27 ottobre 13, 14:54 | #8281 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Ot
@ Bladebuster e tutti Essendo stato anche io (nel mio caso indegnamente !) messo nella opportunità di partecipare alle sperimentazioni per questo marchio , conosco le condizioni di " contratto " che non prevedono guadagni . Nel mio caso non mi sono sentito " a livello " del l'incarico . ..quindi se mai qualcuno avesse dubbi certifico che bisogna essere appassionati , pazienti , disponibili ed esperti per fare questo ( io , appunto ,non mi sentivo a " livello " ) e non mossi da motivi economici .( evitate battute che perciò io non ho partecipato !!) Grazie quindi blade delle tue impressioni ( e Lift , naturalmente ) per questo vs impegno di appassionati non retribuiti ma disponibili !! Invito pertanto tutti a considerare questo impegno dei ns appassionati come dedizione al ns hobby
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 ottobre 13, 15:45 | #8282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
I tubicini di supporto alle manine della t di coda sono a volte meno allineati del ricambio originale. Mi è capitato un alberino in titanio nuovo di pacca con manine in alluminio che giravano non perfettamente allineate. A questo punto meglio le manine di plastica e l'alberino in acciaio originali che costano meno e sono anche più leggere. Il pitch slider è ok, come la scatola senza cuscinetti e il tubo di coda col 3° cuscinetto. L'hub del rotore principale se prende una botta si piega e diventa inutilizzabile, per cui non vedo il vataggio rispetto a quello di plastica che si rompe, ma costa molto meno... forse quello in alluminio non si crepa con le vibrazioni e se si stringe troppo la vite.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
27 ottobre 13, 16:36 | #8283 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Agli inizi, sconcertato per la breve durata dei cuscinetti originali, ho ordinato i migliori Boca presenti a catalogo. Sono rimasto sconcertato uguale, hanno preso gioco in pochi voli. Ero agli inizi con un TT e non sapevo quanto fosse importante ridurre al massimo le vibrazioni, proprio per ridurre l'usura delle piccolissime parti in movimento. Successivamente ho usato anche i cuscinetti che KDE fornisce come ricambio, ma se usati non accoppiati si rovinano velocemente pure loro. La coda stock a 4 cuscinetti che feci successivamente non ha mai preso giochi, è solo diventata inutilizzabile perché l'alloggio per il quadrello si è allargato e la sede per la vite di fissaggio si è spanata. Altrimenti la coda stock con 4 cuscinetti è sia valida che duratura. Prima di questo prototipo Lynx a 4 cuscinetti, la migliore tra le scatole di coda che ho provato è la KDE, predisposta anche lei per i 4 cuscinetti. Oltretutto è anche la più leggera messa a confronto con Rakonheli e Lynx. | |
27 ottobre 13, 17:21 | #8284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
E' lo sbilanciamento che usura le microsfere e la boccolina dei cuscinetti. Anche con 4 cuscinetti ci sarà l'usura se il gruppo di coda è sbilanciato, solo che sarà minore nel tempo.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
27 ottobre 13, 18:44 | #8285 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
27 ottobre 13, 20:26 | #8286 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: gli altri non me ne vogliano, ma blade ha centrato in pieno il mio obbiettivo in cio che ha scritto dopo l'opinione della nuopva coda che sta testando. accetto tutti i consigli, giudizi...
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
27 ottobre 13, 21:08 | #8287 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non sapevo fosse così imminente la sua commercializzazione. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
28 ottobre 13, 09:24 | #8288 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| coda brushless: chi mi spiega?
Ciao a tutti, mi accingo a impestare un Walkera 52 (130-150 mm di pala, main da upgradare BL) con un pò di mods brushless (per la verità il primario è Scintilla, ma ormai ho millantato che sapevo dove reperire le informazioni...). Ho letto un pò di post, ma non ho la certezza di aver capito, alla fine, quale sia la soluzione migliore in termini di hardware (motore, ESC e palino), per la coda BL di un 130, e quale il miglior set up sw. Sono attrezzato con BLHeli, quindi è sufficiente avere il set up. Chiedo ai luminari della coda BL se hanno voglia di fare una sintesi "a prova di BB", in modo da non andare errando. Grazie PS: sul mio, mi attengo rigorosamente al dannato TT
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
28 ottobre 13, 09:49 | #8289 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
blade, il primario è uno solo, io ho solo copiato il setup. motore NTM 3000kv, elica 3x3, xp7a moddato fast. ma devi operare su un 130 o su un walkera?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
28 ottobre 13, 09:51 | #8290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
grazie mille
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |