Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 21:27   #8201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
scusate se mi intrometto ma da possessore di 130x, dico la mia:

io all'inizio ero indubbio sull'acquisto o meno di questo modello x via dei pareri discordanti che si legge, e tutto, tantè che chiesi parecchi info, consigli etc etc , qui sul topic e anche in privato ad alcuni utenti ed ero indeciso tra il 130x e l'mcpx bl....
alla fine sono andato in negozio, chiesto al negoziante di poterli vedere entrambi, e alla domanda del negoziante "quale hai scelto?"
la prima parola venuta in mente è stata 130....e a 2 mesi di distanza non mi sono pentito della scelta, anzi sono soddisfatto.

saro uno dei fortunati, perche il mio 130. non ha problemi, tutto stock. tranne i tiranti di coda ( stanno meglio piu lunghi. rispetto agli stock) e alla pinna di coda in fibra di carbonio. ed è perfetto e coda praticamente ferma ( avevo delle leggere vibrazioni in spoolup e leggera tremarella alla coda, risolti bilanciando i palini di coda x vibrazioni in spoolup, x la tremarella,
risolti sostituendo gli ingranaggi di coda sempre in plastica, poichè tale problema, era comparso dopo circa il secondo o il terzo crash, pribabilmente ho rovinato uno o piu dentini (come suggerito da scarface, e aveva ragione)...

quindi, io non lo boccerei questo hely....

come qualita di volo è nettamente superiore agli altri modelli della sua categoria, e a detta di altri,( io non.ho hely classe 500 o piu, quindi qui non saprei paragonare, ho avuto un nano, mio primo hely in assoluto e questo è meglio di gran lunga) l'unico che si avvicina agli hely piu grossi.
in piu avendo la coda col TT, ti permette di imparare di piu, von piu regolazioni, rispetto a un modello con motore in coda.

questo è il mio giudizio positivo!!!!!:cool::beer:

ps: scusate il poema!!!!

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 20 ottobre 13 alle ore 21:30
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 22:48   #8202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
Scusate sono indeciso tra il 130x e l mcpxbl devo imparare secondo chi li ha avuti entrambi quale prendere? grazie x eventuali info gianni
ciao, io sono alle prime armi (quindi uno dei piu' "qualificati" a dare una opinione su un heli per iniziare...) e dopo aver letto un migliaio di articoli, video e post sui forum ho preso il 130x.
All'inizio era piu' il tempo che passavo a recuperarlo dopo i crash che quello in aria e con circa un pallet di ricambi ho certamente contrubuito a far girare l'economia...
resta il fatto che il 130x e' davvero divertente!
personalmente penso anche che il tempo speso a fare le tarature opportune (e qui un plauso ai guru di questo forum che danno sempre utili contributi) sia parte del fascino del modello e che ti costringa a capirne sempre un po' di piu'.
Inutile dirlo, questa e' solo la mia opinione...
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 09:41   #8203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
Scusate sono indeciso tra il 130x e l mcpxbl devo imparare secondo chi li ha avuti entrambi quale prendere? grazie x eventuali info gianni
Ciao Ducati,
anch'io voglio darti un mio parere da inesperto e perché ho entrambi i modelli e capisco i tuoi dubbi (li ho ora con 300x porca pupazza)

Ho iniziato con MCPX V2 (al'inizio stock poi pian piano convertito in BL): questo è un eli più difficile da controllare IMO anche perché più piccolo e, all'aperto, risente maggiormente del vento; all'inizio solo ad imparare l'hovering è stata veramente dura (2 gg solo per alzalro e...skiantarlo sarò de coccio io?). Poi seguendo il forum mi sono innamorato del 130X e, critiche e non, l'ho preso.
D'accordo avevo già "imparato" qualcosa con il primo ma questo è tutta un'altra cosa e...lo dico proprio da principiante...sensanzioni da inesperto.
Più stabile in volo e, nonostante almeno il mio ha alcuni giochi sui servi, con piccoli accorgimenti (elastico in testa) anche più preciso nei comandi e nelle traiettorie che uno vuole compiere.
Di contro è più delicato negli impatti e il cardano nella coda è quello che ne risernte di più.
Quando l'ho preso ho subito messo in pratica quasi tutti i trick del forum (GRAZIE A TUTTI) e quindi allungato i tiranti cambiato la scatola bilanciato i palini...e i tremolii della coda non li ho mai visti.
Non mi sono affatto pentito di averlo preso...
Prima l'uno o poi l'altro? Questo non mi sento di dirtelo in quanto se non hai portato un passo variabile le difficoltà si sentono eccome...se hai già esperienze allora 130X
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 09:46   #8204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Question

