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Vecchio 25 ottobre 13, 19:33   #8251 (permalink)  Top
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ciao,
quasi sicuramente hai bruciato l'integrato che regola la tensione dei servi.
probabilmente quel servo che hai montato su entrambi ha qualche cortocircuito...
è già successo ad altri (samoluke), se vai indietro di parecchie pagine troverai tutta la descrizione, la sigla dell'integrato e dove comprarlo.
la sostituzione è fattibile, ma non esente da rischi.
come te la cavi col saldatore?
roba da fachiri o da c3po!
dire che è un casino fare quelle micro saldature è riduttivo!
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Vecchio 25 ottobre 13, 20:26   #8252 (permalink)  Top
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la famosa qualità lynx o meglio...famigerata: sai quando uno è più che famoso...allora... è famigerato! eheheehe citazione da: "i tre amigos"
nel tempo, ho imparato ad evitare e a diffidare parecchio della qualità di questa marca.


ahh....con il ciano non risolvi un bel niente: il motore scalda e il ciano non regge le temperature elevate.
Il motore raggiungerà sì e no i 60° e forse nemmeno questi. Il ciano resiste fino a 80°.
Provare non costa nulla. Intanto ho chiesto la spedizione di un motore nuovo.
Se avesse il seeger per togliere la campana, ma ha un anellino in ottone sull'alberino e non so come toglierlo senza spaccare tutto.

Ma che hai contro la Lynx ? A me sembra una buona marca... le parti in alluminio sono ben fatte, ma l'alluminio si piega facilmente... rakonheli e microheli fanno lo stesso. A me si è rotto un piatto ciclico in metallo della xtreme per il master cp, perché aveva i braccetti troppo sottili in un punto.
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Vecchio 25 ottobre 13, 20:32   #8253 (permalink)  Top
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Il motore raggiungerà sì e no i 60° e forse nemmeno questi. Il ciano resiste fino a 80°.
Provare non costa nulla. Intanto ho chiesto la spedizione di un motore nuovo.
Se avesse il seeger per togliere la campana, ma ha un anellino in ottone sull'alberino e non so come toglierlo senza spaccare tutto.
l'anellino in ottone è sicuramente fermato tramite retaining compound .quindi : lo devi scaldare con il saldatore e provare a vedere se ti viene via. non mi viene in mente altro,vale la pena tentare.
spero per te tu non abbia preso un altro motore di questa marca del c...o!
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Vecchio 25 ottobre 13, 20:40   #8254 (permalink)  Top
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Il motore raggiungerà sì e no i 60° e forse nemmeno questi. Il ciano resiste fino a 80°.
Provare non costa nulla. Intanto ho chiesto la spedizione di un motore nuovo.
Se avesse il seeger per togliere la campana, ma ha un anellino in ottone sull'alberino e non so come toglierlo senza spaccare tutto.

Ma che hai contro la Lynx ? A me sembra una buona marca... le parti in alluminio sono ben fatte, ma l'alluminio si piega facilmente... rakonheli e microheli fanno lo stesso. A me si è rotto un piatto ciclico in metallo della xtreme per il master cp, perché aveva i braccetti troppo sottili in un punto.
A scarface piace Xtreme. Lì non si piega nulla, ma se anche gli altri se ne fregassero del peso e facessero gli upgrades più pesanti di tutta la concorrenza sarebbero resistenti uguali.
Per non parlare della mia personale storia con gli statori scollati nei motori Spin per il V1

Il fatto è che nessuna di queste case fa i motori a casa sua. Li fanno fare a ditte specializzate commissionando le caratteristiche desiderate.

Io comunque non proverei con la ciano, anche secondo me potrebbe cedere.
Intanto fattelo sostituire. Poi prova a scaldare l'anellino in ottone con l'accendino.
Molti motori sono fatti in quel modo, anche lo Spin 8000 per il 130X.
Il mio, difettoso ed inutilizzabile pure quello, l'ho spedito a Vadafer per farmelo riavvolgere e lui non ha avuto problemi. L'anello è sicuramente fissato con compound bloccante, che cede col calore
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Vecchio 25 ottobre 13, 20:41   #8255 (permalink)  Top
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Se avesse il seeger per togliere la campana, ma ha un anellino in ottone sull'alberino e non so come toglierlo senza spaccare tutto.
l'anellino in ottone è messo a pressione.
scaldando e spingendo delicatamente sull'alberino si sfila.
se te lo sostituiscono però non toccare nulla.
__________________
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Vecchio 25 ottobre 13, 20:43   #8256 (permalink)  Top
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roba da fachiri o da c3po!
dire che è un casino fare quelle micro saldature è riduttivo!
in realtà il componente è bello grosso,
e bisogna scaldare parecchio per cambiarlo.
anche con due saldatori, se con uno non viene.
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Vecchio 25 ottobre 13, 21:00   #8257 (permalink)  Top
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in realtà il componente è bello grosso,
e bisogna scaldare parecchio per cambiarlo.
anche con due saldatori, se con uno non viene.
Io ho tagliato prima i tre pin con una tronchesina. Poi ho pulito le tre piste dal rimasuglio dei tre pin tagliati.
Poi, con la scheda su un lato, ho scaldato l'aletta preventivamente trattata con pasta disossidante ed aiutandomi aggiungendo altro stagno per aumentare la conduzione di calore.
Il fet è caduto dopo pochi secondi.
L'ho fatto su due schede ed è stato tutto sommato molto più facile di quanto pensassi.

