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Vecchio 18 ottobre 13, 19:24   #8181 (permalink)  Top
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finalmente, dopo mesi e mesi di tentativi sono riuscito a portare in volo il mio 130x con coda brushless!!

le prime impressioni sono ottime:
anzitutto si nota la maggiore potenza a disposizione,
anche con motore al 60% sale bene, mentre con motore al 90% è un fulmine.
ricordo che monto il motore lynx con pignone da 10T.
anche la coda nel complesso è ottima.
ferma nei pitch pump, rimbalza leggermente negli stop da piroetta,
ma per pollicioni grossolani come i miei è poco meno che perfetta.
in ordine di volo, con turnigy 450 mAh pesa 105 g.

grazie liftbag.

anche se non condivido per niente il vostro downgrade,faccio a entrambi i più sentiti complimenti per la vostra applicazione e le vostre capacità e...vi invidio anche un pochino...
un BRAVO a liftbag e a c3po !!!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 19:25   #8182 (permalink)  Top
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certe volte mi fermo a pensare,
che cavolo ho fatto in tutto questo tempo?
quanto impegno, quanti soldi e quanto sacrificio ci ho messo?
e soprattutto, perché?

perché mi piace!


ora un pò di pausa,
(e un pò di voli)
poi comincio a sperimentare lo switch per spegnere la coda.

...ma riducendo l'ampiezza di segnale sull'esc e riducendo il dual rate sulla radio,
non si riesce a spegnerlo?
c'è qualche controindicazione?


ps - l'hai più fatto provare ad Andrea?
Se poi ti va di riprendere questo vecchio thread postando le tue impressioni, magari Steffen ci da una mano col software BLHeli...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 20:18   #8183 (permalink)  Top
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-con la devo10 ho impostato un mix che in hold porta il timone al 150% a sinistra,
ma ancora non è sufficiente a far spegnere il motore...

-per il tread ci provo, ma il mio inglese fa ridere i polli!

-se lo switch funziona sarai il primo a saperlo!

-il merito è tutto di lift,
io ho solo faticosamente copiato tutta la sua configurazione!
...in realtà, all'inizio, ho anche fatto pressione perchè sperimentasse questa soluzione.



in generale comunque,
mi aspetto grandi cose da questa mod.
anche se la coda risulta un pò meno precisa, vuoi mettere?
niente più vibrazioni, upgrades, ingranaggi, bilanciamenti, cuscinetti, regolazioni varie, ecc ecc ecc.
...ed anche un quinto di potenza in più.
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Vecchio 18 ottobre 13, 20:54   #8184 (permalink)  Top
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-con la devo10 ho impostato un mix che in hold porta il timone al 150% a sinistra,
ma ancora non è sufficiente a far spegnere il motore...

-per il tread ci provo, ma il mio inglese fa ridere i polli!

-se lo switch funziona sarai il primo a saperlo!

-il merito è tutto di lift,
io ho solo faticosamente copiato tutta la sua configurazione!
...in realtà, all'inizio, ho anche fatto pressione perchè sperimentasse questa soluzione.



in generale comunque,
mi aspetto grandi cose da questa mod.
anche se la coda risulta un pò meno precisa, vuoi mettere?
niente più vibrazioni, upgrades, ingranaggi, bilanciamenti, cuscinetti, regolazioni varie, ecc ecc ecc.
...ed anche un quinto di potenza in più.
Comunque la mia è parecchio precisa. Pecca nel TBO, ma perché uso un main troppo e inutilmente potente.
Visto l'incremento in prestazioni dato dall'assenza di meccanica di coda, potrei tornare al motore stock, eliminando l'esc esterno e tutto ciò che fa peso ed inficia un'altro dei vantaggi di questa mod, e cioè la riduzione del peso. Il TBO diminuirebbe di sicuro.

Per quanto riguarda il timone, non importa come imposti la radio. Il problema è che la 3 in 1 è programmata per limitare l'escursione del servo di coda quando la radio è in hold (o comunque la 3 in 1 è in stand by).
Questo vuol dire che in hold, il segnale del servo in uscita dalla 3 in 1 sarà presumibilmente compreso tra 1350uS e 1650uS, vado a occhio, ma più o meno è così.

Per poter sfruttare al massimo il motore di coda, hai dovuto impostare il max throttle limit a 1792uS.
Il software BL non permette di avere un divario tra min e max minore di 520uS e quindi il min throttle limit è 1272uS.
Ecco perché in hold non potrai mai fermare il motore (a meno di uno switch comandato da qualcosa), il minimo segnale che ottieni è circa 1350uS, decisamente più alto del minimo impostato nell'esc.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 21:04   #8185 (permalink)  Top
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Thumbs up Complimenti !!!

Mi unisco ai complimenti per Cristiano ( e naturalmente Lift ) per queste imprese modellistiche che , comunque vadano , rappresentano dei successi !!

Onore al merito a Cristiano per aver creato il telaio del Nano modificato ( io ne sono indegno proprietario- grazie al regalo di Cristiano ) per alloggiare una main gear più grande ...insomma : " attenti a quei due "!!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 23:44   #8186 (permalink)  Top
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non esagerare edu,
non credo di meritare tutti questi complimenti.


comunque,
ecco l'arnese:
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Vecchio 19 ottobre 13, 00:05   #8187 (permalink)  Top
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non esagerare edu,
non credo di meritare tutti questi complimenti.


comunque,
ecco l'arnese:
L'hai pesato? Con lipo e senza?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 00:06   #8188 (permalink)  Top
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Questo, però, è quello Lynx che ho già...
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Vecchio 19 ottobre 13, 00:17   #8189 (permalink)  Top
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L'hai pesato? Con lipo e senza?

ma sai che hai ragione?!
pesa 87 grammi senza lipo.
quindi 87 + 26 = 113g

forse oggi pomeriggio toccava in qualche punto...
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Vecchio 19 ottobre 13, 00:18   #8190 (permalink)  Top
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Questo, però, è quello Lynx che ho già...
ops,
e quindi quale cerchi?
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