Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 13, 22:30   #8261 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
si,mi sembra quello che avevo suggerito anche io.


per la questione : peso...qualità...abbagliante luccicantezza...prestazioni e per ultimo ma non ultimo...rapporto prezzo qualità . lo so che sarò noioso, ma: una volta e per qualcuno anche oggi ,il fattore peso nelle bici è predominante; più leggera è ,e maggiore saranno le performance. poi,ad un certo punto,molti si sono accorti che forse... era più importante arrivare all'arrivo interi. certo,oggi la tecnologia ha raggiunto limiti una volta,e stiamo parlando di qualche anno fà, impensabili. troppa leggerezza a scapito dell'affidabilità ,non è cosa buona: c'è sicuramente più di qualche ciclista professionista pronto a confermare.


negli anni ottanta,c'è stata una vera e propria febbre dell' HI END , non hifi, nel campo audiofilo e i più invasati non vedavano e forse, non "sentivano" altro, che i marchi più gloriosi : harman kardon ,mark levinson,infinity,B&V,TDL....e via discorrendo...
ma,coloro che non avevano ne la follia ne soprattutto il denaro,si accontentavano magari di un buon luxman ibrido... e chi lo ha sentito ed ha avuto il piacere di sentirlo suonare sa che si tratta di HI END e non di hifi.
non è il peso o la leggerezza che fanno la differenza....fa molta più differenza il rapporto prezzo qualità e la capacità di ogni individuo di percepirla ma ,sopra ogni cosa... la differenza la fa il proprio portafoglio!
ad ognuno il suo....e sopra ogni cosa il piacere di godere di ciò che si ha e ci si puo permettere...500... o lamborghini murcielago che sia!
Però non mi pare corretto sparare fango a tutta verso diversi marchi ed osannare un solo marchio, lo so che non è una marchetta, ma uno che ti legge da poco potrebbe pensarlo.

Quanti pezzi hai provato prima di sparare a zero su chi ti sta sul groppone? E quanta storia hai con la marca per cui sembra che lavori?

Perché se io avessi dovuto scrivere per sparare a zero su Xtreme quando "ci" ha svuotato i portafogli con spazzatura industriale per l'mCP X, ci sarebbero poemi sul forum, invece qualche lamentela pesante quanto la fregatura propinatami e stop.

Ora, visti gli errori del passato, Xtreme ha deciso di fare qualche pezzo che almeno possa resistere ai crash, ma non è che le azzecca tutte (vedi telai, swash 130X ecc).
E per come la vedo io, visto che non ci devo pedalare, preferisco tenermi leggero il più possibile visto gli accrocchi elettronici che aggiungo ai modelli.
Se mi si piega una manina in un crash a tutta birra a testa in giù non posso pensare che le manine stock avrebbero resistito.

Facciamo un patto, se ti va, tu consigli Xtreme, io consiglio ciò che preferisco tra quello che provo (di tutte le marche), ma basta fango, a meno che non capiti qualcosa di reale, tipo che so, trovare il braccio di un piatto piegato senza neanche un crash, tanto per capirci insomma.
Tregua?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 23:31   #8262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi anche a te scarface, comunque con il saldatore me la cavo malissimo ma o trovo qualcuno a Bologna che me lo fa oppure opto per inviarle in riparazione a H.H.; trattandosi di due centraline forse ne vale la pena
sono in garanzia?
magari una te la passerebbero, ma due...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 03:33   #8263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Lynx Solid Titanium Main Shaft (LX0302)

Ciao

dovro' cambiare il main shaft dato che mi si e' spaccata la testa della vite che ferma il rotor hub e credo che rompere l'albero sia l'unica soluzione per estrarre quel che resta della vite (o avete suggerimenti?).
Quindi la domanda: il Solid Titanium Main Shaft (LX0302) della Lynx e' compatibile come quello di serie?

Grazie
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 08:36   #8264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Maimo Visualizza messaggio
Ciao

dovro' cambiare il main shaft dato che mi si e' spaccata la testa della vite che ferma il rotor hub e credo che rompere l'albero sia l'unica soluzione per estrarre quel che resta della vite (o avete suggerimenti?).
Quindi la domanda: il Solid Titanium Main Shaft (LX0302) della Lynx e' compatibile come quello di serie?

Grazie
Si, è compatibile. Che hub hai, stock o upgrade? In questo caso, il modomigliore per tentare di rimuovere la vite spezzata è provare a forarla con una punta da 1mm dopo aver scaldato per bene, per rimuovere il ff. Operazione piuttosto complicata e incerta, ma altre nn ne conosco.

Se riesci, distruggendo l albero cf, ad entrare con una pinzetta, puoi provare a girare la vite da dentro.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 09:00   #8265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Si, è compatibile. Che hub hai, stock o upgrade? In questo caso, il modomigliore per tentare di rimuovere la vite spezzata è provare a forarla con una punta da 1mm dopo aver scaldato per bene, per rimuovere il ff. Operazione piuttosto complicata e incerta, ma altre nn ne conosco.

