Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 13:40   #821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Club E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1342179569.842768.jpg
Scendo con questi due, poi vi dico ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 14:11   #822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Paolo ma a cosa mi hai abituato col 3S?!?!meno male che l'ho lasciato per secondo!
Che dire bello, ma mi pare estremamente lento e con poca potenza. Sono sicuramente condizionato dalle altre bestioline. Il motore si siede su diverse manovre anche non estreme. Settaggi come da manuale. Capita anche a me che entri in una specie di risonanza che dura finché non si cambia direzione-passo. Come se traballasse troppo qualche parte meccanica. Come se mancassero dei groomet (ora studio questo). Per il resto la coda tiene abbastanza bene. Non ho derive (per il momento), è estremamente visibile e credo che a portarlo a 3s sarà una bomba. Per ora questo.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 14:12   #823 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Allegato 239727
arrivato...!!!
Vedo che hai levato subito le suppostate
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 14:12   #824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vedo che hai levato subito le suppostate
Subito manco provate ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 14:18   #825 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Paolo ma a cosa mi hai abituato col 3S?!?!meno male che l'ho lasciato per secondo!
Che dire bello, ma mi pare estremamente lento e con poca potenza. Sono sicuramente condizionato dalle altre bestioline. Il motore si siede su diverse manovre anche non estreme. Settaggi come da manuale. Capita anche a me che entri in una specie di risonanza che dura finché non si cambia direzione-passo. Come se traballasse troppo qualche parte meccanica. Come se mancassero dei groomet (ora studio questo). Per il resto la coda tiene abbastanza bene. Non ho derive (per il momento), è estremamente visibile e credo che a portarlo a 3s sarà una bomba. Per ora questo.
Che lipo hai usato? Un po' migliora con le 350, ma confronto al 3S è un galleggione, siamo d'accordo.
Leva gli oring dal piatto e metti al loro posto 3 grommet di quelli che trovi nella busta dei ricambi.
Controlla anche il serraggio delle manine.
Se fai caso le radici delle pale sono inferiori alla luce delle manine.
Se vuoi eliminare il flappeggio delle pale, devi serrarle accettando un minimo di resistenza, del tipo che se lo metti di costa non devono cadere, me se sviti la vite di un citto si muovono, Insomma non proprio libere ma neanche troppo serrate.

Anche i palini di coda sul mio erano troppo lenti e flappeggiavano da paura.

P.S.
Ricordati di controllare il serraggio dello spindle e, se manca, metti il frenafiletti.

P.S.2
Stamattina, dopo un paio di giorni che volavo solo col 130X, ho alzato il 915 per provare un nuovo palino di coda: a momenti perdo il controllo, non ero abituato alla sua reattività.
Probabilmente urge già una major mod sul 130X, altrimenti i passaggi dal supermicrobo al microbo potrebbero non essere indolori.

Ultima modifica di liftbag : 13 luglio 12 alle ore 14:23
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 14:32   #826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Che lipo hai usato? Un po' migliora con le 350, ma confronto al 3S è un galleggione, siamo d'accordo.
Le stock, per qualche gg non avrò altro.
Citazione:
Leva gli oring dal piatto e metti al loro posto 3 grommet di quelli che trovi nella busta dei ricambi.
Controlla anche il serraggio delle manine.
Se fai caso le radici delle pale sono inferiori alla luce delle manine.
Se vuoi eliminare il flappeggio delle pale, devi serrarle accettando un minimo di resistenza, del tipo che se lo metti di costa non devono cadere, me se sviti la vite di un citto si muovono, Insomma non proprio libere ma neanche troppo serrate.

Anche i palini di coda sul mio erano troppo lenti e flappeggiavano da paura.

P.S.
Ricordati di controllare il serraggio dello spindle e, se manca, metti il frenafiletti.

P.S.2
Stamattina, dopo un paio di giorni che volavo solo col 130X, ho alzato il 915 per provare un nuovo palino di coda: a momenti perdo il controllo, non ero abituato alla sua reattività.
Probabilmente urge già una major mod sul 130X, altrimenti i passaggi dal supermicrobo al microbo potrebbero non essere indolori.
domo d'accordo con tutto, già messo frenafiletti ;)
Pale e palino erano già stati sistemati mentre caricavo le lipo. Sto aspettando i cuscinetti, tu gli hai provati?
Bello cmq, mi piace, pero pensandolo al futuro. Ora così mi pare un po' lento e debole. Come se il rapporto potenza peso fosse un punto dolente
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:19   #827 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Le stock, per qualche gg non avrò altro.
domo d'accordo con tutto, già messo frenafiletti ;)
Pale e palino erano già stati sistemati mentre caricavo le lipo. Sto aspettando i cuscinetti, tu gli hai provati?
Bello cmq, mi piace, pero pensandolo al futuro. Ora così mi pare un po' lento e debole. Come se il rapporto potenza peso fosse un punto dolente
Secondo me vale quello che hai detto, troppo abituati a rapporto peso/spinta insani.

In realtà se mi spoglio dalle abitudini, lo trovo all'altezza di come ad esempio esce (usciva) sul mercato un Gaui 200. Poi sostituito motore, esc ed usando batterie serie il 200 cambia, e se lo mandi a 3S allora urla pure lui.
Insomma, io non gliene faccio una colpa ad E-flite per aver creato un plasticone con prestazioni tutto sommato medio alte, secondo me va bene così per una grande fascia di utilizzatori (tenuta meccanica a parte).


Detto ciò, che si fa, si comincia?


Ultima modifica di liftbag : 13 luglio 12 alle ore 15:26
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:31   #828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Secondo me vale quello che hai detto, troppo abituati a rapporto peso/spinta insani.

In realtà se mi spoglio dalle abitudini, lo trovo all'altezza di come ad esempio esce (usciva) sul mercato un Gaui 200. Poi sostituito motore, esc ed usando batterie serie il 200 cambia, e se lo mandi a 3S allora urla pure lui.
Insomma, io non gliene faccio una colpa ad E-flite per aver creato un plasticone con prestazioni tutto sommato medio alte, secondo me va bene così per una grande fascia di utilizzatori (tenuta meccanica a parte).


Detto ciò, che si fa, si comincia?

Hahaha, si ma io prima di giovedì non posso portarlo a 3S
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:41   #829 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Hahaha, si ma io prima di giovedì non posso portarlo a 3S
Deve esserci per forza una bella differenza tra le nanotech 65C e le 25C.

A casa avevo anche una 3S 370 mAh 25C che pesa 38 grammi con tutto il suo involucro.

Quella nella foto sopra, da 350 mAh 65C, spogliata di termoretraibile e plastica protettiva, pesa quasi 43 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 16:01   #830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Risolto tutto. Consiglio vivamente a tutti i possessori di comprare i groomet della orings. Bisogna metterli in coda come mostrato da Liftbag. Inoltre ho sostituito quelli del piatto con i groomet di scorta x la cannopy. Bisogna prestare attenzione perché sembra che si possano rompere da u momento all'altro mentre si mettono. Inoltre bisogna fare un po' di fatica ad inserire i link. Ma una volta fatto questo se riducono drasticamente i giochi e laschi presenti nella versione originale. Ora mi sento super fortunato. Non ho nessun tipo di deriva, traballamento o difetto su questo modello. Va liscio come l'oglio. Il volo rovesciato è molto preciso e facile.
Insomma fatte tutti questo piccolo upgrade. Sembra un altro ;)
Club E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1342187988.943804.jpgClub E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1342188025.166041.jpgClub E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1342188067.745366.jpg
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002