Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 13, 13:54   #8281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ot

@ Bladebuster e tutti

Essendo stato anche io (nel mio caso indegnamente !) messo nella opportunità di partecipare alle sperimentazioni per questo marchio , conosco le condizioni di " contratto " che non prevedono guadagni .
Nel mio caso non mi sono sentito " a livello " del l'incarico .
..quindi se mai qualcuno avesse dubbi certifico che bisogna essere appassionati , pazienti , disponibili ed esperti per fare questo ( io , appunto ,non mi sentivo a " livello " ) e non mossi da motivi economici .( evitate battute che perciò io non ho partecipato !!)

Grazie quindi blade delle tue impressioni ( e Lift , naturalmente ) per questo vs impegno di appassionati non retribuiti ma disponibili !!
Invito pertanto tutti a considerare questo impegno dei ns appassionati come dedizione al ns hobby
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 14:45   #8282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Sto testando la nuova scatola di coda Lynx a 4 cuscinetti, con bussola di aggiustaggio per recupero giochi.
Visto il clima "politicamento corretto" che si è instaurato, non ti dirò che va bene, neanche che è molto precisa e che riduce le vibrazioni, nè che è molto solida.
Ti dirò invece che credo che sarà sul mercato a giorni, forse questa stessa settimana (questo si può dire, no?)

"Speriamo che io me la cavo..."
Spero sia meglio di quella precedente, i cui cuscinetti non reputo assolutamente migliori degli originali. Acquistano gioco nello stesso modo e non sono dotati di protezione delle sfere come gli originali.
I tubicini di supporto alle manine della t di coda sono a volte meno allineati del ricambio originale. Mi è capitato un alberino in titanio nuovo di pacca con manine in alluminio che giravano non perfettamente allineate.
A questo punto meglio le manine di plastica e l'alberino in acciaio originali che costano meno e sono anche più leggere.

Il pitch slider è ok, come la scatola senza cuscinetti e il tubo di coda col 3° cuscinetto.
L'hub del rotore principale se prende una botta si piega e diventa inutilizzabile, per cui non vedo il vataggio rispetto a quello di plastica che si rompe, ma costa molto meno... forse quello in alluminio non si crepa con le vibrazioni e se si stringe troppo la vite.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 15:36   #8283 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Spero sia meglio di quella precedente, i cui cuscinetti non reputo assolutamente migliori degli originali. Acquistano gioco nello stesso modo e non sono dotati di protezione delle sfere come gli originali.
I tubicini di supporto alle manine della t di coda sono a volte meno allineati del ricambio originale. Mi è capitato un alberino in titanio nuovo di pacca con manine in alluminio che giravano non perfettamente allineate.
A questo punto meglio le manine di plastica e l'alberino in acciaio originali che costano meno e sono anche più leggere.

Il pitch slider è ok, come la scatola senza cuscinetti e il tubo di coda col 3° cuscinetto.
L'hub del rotore principale se prende una botta si piega e diventa inutilizzabile, per cui non vedo il vataggio rispetto a quello di plastica che si rompe, ma costa molto meno... forse quello in alluminio non si crepa con le vibrazioni e se si stringe troppo la vite.
Il segreto per far durare i cuscinetti di coda è accoppiarli.
Agli inizi, sconcertato per la breve durata dei cuscinetti originali, ho ordinato i migliori Boca presenti a catalogo.
Sono rimasto sconcertato uguale, hanno preso gioco in pochi voli.
Ero agli inizi con un TT e non sapevo quanto fosse importante ridurre al massimo le vibrazioni, proprio per ridurre l'usura delle piccolissime parti in movimento.
Successivamente ho usato anche i cuscinetti che KDE fornisce come ricambio, ma se usati non accoppiati si rovinano velocemente pure loro.

La coda stock a 4 cuscinetti che feci successivamente non ha mai preso giochi, è solo diventata inutilizzabile perché l'alloggio per il quadrello si è allargato e la sede per la vite di fissaggio si è spanata. Altrimenti la coda stock con 4 cuscinetti è sia valida che duratura.

Prima di questo prototipo Lynx a 4 cuscinetti, la migliore tra le scatole di coda che ho provato è la KDE, predisposta anche lei per i 4 cuscinetti. Oltretutto è anche la più leggera messa a confronto con Rakonheli e Lynx.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 16:21   #8284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il segreto per far durare i cuscinetti di coda è accoppiarli.
Agli inizi, sconcertato per la breve durata dei cuscinetti originali, ho ordinato i migliori Boca presenti a catalogo.
Sono rimasto sconcertato uguale, hanno preso gioco in pochi voli.
Ero agli inizi con un TT e non sapevo quanto fosse importante ridurre al massimo le vibrazioni, proprio per ridurre l'usura delle piccolissime parti in movimento.
Successivamente ho usato anche i cuscinetti che KDE fornisce come ricambio, ma se usati non accoppiati si rovinano velocemente pure loro.

La coda stock a 4 cuscinetti che feci successivamente non ha mai preso giochi, è solo diventata inutilizzabile perché l'alloggio per il quadrello si è allargato e la sede per la vite di fissaggio si è spanata. Altrimenti la coda stock con 4 cuscinetti è sia valida che duratura.

