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Vecchio 19 ottobre 13, 18:37   #8191 (permalink)  Top
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scusate:
ho bisogno di un vs parere perfavore

allora, ieri ho acquistato l'ingranaggio B originale ( quello extreme, al momento non mi conveniva, dato avrei acquistato solo quelli x ora).
il punto è che stavo volando on casa, e il modello è andato sulla tenda, facendo un rumore strano...controllato, e il rumore era dovuto allo slitranento/sforzatura dell'ingranaggio A con l'ingranaggio B.
ho solo rovinsto 1 dentino in modo leggero, il tutto con gioco sull'albero ( senza rasamenti tra collarino e cuscinetto).
mi chiedo, se è stato un bene a non avere i rasamenti,quindi ho salvaguardato gli ingranaggi A e B limitando i danni, contrariamente se avessi avuto i rasamenti avrei sgranato l'ingranaggio B, oppure non sarebbe successo nulla con i rasamenti?

spero ho reso l'idea, mi sono spiegato
grazie per l'attenzione
stefano

Inviato dal mio GT-5660
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Vecchio 19 ottobre 13, 20:12   #8192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
scusate:
ho bisogno di un vs parere perfavore

allora, ieri ho acquistato l'ingranaggio B originale ( quello extreme, al momento non mi conveniva, dato avrei acquistato solo quelli x ora).
il punto è che stavo volando on casa, e il modello è andato sulla tenda, facendo un rumore strano...controllato, e il rumore era dovuto allo slitranento/sforzatura dell'ingranaggio A con l'ingranaggio B.
ho solo rovinsto 1 dentino in modo leggero, il tutto con gioco sull'albero ( senza rasamenti tra collarino e cuscinetto).
mi chiedo, se è stato un bene a non avere i rasamenti,quindi ho salvaguardato gli ingranaggi A e B limitando i danni, contrariamente se avessi avuto i rasamenti avrei sgranato l'ingranaggio B, oppure non sarebbe successo nulla con i rasamenti?

spero ho reso l'idea, mi sono spiegato
grazie per l'attenzione
stefano

Inviato dal mio GT-5660
penso c'entri poco anzi, c'entra: un maggiore gioco favorisce lo sgranamento. quindi : ti conviene mettere lo spessore se hai gioco. la stessa cosa vale per gli ingranaggi posteriori ,per intendersi C&D : devono essere ben compattati, se hanno un minimo di clearance , sono più soggetti a sgranarsi anche con minimo crash. tutto ciò che ho riportato è dovuto ad esperienza personale . se l'ingranaggio B ti ha sgranato anche un solo dente ...buttalo. gli xtreme sono proprio di un'altra qualità a confronto con gli stock e questo vale quasi per tutti gli up di questa marca . a che ne dicano i vari personaggi su questo forum. sia ben chiaro che la mia non è una marchetta. purtroppo,compro tutto di tasca mia e quindi: parlo a ragion veduta!
non me ne voglia nessuno per il mio parere disinteressato.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 11:28   #8193 (permalink)  Top
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penso c'entri poco anzi, c'entra: un maggiore gioco favorisce lo sgranamento. quindi : ti conviene mettere lo spessore se hai gioco. la stessa cosa vale per gli ingranaggi posteriori ,per intendersi C&D : devono essere ben compattati, se hanno un minimo di clearance , sono più soggetti a sgranarsi anche con minimo crash. tutto ciò che ho riportato è dovuto ad esperienza personale . se l'ingranaggio B ti ha sgranato anche un solo dente ...buttalo. gli xtreme sono proprio di un'altra qualità a confronto con gli stock e questo vale quasi per tutti gli up di questa marca . a che ne dicano i vari personaggi su questo forum. sia ben chiaro che la mia non è una marchetta. purtroppo,compro tutto di tasca mia e quindi: parlo a ragion veduta!
non me ne voglia nessuno per il mio parere disinteressato.
Thank's
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Vecchio 20 ottobre 13, 12:09   #8194 (permalink)  Top
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Scusate sono indeciso tra il 130x e l mcpxbl devo imparare secondo chi li ha avuti entrambi quale prendere? grazie x eventuali info gianni
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Vecchio 20 ottobre 13, 12:26   #8195 (permalink)  Top
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Scusate sono indeciso tra il 130x e l mcpxbl devo imparare secondo chi li ha avuti entrambi quale prendere? grazie x eventuali info gianni
Se devi imparare a settare un elicottero, sicuramente il 130X

