ordinare qualcosa.
Vorrei ordinare proprio la scatola di coda a 4 cuscinetti.
Hai una foto di come è fatta ? E' solo la scatola o comprende tutto, tipo pitch slider, alberino, manine ?
Spero sia solo la scatola, visto che il resto già ce l'ho e spero sia compatibile.
Grazie !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 12:11   #8293 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Siccome la Lynx mi ha detto che mi sostituisce il motore con gli statori ballerini, mi ha anche chiesto se voglio approfittare della spedizione gratuita per ordinare qualcosa.
Vorrei ordinare proprio la scatola di coda a 4 cuscinetti.
Hai una foto di come è fatta ? E' solo la scatola o comprende tutto, tipo pitch slider, alberino, manine ?
Spero sia solo la scatola, visto che il resto già ce l'ho e spero sia compatibile.
Grazie !
A me è arrivata con alberino, collarino di blocco e distanziale. Non ho misurato, ma sono quasi certo che l'alberino sia dedicato e forse anche il distanziale...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 12:34   #8294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me è arrivata con alberino, collarino di blocco e distanziale. Non ho misurato, ma sono quasi certo che l'alberino sia dedicato e forse anche il distanziale...
Basta che il pitch slider vada bene... ne ho due.
Di alberini, collarini e distanziali ne posso prendere un po' di nuovi, tanto costano poco.
Il distanziale che citi, qual è ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 12:56   #8295 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Basta che il pitch slider vada bene... ne ho due.
Di alberini, collarini e distanziali ne posso prendere un po' di nuovi, tanto costano poco.
Il distanziale che citi, qual è ?
Il pitch slider è uguale. Il distanziale è quel canottino in alluminio che tiene l'ingranaggio D a scontro sulla scatola.
Nella scatola che mi è arrivata era presente un canottino in ottone, ma non l'o misurato, non so se è uguale all'originale.

Visto che è così imminente il rilascio, prova a chiedere se te ne mandano una
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 15:35   #8296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come saprai se hai letto, sul 130X c'è il problema di non riuscire a fermare il motore di coda in hold.
Il motivo è tutto nel travel limitato del servo di coda quando la 3 in 1 è in hold.

Usando un gyro separato potresti avere successo nel bloccare il motore di coda quando non voli.

Un'altro dei limiti superati a stento col 130X è che il segnale ppm di coda è per un servo, tra l'altro ad una frequenza fuori standard di 450 Hz. E' un miracolo che con alcune modifiche l'XP7A riesca a capirlo. Il segnale ppm tipico per un esc è a 50Hz.

Quindi, se l'Assan lo consente, imposta la frequenza ppm più bassa possibile. Se potessi scegliere una frequenza di 50/100 Hz potresti usare l'H-King 10A, più economico e full damped capable senza alcuna modifica.
Alt però, il Walkera è 1S o 2S? Perché l'H-King a 1S non va.
Si, del problema del 130 ero a conoscenza. ma l'augurio è che, non usando la 3in1, la cosa rientri negli standard.
il W52 è addirittura 3s nativo, ma cambiando tutta l'elettronica, si potrebbe optare per 2s. oppure abbassare la tensione ai limiti del motore di coda lasciando il main 3s (penso al Lynx 3s...).

Ho dato però un'occhiata veloce al motore che mi ha postato cristinao, ma ho trovato solo un Outrunner da 85 grammi..

Dove potrei trovare ESC e motore (e palino Plantraco) per la coda?
grassie..
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 15:36   #8297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me è arrivata con alberino, collarino di blocco e distanziale. Non ho misurato, ma sono quasi certo che l'alberino sia dedicato e forse anche il distanziale...
A me è arrivata la scatola, completa di cuscinetti, bussolina e di distanziale. il resto è tutto stock-compatibile.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 19:20   #8298 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
A me è arrivata la scatola, completa di cuscinetti, bussolina e di distanziale. il resto è tutto stock-compatibile.
Niente main shaft quindi? Meglio, almeno i vecchi sono compatibili
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 19:31   #8299 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Si, del problema del 130 ero a conoscenza. ma l'augurio è che, non usando la 3in1, la cosa rientri negli standard.
il W52 è addirittura 3s nativo, ma cambiando tutta l'elettronica, si potrebbe optare per 2s. oppure abbassare la tensione ai limiti del motore di coda lasciando il main 3s (penso al Lynx 3s...).

Ho dato però un'occhiata veloce al motore che mi ha postato cristinao, ma ho trovato solo un Outrunner da 85 grammi..

Dove potrei trovare ESC e motore (e palino Plantraco) per la coda?
grassie..
Motore, ESC e palino. ll Plantraco è troppo piccolo per questa applicazione.
Il motore che ti ho postato è un po' più potente dell'AP05, ma avendone presi parecchi per l'mQX ho avuto l'impressione che qualitativamente non siano il massimo, qualcuno aveva qualche difetto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 20:42   #8300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Motore, ESC e palino. ll Plantraco è troppo piccolo per questa applicazione.
Il motore che ti ho postato è un po' più potente dell'AP05, ma avendone presi parecchi per l'mQX ho avuto l'impressione che qualitativamente non siano il massimo, qualcuno aveva qualche difetto.
Grazie mille!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002