Chiedo info sui DFC della extreme...questi per capirci:

DFC Anlenkung 130X Xtreme - Website of helistyle!

volevo montarli sulle manine sempre Extreme ma quelle che ho trovato hanno solo i ball link..

domando a chi magari li avesse: ma vengono forniti con le viti o senza...e se senza dove prenderle?

Grazie per le risposte
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 12:45   #8205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Chiedo info sui DFC della extreme...questi per capirci:

DFC Anlenkung 130X Xtreme - Website of helistyle!

volevo montarli sulle manine sempre Extreme ma quelle che ho trovato hanno solo i ball link..

domando a chi magari li avesse: ma vengono forniti con le viti o senza...e se senza dove prenderle?

Grazie per le risposte
ciao,
ci sono anche le viti ,che comunque sono due normalissime brugole.



a proposito dei vari pareri sul 130x si o no, mcpxBL o 130x....
come diceva maimo...il problema del 130x è anche il maggior vantaggio per i produttori di ricambi/upgrades...far girare l'economia...
purtroppo certe parti soggette a rottura costano davvero troppo.
il modello richiede di avere già esperienza e una certa competenza o di avere l'aiuto del club.
io personalmente ci ho speso veramente troppo,non voglio nemmeno sapere quanto ma, penso che con la cifra spesa ,ci avrei preso tranquillamente un t-rex 700 DFC e anche un t-rex250DFC entrambi pronti al volo!
quest'ultimo modello lo prenderei molto in considerazione anche come sostituto del 130x.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 13:44   #8206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao,
ci sono anche le viti ,che comunque sono due normalissime brugole.



a proposito dei vari pareri sul 130x si o no, mcpxBL o 130x....
come diceva maimo...il problema del 130x è anche il maggior vantaggio per i produttori di ricambi/upgrades...far girare l'economia...
purtroppo certe parti soggette a rottura costano davvero troppo.
il modello richiede di avere già esperienza e una certa competenza o di avere l'aiuto del club.
io personalmente ci ho speso veramente troppo,non voglio nemmeno sapere quanto ma, penso che con la cifra spesa ,ci avrei preso tranquillamente un t-rex 700 DFC e anche un t-rex250DFC entrambi pronti al volo!
quest'ultimo modello lo prenderei molto in considerazione anche come sostituto del 130x.
Grazie per la rispo...

per il resto circa il 130X mi trovi d'accordo, il problema secondo me è che se si compra anche il T-rex...si finisce per spendere anche li...e non credo che i costi siano più bassi.
Secondo me è proprio questo sport/hobby che porta a spendere in ragione del consumo/rottura dei vari componenti e delle fisse che uno si fa...
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 15:02   #8207 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Grazie per la rispo...

per il resto circa il 130X mi trovi d'accordo, il problema secondo me è che se si compra anche il T-rex...si finisce per spendere anche li...e non credo che i costi siano più bassi.
Secondo me è proprio questo sport/hobby che porta a spendere in ragione del consumo/rottura dei vari componenti e delle fisse che uno si fa...
Si e no, almeno nel mio caso.

Ho un Gaui 200, stessa misura del rex 250, ma più costoso (e performante).

Ci ho speso all'inizio perché ho tentato di imparare dopo l'mSR.
Piccoli crash ed uno un po' più serio. Un sacco di soldi in ricambi, ma dopo aver imparato il minimo, non ho mai più crashato.
Un po' per la innegabile maggior precisione del modello, un po' perché il timore di sfasciarlo è tanto, ma alla fine mi è costato probabilmente un terzo di quanto speso finora soltanto sul 130X.

Semmai è da chiedersi quanto sia veloce progredire con un eli un po' più serio come un 250 rispetto a modellini in miniatura, meno precisi e performanti, ma più resistenti ai crashes.