La successiva saldatura è un gioco da ragazzi.

Credo che l'importante sia usare un saldatore abbastanza potente, cioè che non cali troppo la temperatura quando va a contatto con la scheda.
Non so se l'ho trovato facile perché il mio saldatore è ben termostatato.
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Vecchio 25 ottobre 13, 21:58   #8258 (permalink)  Top
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A scarface piace Xtreme. Lì non si piega nulla, ma se anche gli altri se ne fregassero del peso e facessero gli upgrades più pesanti di tutta la concorrenza sarebbero resistenti uguali.
Per non parlare della mia personale storia con gli statori scollati nei motori Spin per il V1

Il fatto è che nessuna di queste case fa i motori a casa sua. Li fanno fare a ditte specializzate commissionando le caratteristiche desiderate.

Io comunque non proverei con la ciano, anche secondo me potrebbe cedere.
Intanto fattelo sostituire. Poi prova a scaldare l'anellino in ottone con l'accendino.
Molti motori sono fatti in quel modo, anche lo Spin 8000 per il 130X.
Il mio, difettoso ed inutilizzabile pure quello, l'ho spedito a Vadafer per farmelo riavvolgere e lui non ha avuto problemi. L'anello è sicuramente fissato con compound bloccante, che cede col calore
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l'anellino in ottone è messo a pressione.
scaldando e spingendo delicatamente sull'alberino si sfila.
se te lo sostituiscono però non toccare nulla.
si,mi sembra quello che avevo suggerito anche io.


per la questione : peso...qualità...abbagliante luccicantezza...prestazioni e per ultimo ma non ultimo...rapporto prezzo qualità . lo so che sarò noioso, ma: una volta e per qualcuno anche oggi ,il fattore peso nelle bici è predominante; più leggera è ,e maggiore saranno le performance. poi,ad un certo punto,molti si sono accorti che forse... era più importante arrivare all'arrivo interi. certo,oggi la tecnologia ha raggiunto limiti una volta,e stiamo parlando di qualche anno fà, impensabili. troppa leggerezza a scapito dell'affidabilità ,non è cosa buona: c'è sicuramente più di qualche ciclista professionista pronto a confermare.


negli anni ottanta,c'è stata una vera e propria febbre dell' HI END , non hifi, nel campo audiofilo e i più invasati non vedavano e forse, non "sentivano" altro, che i marchi più gloriosi : harman kardon ,mark levinson,infinity,B&V,TDL....e via discorrendo...
ma,coloro che non avevano ne la follia ne soprattutto il denaro,si accontentavano magari di un buon luxman ibrido... e chi lo ha sentito ed ha avuto il piacere di sentirlo suonare sa che si tratta di HI END e non di hifi.
non è il peso o la leggerezza che fanno la differenza....fa molta più differenza il rapporto prezzo qualità e la capacità di ogni individuo di percepirla ma ,sopra ogni cosa... la differenza la fa il proprio portafoglio!
ad ognuno il suo....e sopra ogni cosa il piacere di godere di ciò che si ha e ci si puo permettere...500... o lamborghini murcielago che sia!
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Vecchio 25 ottobre 13, 22:09   #8259 (permalink)  Top
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ciao,
quasi sicuramente hai bruciato l'integrato che regola la tensione dei servi.
probabilmente quel servo che hai montato su entrambi ha qualche cortocircuito...
è già successo ad altri (samoluke), se vai indietro di parecchie pagine troverai tutta la descrizione, la sigla dell'integrato e dove comprarlo.
la sostituzione è fattibile, ma non esente da rischi.
come te la cavi col saldatore?
Grazie ragazzi anche a te scarface, comunque con il saldatore me la cavo malissimo ma o trovo qualcuno a Bologna che me lo fa oppure opto per inviarle in riparazione a H.H.; trattandosi di due centraline forse ne vale la pena
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minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 22:16   #8260 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi anche a te scarface, comunque con il saldatore me la cavo malissimo ma o trovo qualcuno a Bologna che me lo fa oppure opto per inviarle in riparazione a H.H.; trattandosi di due centraline forse ne vale la pena
dato che molti di voi sono o sono stati utenti di blade mcpx, c'è nessuno che avrebbe una centralina del V1 o V2 da vendermi?
Mi scuso per l'intromissione fuori post.
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