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Vecchio 15 ottobre 13, 22:43   #8131 (permalink)  Top
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Confermo!
ok,
al banco sembra funzionare,
anche se per armare l'esc devo per forza inserire l'hold dopo l'accensione (con curva gas tutta al 6%).
boh?
l'hold non dovrebbe influire sulla coda...

ora devo studiare un buon setup della nuova radio (devo10),
e poi test di volo.
...tu di che settaggi parlavi?
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:47   #8132 (permalink)  Top
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ok,
al banco sembra funzionare,
anche se per armare l'esc devo per forza inserire l'hold dopo l'accensione (con curva gas tutta al 6%).
boh?
l'hold non dovrebbe influire sulla coda...

ora devo studiare un buon setup della nuova radio (devo10),
e poi test di volo.
...tu di che settaggi parlavi?
Fare in modo che in hold il motore di coda giri il meno possibile, ma che raggiunga il massimo in corrispondenza del segnale di massimo pitch di coda e che non vari col timone.
E' un settaggio che si ottiene combinando le impostazioni della radio con quelle dei parametri BLHeli.
L'esc, se tutto è bene impostato, non può armarsi con l'hold. Si arma con la centralina attivata e timone a sinistra.
Tipicamente imposto la curva normal piatta ad una percentuale che attiva il flybarless ma non il main esc, per il solo scopo di armare l'esc di coda.

Questo con la 3 in 1. Col brain non so...
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Vecchio 16 ottobre 13, 00:03   #8133 (permalink)  Top
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si, infatti dovrebbe essere così.
ma in hold, anzi pochi secondi dopo che aziono lo switch,
si resetta il piatto e la coda risponde prfettamente allo stick,
in maniera anche più lineare che in normal.



sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge,
comunque ora l'esc funziona!

grazie.
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Vecchio 16 ottobre 13, 00:21   #8134 (permalink)  Top
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si, infatti dovrebbe essere così.
ma in hold, anzi pochi secondi dopo che aziono lo switch,
si resetta il piatto e la coda risponde prfettamente allo stick,
in maniera anche più lineare che in normal.



sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge,
comunque ora l'esc funziona!

grazie.
Quello che ti sfugge è che non hai ancora impostato i limiti del segnale ppm dell'esc.
Ora tu fermi il motore con l'hold, ma non puoi ancora accorgerti che il motore di coda non raggiunge il suo massimo.
Quando avrai impostato il corretto valore di impulso per il massimo throttle, il valore di hold, che si trova solitamente a 1500 uS, è parecchio sopra il minimo valore assegnato allo zero (qualcosa intorno ai 1300 uS se non ricordo male), e questo è il motivo per cui in hold il motore gira ad esc armato.
Quindi, quando avrai impostato tutto correttamente, all'accensione e con hold attivato l'esc di coda non potrà armarsi perché non vede un segnale corrispondente a zero al suo ingresso (una funzione di protezione che tutti gli ESC hanno o dovrebbero avere).
Ma quando attivi la centralina flybarless e porti il timone a sx, il valore scende fino a 1000uS per favorire il pitch negativo del servo di coda (che ovviamente non c'è) ed allora si che l'esc si arma.

Comunque, anche se il motore di coda non raggiunge il massimo, puoi provarlo.
Io uso un motore principale potente e questo richiede la massima efficacia dal motore di coda.
Magari col main stock, puoi usarlo anche così...
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Vecchio 16 ottobre 13, 07:24   #8135 (permalink)  Top
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buongiorno ragazzi,
stavo cercando un quadrello di carbonio per fare la coda stretch...se non erro dovrebbe essere 3x3 con foro da 1,5....non riesco a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno ha qualche fornitore nascosto?

Di quanto andrebbe allungata?

thkssss
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Vecchio 16 ottobre 13, 07:52   #8136 (permalink)  Top
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buongiorno ragazzi,
stavo cercando un quadrello di carbonio per fare la coda stretch...se non erro dovrebbe essere 3x3 con foro da 1,5....non riesco a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno ha qualche fornitore nascosto?

Di quanto andrebbe allungata?

thkssss
Qui trovi il quadrello in carbonio, la misura credo sia di 20 mm in quanto con il kit stretch le pale da 130 passano a 150.
Carbon Fiber Square Tube 750x3mm

Io ti consiglio di prenderlo già fatto quello dalla lynx con i cuscinetti, in più ci sono i ricambi, a me è arrivato ieri appena lo monto vi saprò dire come va
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Vecchio 16 ottobre 13, 08:02   #8137 (permalink)  Top
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sull'esc ho messo i valori che hai postato tempo fa (1,272 - 1,792),
devo cambiarli?

tks
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Ciao ,da un ragazzo che conosco ho trovato queste lipo a metà prezzo con poche scariche .
Che ne dite ?

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Vecchio 16 ottobre 13, 14:38   #8139 (permalink)  Top
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sull'esc ho messo i valori che hai postato tempo fa (1,272 - 1,792),
devo cambiarli?

tks
No, vanno bene. Quindi il motore di coda è ben sfruttato.

Però non capisco come sia possibile che l'esc di coda si armi in hold.

Quando la 3 in 1 è in stand-by, sul canale rudder, con stick al centro, c'è un segnale ppm con larghezza 1500uS.
Sempre in hold, l'escursione del servo di coda è fortemente limitata rispetto ai suoi massimi (con la centralina attiva in modalità volo).
L'esc per armarsi deve avere un segnale ppm più basso o uguale a 1272uS.

Ecco perché non mi torna che in hold riesci ad armare l'esc
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Vecchio 16 ottobre 13, 14:55   #8140 (permalink)  Top
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infatti,
quando sono in hold e muovo lo stick il motore di coda fa meno giri.
ma è ancora più strano,
perché solo in hold l'esc si arma.

?

3in1 difettosa?
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