P.S.
Io rimango della mia idea: se ai tempi del mio Gaui 200 avessi avuto un micro quad economico come ce ne sono ora, avrei imparato la conduzione e l'orientamento a costo praticamente zero, passando direttamente alla fase mai più crashes col 250
A seguire un microbo per imparare i rovesci e poi via verso quelli seri.

Ultima modifica di liftbag : 21 ottobre 13 alle ore 15:06
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 18:26   #8208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao,
ci sono anche le viti ,che comunque sono due normalissime brugole.



a proposito dei vari pareri sul 130x si o no, mcpxBL o 130x....
come diceva maimo...il problema del 130x è anche il maggior vantaggio per i produttori di ricambi/upgrades...far girare l'economia...
purtroppo certe parti soggette a rottura costano davvero troppo.
il modello richiede di avere già esperienza e una certa competenza o di avere l'aiuto del club.
io personalmente ci ho speso veramente troppo,non voglio nemmeno sapere quanto ma, penso che con la cifra spesa ,ci avrei preso tranquillamente un t-rex 700 DFC e anche un t-rex250DFC entrambi pronti al volo!
quest'ultimo modello lo prenderei molto in considerazione anche come sostituto del 130x.
Ciao
faccio una piccola considerazione: se e' vero (perche' e' vero) che ricambi e upgrade sono costosi, penso che all'inizio sia da mettere in conto di far crash frequenti e di rompere pezzi. Non ho il t-rex 250 (e probabilmente al momento non saprei pilotarlo) ma non credo che per iniziare con questo hobby sia il modello giusto e che i ripetuti crash che uno fa per imparare costino meno che con un 130x.
Se invece la domanda e' "per chi e' capace a pilotare bene e' piu' sensato spendere una certa cifra per comprare un t-rex 250DFC o per upgradare all'inverosimile il 130x?" qui credo che la risposta dipenda da cosa cerchi, nel primo caso hai un heli bello e preciso, nel secondo hai soddisfazione personale e esperienza.
Ribadisco, personalissima opinione da uno alle prime armi.
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 19:52   #8209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Maimo Visualizza messaggio
Ciao
faccio una piccola considerazione: se e' vero (perche' e' vero) che ricambi e upgrade sono costosi, penso che all'inizio sia da mettere in conto di far crash frequenti e di rompere pezzi. Non ho il t-rex 250 (e probabilmente al momento non saprei pilotarlo) ma non credo che per iniziare con questo hobby sia il modello giusto e che i ripetuti crash che uno fa per imparare costino meno che con un 130x.
Se invece la domanda e' "per chi e' capace a pilotare bene e' piu' sensato spendere una certa cifra per comprare un t-rex 250DFC o per upgradare all'inverosimile il 130x?" qui credo che la risposta dipenda da cosa cerchi, nel primo caso hai un heli bello e preciso, nel secondo hai soddisfazione personale e esperienza.
Ribadisco, personalissima opinione da uno alle prime armi.
la mia è una considerazione rivolta a chi sa già pilotare un 6 canali a passo variabile.
il mio primo 6 canali è stato un mcpx v2 e lo ritengo ideale per fare il passaggio,nel mio caso da un coassiale WALKERA 5#4. il 130 è più potente ,difficile e anche di maggiore soddisfazione ma,come è stato detto da tutti compreso te , richiede anche la conoscenza di funzionamento di un hely e le capacità di intervenire per porre rimedio ai vari problemi.
riguardo al T-rex 250 Plus DFC RTF , non so se possa sostituire in toto il 130x a cui sono molto affezionato, ritengo però che, a meno di crash devastanti ,si possano rompere le pale e lo spindle e non è detto...il main shaft o poco altro...coppie coniche...? rimane il fatto però che il t-rex non credo proprio abbia bisogno di upgrade per esprimere tutta la sua performance e costa non troppo più del 130x : T-rex 250 Plus DFC RTF ALIGN | Miniplanes ; e il fatto costo è quello che mi sta facendo magiormente riflettere.
il discorso fatto da lift mi sembra sensato e sullo stesso piano del mio.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 20:54   #8210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ragazzi volevo mettere la al di coda ma nn riesco a trovarla.. Fastlad non la ha.. Dove la trovo?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002