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Vecchio 24 ottobre 13, 18:32   #8241 (permalink)  Top
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Intendo, esporla maggiormente all'esterno e lontana dai fet dell'esc che scaldano, magari togliendo la spugnetta che la isola dal pcb e isola anche i fet.
se l'hanno messa li dove è...vuol dire che sta proprio benone!
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Vecchio 24 ottobre 13, 19:28   #8242 (permalink)  Top
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se l'hanno messa li dove è...vuol dire che sta proprio benone!
Tutto si può migliorare !
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Vecchio 24 ottobre 13, 19:44   #8243 (permalink)  Top
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Ma nel motore Lynx per il 130x gli statori devono essere perfettamente immobili o si muovono un pelino ?
Ho notato che ruotando la cassa a mano ruotano anche gli statori, ma di poco (!).
Secondo me è rotto o si sono scollati gli statori.
Il motore è in un modello usato...
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Vecchio 24 ottobre 13, 19:49   #8244 (permalink)  Top
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lo statore,
come suggerisce la parola è statico,
quindi non si deve muovere.


dell'antenna non mi preoccuperei,
questo non è un modello che va lontano.
tenere al fresco i fet invece...
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Vecchio 24 ottobre 13, 20:03   #8245 (permalink)  Top
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lo statore,
come suggerisce la parola è statico,
quindi non si deve muovere.


dell'antenna non mi preoccuperei,
questo non è un modello che va lontano.
tenere al fresco i fet invece...
Il motore allora è rotto e da quello che ho visto non ha il seeger per poterlo aprire... ha una boccola in ottone e non ho la più pallida idea di come togliere la campana per poter fissare gli statori.
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Vecchio 24 ottobre 13, 23:33   #8246 (permalink)  Top
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Ho scoperto che non hanno messo la colla anaerobica tra statore e il telaietto che sta attorno al perno della campana.
Forse con un po' di ciano alla base riesco a risolvere. Sopra non mi fido perché c'è il cuscinetto. Sotto è infilato all'esterno.
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Vecchio 25 ottobre 13, 12:16   #8247 (permalink)  Top
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Grosso Problema Alla Centralina

Ciao a tutti, mi servirebbe un grosso aiuto dai piu' esperti;

posseggo due balde 130x, da ieri in entrambi accade che quando collego il control unit alla batteria la luce blu si fissa si sentono i suoni dell'attivazione ma i 4 servi non danno segno di vita.
Faccio presente che Il motore funziona regolarmente ma ripeto i servi rimangono immobili.
Escludo che sia la Trasmittente dato che ho fatto la prova anche con un'altra ma il problema persiste.
Ho pensato anche che la causa potesse essere imputata a qualche servo che essendo andato in corto avesse bruciato la centralina ma che la cosa capiti su entrambi i modelli e che non funzioni piu' nessun servo mi sembra piuttosto strano;Inoltre non si è sentito alcun odore di bruciato e da un controllo visivo della centralina non si notano parti annerite.
Il tutto è avvenuto dopo che ho staccato il servo di coda da un modello per sostituirlo nell'altro dato che dopo un grosso crash si erano staccati alcuni fili dalla schedina del servo del modello crashato.

Grazie in anticipio per l'aiuto

Francesco
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Vecchio 25 ottobre 13, 17:41   #8248 (permalink)  Top
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Ho scoperto che non hanno messo la colla anaerobica tra statore e il telaietto che sta attorno al perno della campana.
Forse con un po' di ciano alla base riesco a risolvere. Sopra non mi fido perché c'è il cuscinetto. Sotto è infilato all'esterno.
la famosa qualità lynx o meglio...famigerata: sai quando uno è più che famoso...allora... è famigerato! eheheehe citazione da: "i tre amigos"
nel tempo, ho imparato ad evitare e a diffidare parecchio della qualità di questa marca.


ahh....con il ciano non risolvi un bel niente: il motore scalda e il ciano non regge le temperature elevate.

Ultima modifica di scarface2011 : 25 ottobre 13 alle ore 17:50
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Vecchio 25 ottobre 13, 17:45   #8249 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi servirebbe un grosso aiuto dai piu' esperti;

posseggo due balde 130x, da ieri in entrambi accade che quando collego il control unit alla batteria la luce blu si fissa si sentono i suoni dell'attivazione ma i 4 servi non danno segno di vita.
Faccio presente che Il motore funziona regolarmente ma ripeto i servi rimangono immobili.
Escludo che sia la Trasmittente dato che ho fatto la prova anche con un'altra ma il problema persiste.
Ho pensato anche che la causa potesse essere imputata a qualche servo che essendo andato in corto avesse bruciato la centralina ma che la cosa capiti su entrambi i modelli e che non funzioni piu' nessun servo mi sembra piuttosto strano;Inoltre non si è sentito alcun odore di bruciato e da un controllo visivo della centralina non si notano parti annerite.
Il tutto è avvenuto dopo che ho staccato il servo di coda da un modello per sostituirlo nell'altro dato che dopo un grosso crash si erano staccati alcuni fili dalla schedina del servo del modello crashato.

Grazie in anticipio per l'aiuto

Francesco
ciao francesco,
o qualcosa ti va in assorbimento...
hai provato un servo per volta e magari scambiandoli di posizione...?
prova anche a rifare il bind... non è che confondi un modello con l'altro?
insomma..vai per tentativi e facci sapere ,perchè la cosa è perlomeno strana.
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Vecchio 25 ottobre 13, 18:26   #8250 (permalink)  Top
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Il tutto è avvenuto dopo che ho staccato il servo di coda da un modello per sostituirlo nell'altro dato che dopo un grosso crash si erano staccati alcuni fili dalla schedina del servo del modello crashato.

Grazie in anticipio per l'aiuto

Francesco
ciao,
quasi sicuramente hai bruciato l'integrato che regola la tensione dei servi.
probabilmente quel servo che hai montato su entrambi ha qualche cortocircuito...
è già successo ad altri (samoluke), se vai indietro di parecchie pagine troverai tutta la descrizione, la sigla dell'integrato e dove comprarlo.
la sostituzione è fattibile, ma non esente da rischi.
come te la cavi col saldatore?
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