Se riesci, distruggendo l albero cf, ad entrare con una pinzetta, puoi provare a girare la vite da dentro.
L'hub e' un upgrade (Rakon) e con il trapano temo di rovinare proprio l'hub... preferisco sacrificare l'albero stock e tentare come dicevi anche tu di ruotare quel che resta della vite da dentro l'hub con una pinzetta. Sto gia' sudando...

Grazie per le dritte!
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 13:59   #8266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

...Facciamo un patto, se ti va, tu consigli Xtreme, io consiglio ciò che preferisco tra quello che provo (di tutte le marche), ma basta fango, a meno che non capiti qualcosa di reale, tipo che so, trovare il braccio di un piatto piegato senza neanche un crash, tanto per capirci insomma.
Tregua?
ero molto indeciso se replicare ma poi mi son detto che non sarebbe stato giusto e corretto non farlo.

scusami ma, io non consiglio proprio nulla e non ho intenzione di iniziare da ora.
ho up di varie marche tra cui : lynx,microheli,xtreme... qualcosa va bene di una qualcos'altro di altre . non ci penso nemmeno a gettare fango perchè non sono ne un irresponsabile ne tantomeno ho qualche interesse ,visto che mi sono comprato tutto di tasca ,svenandomi. quindi : non ho da fare nessuna difesa di ufficio ne di un marchio ne di un altro. piuttosto come mai te ti sei sentito chiamato in causa qiuando da parte mia non c'è mai stata nessuna intenzione a farlo...? sembra come tu ti sia sentito in dovere di dover difendere un marchio ben preciso.
per ultimo,comprando e toccando con mano,valuto per quello che spendo; sicuramente il mio non è un parere assoluto ma solo soggettivo : se qualcuno chiede un consiglio su un componente che ho , do il mio parere , positivo o meno ; ma non mi sogno davvero di mia sponte ,consigliare un dato componente o meno senza essere interpellato. per ciò,ci sono già i rappresentanti e i distributori vari ad occuparsene.

stop,tutto quà.

con simpatia ,amicizia e massimo rispetto per te lift ,che reputo un pilastro insostituibile di questo forum di appassionati.

steve
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 14:39   #8267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Poi prova a scaldare l'anellino in ottone con l'accendino.
Molti motori sono fatti in quel modo, anche lo Spin 8000 per il 130X.
Il mio, difettoso ed inutilizzabile pure quello, l'ho spedito a Vadafer per farmelo riavvolgere e lui non ha avuto problemi. L'anello è sicuramente fissato con compound bloccante, che cede col calore
Quello che non capisco è perché i due hp03 e l'hp05 che ho, hanno il seeger a C e invece l'hp08 e il Lynx per 130x, che sono più grossi, hanno la boccolina in ottone, difficile da togliere, mentre la C basta fare leva con un piccolo cacciavite e salta via.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 15:16   #8268 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Quello che non capisco è perché i due hp03 e l'hp05 che ho, hanno il seeger a C e invece l'hp08 e il Lynx per 130x, che sono più grossi, hanno la boccolina in ottone, difficile da togliere, mentre la C basta fare leva con un piccolo cacciavite e salta via.
Io credo che per micro motori potenti il seeger da 1,5mm sia rischioso.
Se noti, i motorelli col seeger hanno la campana che un po' si muove assialmente.
Invece quelli con la boccolina, se montata correttamente e cioè fino a battuta, non hanno alcun gioco assiale.

Con forti sollecitazioni, dai e dai potrebbe rovinarsi il seeger. Altre spiegazioni non ne trovo.
L'anellino in ottone è abbastanza tipico di questi micromotori, soprattutto in quelli potenti...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 19:31   #8269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Buonasera ragazzi, averi un quesito da porvi sugli upgrade:

dovrei upgrdare non tutto in botto ma un po alla volta il mio 130x, per renderlo piu robusto nei crash, senza perdere performance:
Perfavore, quali tra queste marche mi consigliate, e se potete anche la motivazione ( magari fate una sorta di classifica)

1- Lynx
2- MicroHeli
3- rakhonHeli

agli inizi vorrei fare subito tutta la coda, e ho visto un kit pro della Microhely...

Aspetto vostri consigli!!!!
Grazie
Stefano
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 19:58   #8270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Buonasera ragazzi, averi un quesito da porvi sugli upgrade:

dovrei upgrdare non tutto in botto ma un po alla volta il mio 130x, per renderlo piu robusto nei crash, senza perdere performance:
Perfavore, quali tra queste marche mi consigliate, e se potete anche la motivazione ( magari fate una sorta di classifica)

1- Lynx
2- MicroHeli
3- rakhonHeli

agli inizi vorrei fare subito tutta la coda, e ho visto un kit pro della Microhely...

Aspetto vostri consigli!!!!
Grazie
Stefano
Qui ' uno dei pareri autorevoli

http://www.baronerosso.it/forum/3828257-post7321.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002