Prima di questo prototipo Lynx a 4 cuscinetti, la migliore tra le scatole di coda che ho provato è la KDE, predisposta anche lei per i 4 cuscinetti. Oltretutto è anche la più leggera messa a confronto con Rakonheli e Lynx.
Il metodo migliore per bilanciare il rotore di coda, penso sia montarlo tutto e farlo girare a mano.
E' lo sbilanciamento che usura le microsfere e la boccolina dei cuscinetti.
Anche con 4 cuscinetti ci sarà l'usura se il gruppo di coda è sbilanciato, solo che sarà minore nel tempo.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 17:44   #8285 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il metodo migliore per bilanciare il rotore di coda, penso sia montarlo tutto e farlo girare a mano.
E' lo sbilanciamento che usura le microsfere e la boccolina dei cuscinetti.
Anche con 4 cuscinetti ci sarà l'usura se il gruppo di coda è sbilanciato, solo che sarà minore nel tempo.
Si concordo, ma pare che la resistenza all'usura aumentando i cucinetti segua una legge quadratica, se non cubica
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 19:26   #8286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Sto testando la nuova scatola di coda Lynx a 4 cuscinetti, con bussola di aggiustaggio per recupero giochi.
Visto il clima "politicamento corretto" che si è instaurato, non ti dirò che va bene, neanche che è molto precisa e che riduce le vibrazioni, nè che è molto solida.
Ti dirò invece che credo che sarà sul mercato a giorni, forse questa stessa settimana (questo si può dire, no?)

"Speriamo che io me la cavo..."

OT
sento i bisogno di spiegare la tenue ironia con cui ho velato il post, affinchè nessuno si senta bacchettato: avevo intenzione di non dire la mia, poi mi sono posto la domanda se fosse giusto o meno: e non lo è. So delle cose che, nella mia più pura opinione, possono favorire qualcuno: perchè non metterlo al corrente prima di fargli spendere soldi che ad un mio amico non farei mai spendere? e perchè non esporre alla comunità tale opinione, con la speranza che altri la trovino utile, o i più esperti ci mettano tutti in guardia dalla eventuale fesseria? chi ci rimette, a fare cosi? nessuno!

credo che l'anima di un forum sia lo scambio onesto, chiaro e educato di impressioni, opinioni, credenze ed anche fantasie. Accetto anche che siano di parte, purchè non ledano la dignità di chi scrive, e di chi legge, non offendano la persona o le sue capacità. che siano vere o false... boh? chi ha la Verità, si faccia avanti!

Se qualcuno tira l'acqua a qualche mulino, o qualcun altro la sottrae al medesimo, non mi "cale"...credo che la stragrande maggioranza di noi sia maggiorenne, e abbia sufficienti "vaccini" per discriminare da sola l'attendibilità, l'onesta, la buona fede ed in ultimo la veridicità di chi scrive e di quello che scrive: mi sentirei offeso da qualunque tipo di censura o di limitazione all'espressione, mia e di altri (pure qui?? eh no, eh!!).

Trovo squallide certe flares che partono: sono sempre un meschino tentativo di screditare opinioni diverse, come se la verità fosse sempre e solo una.. le evito come la peste, in mente mia posso anche farmi un (pre)giudizio di chi scrive, ma tale è e tale resta: un intimo pregiudizio.

Questo in sintesi credo sia per me lo spirito del forum,ed è con questo spirito che continuerò a chiedere opinioni (la maggior parte delle volte sono state di grande aiuto), e a darne (con la speranza di sortire il medesimo effetto).
finora, su di me, ha funzionato...
fine OT
Blade,hai centrato il mio obbiettivo, che speso possa essere di aiuto anche ad altri, era questo che intendevo...avere dei consigli, anche per esperienza, x evitare di spendere soldi in upgrade per nulla, che magari una certa marca li fa meglio o piu leggeri o atro, rispetto l'altra.

PS: gli altri non me ne vogliano, ma blade ha centrato in pieno il mio obbiettivo in cio che ha scritto dopo l'opinione della nuopva coda che sta testando. accetto tutti i consigli, giudizi...
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 20:08   #8287 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Blade,hai centrato il mio obbiettivo, che speso possa essere di aiuto anche ad altri, era questo che intendevo...avere dei consigli, anche per esperienza, x evitare di spendere soldi in upgrade per nulla, che magari una certa marca li fa meglio o piu leggeri o atro, rispetto l'altra.

PS: gli altri non me ne vogliano, ma blade ha centrato in pieno il mio obbiettivo in cio che ha scritto dopo l'opinione della nuopva coda che sta testando. accetto tutti i consigli, giudizi...
La nuova coda Lynx ce l'ho su anch'io sul 3S ed è fantastica, tutto molto solido ed esente da giochi.
Non sapevo fosse così imminente la sua commercializzazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 08:24   #8288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
coda brushless: chi mi spiega?

Ciao a tutti, mi accingo a impestare un Walkera 52 (130-150 mm di pala, main da upgradare BL) con un pò di mods brushless (per la verità il primario è Scintilla, ma ormai ho millantato che sapevo dove reperire le informazioni...).

Ho letto un pò di post, ma non ho la certezza di aver capito, alla fine, quale sia la soluzione migliore in termini di hardware (motore, ESC e palino), per la coda BL di un 130, e quale il miglior set up sw. Sono attrezzato con BLHeli, quindi è sufficiente avere il set up.

Chiedo ai luminari della coda BL se hanno voglia di fare una sintesi "a prova di BB", in modo da non andare errando.

Grazie

PS: sul mio, mi attengo rigorosamente al dannato TT
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 08:49   #8289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
blade,
il primario è uno solo,
io ho solo copiato il setup.
motore NTM 3000kv, elica 3x3, xp7a moddato fast.
ma devi operare su un 130 o su un walkera?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 08:51   #8290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
blade,
il primario è uno solo,
io ho solo copiato il setup.
motore NTM 3000kv, elica 3x3, xp7a moddato fast.
ma devi operare su un 130 o su un walkera?
su un Walkera (flybarred), ma l'idea è di togliere la 3in1 e metterci un gyro Assan 250 nudo e RX futaba...

grazie mille
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002