Detto questo, il 130X ha potenzialità di volo che il BL se le scorda, a meno di modificare il BL pesantemente portandolo a somigliare ad un 130, ed in quel caso è quasi certamente migliore.

Insomma il 130X vola meglio, ma per la sua tendenza a funzionare male potrebbe risultare frustrante per un principiante.

Ultima modifica di liftbag : 20 ottobre 13 alle ore 12:30
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 13:31   #8196 (permalink)  Top
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Scusate sono indeciso tra il 130x e l mcpxbl devo imparare secondo chi li ha avuti entrambi quale prendere? grazie x eventuali info gianni
Se devi imparare da zero secondo me il bl va meglio del 130x nei crash è piu robusto anche se io ho fatto tutta la scala birotore , monorotore posso fisso (il mitico msr)poi mcpx e da li 450 500 e via discorrendo poi per divertirmi in giardino e fare pratica acro e 3d il 130x che ho dovuto modificare parecchio come dice liftbag e ci spendi altri soldi sopra.
Quindi di scatola e meglio il bl anche se per iniziare e un po incacchiuso con la pazienza si ottiene tutto
Ciao:cool:
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Vecchio 20 ottobre 13, 13:44   #8197 (permalink)  Top
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il bl ha doti dinamiche inferiori ma da moolti meno problemi.
il 130 vola meglio ma devi essere pronto a fare molta manutenzione.

...se parti da zero però, nessuno dei due.
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Vecchio 20 ottobre 13, 13:53   #8198 (permalink)  Top
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...se parti da zero però, nessuno dei due.
Vero.
Io non ce l'ho, ma credo di aver capito che se parti da zero è meglio il nano rimanendo in casa Blade.
Anche se il percorso migliore è un maestro al campo volo con un bel 500. Almeno eviti di incancrenire gli errori che quasi sempre un autodidatta commette.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 14:10   #8199 (permalink)  Top
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Vero.
Io non ce l'ho, ma credo di aver capito che se parti da zero è meglio il nano rimanendo in casa Blade.
Anche se il percorso migliore è un maestro al campo volo con un bel 500. Almeno eviti di incancrenire gli errori che quasi sempre un autodidatta commette.
Io ho preso il 130 da neofita, sto facendo il percorso inverso, ho preso un 450 ma al primo crash sono stati dolori ma per rimetterlo in sesto ho imparato a smontarlo e rimontarlo

poi ho preso il 130x, almeno stavo più tranquillo visti i ricambi più economici ed ho cominciato a farlo muovere un po' ma ho serie difficoltà a tenere l'elicottero dritto quando non lo guardo di coda (troppe cose a cui pensare contemporaneamente)

In pratica ti consiglio anche io di partire da qualcosa di autostabile, un birotore o un monorotore a passo fisso.

Io ora, seguendo un consiglio (se non ricordo male di lift) ho preso un piccolo quadricottero e sto prendendo l'occhio a tenerlo di lato o di faccia (oltre ad essere molto divertente)
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Vecchio 20 ottobre 13, 17:06   #8200 (permalink)  Top
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il bl ha doti dinamiche inferiori ma da moolti meno problemi.
il 130 vola meglio ma devi essere pronto a fare molta manutenzione.

...se parti da zero però, nessuno dei due.
Quoto .
.e..il 130X se lo eviti proprio vivi meglio e il tuo portafoglio sarà più contento
edubu non è collegato   Rispondi citando
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