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Vecchio 13 ottobre 13, 20:53   #8091 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
sulla radio non ti posso aiutare: ho una modesta dx6i per i nostri modellini bnf HH.
Ho scoperto che ho preso dentro per la rotellina ed è comparso il menu della telemetria, ma funziona solo se c'è il bind con una rx.
La coda probabilmente ha smesso di funzionare per un instante per via di vibrazioni. Mi era capitato appena prima uno sbatacchiamento, ma si era ripreso ed avevo pensato ad una folatina di vento.
Probabilmente è sceso troppo di giri e si è innescata una vibrazione che ha mandato in tilt il giroscopio di coda, solo che stavo facendo una piroetta e stava andando all'indietro e mi aspettavo riprendesse di muso... invece è anato ancora di più all'indietro e si è capovolto, atterrando con le pale. Ho tirato l'hold, ma testa in alluminio e spindle si sono storti... magari se c'era la testa in plastica, si storgeva solo lo spindle.
Ora ordino una testa xtreme e due di plastica e due spindle in acciaio... ne ho uno in titanio.
Prima, provando il servo di coda, mi si è bloccato a fondo corsa... 'sto eli ha un comportamento tutto suo quando è a terra !!!
Non si muoveva più con lo stick e ho tolto la batteria, ma il motorino del servo scottava. L'ho riacceso e sembra andare bene ora... però ha fatto una leggera puzza.
Ora va correttamente ed è veloce come al solito... che sia da cambiare o posso usarlo ancora ?
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Vecchio 13 ottobre 13, 21:18   #8092 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ho tirato l'hold, ma testa in alluminio e spindle si sono storti... magari se c'era la testa in plastica, si storgeva solo lo spindle.
Ora ordino una testa xtreme e due di plastica e due spindle in acciaio... ne ho uno in titanio.
Prima, provando il servo di coda, mi si è bloccato a fondo corsa... 'sto eli ha un comportamento tutto suo quando è a terra !!!
Non si muoveva più con lo stick e ho tolto la batteria, ma il motorino del servo scottava. L'ho riacceso e sembra andare bene ora... però ha fatto una leggera puzza.
Ora va correttamente ed è veloce come al solito... che sia da cambiare o posso usarlo ancora ?
magari quella in plastica la rompevi e lo spindle mi sembra il minimo che si sia storto se hai titrato una discreta botta. io ho preso lo spindle della lynx in acciaio e spero che sia più robusto di quello di serie. per il servo di coda...tienilo sotto controllo e se noti comportamenti anomali,scodinzolamenti esagerati in volo...cambialo.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 22:00   #8093 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve ho deciso x il 130 ho visto che su hk ci sono le batterie x il 130 che voi sappiate ci sono anche ricambi o altre cose utili? visti i prezzi di john....grazie x le info davvero preziose...gianni
okkio che su hk stanno avendo problemi con le spedizioni soprattutto quelle delle batterie...io ho preso la backlight per la dx6 nella werehouse europea e pure da questa son più di 10 gg che ste ferma in olanda per la spedizione...
mira
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auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 22:01   #8094 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Magari avessi tempo... Anche oggi che è domenica ho altre priorità...

Questa è soltanto una.





Comunque concordo, il telaio stock con un bel rinforzo sul basamento motore è leggero e molto rigido e robusto.

Per provarlo veloce:
per gli alettoni mi verrebbe in mente due lastrine in carbonio opportunamente sagomate in modo da poter essere fissate agli agganci dei servi lineari, ma che si protendono indietro, e poi incollare i servi col biadesivo.
Per l'elevatore boh, mi sa che bisogna tagliare il telaio per farci entra la squadretta.

Tu usi il Brain vero? Per farlo con la 3 in 1 originale occorre anche invertire uno dei tre servi...
Ciao Lift,
purtroppo (o pee fortuna) , ho solo 2 mt di balcone, e riesco a non trasformarmi in coldiretti

ho completato la trasformazione, by the way con lo stesso schema (giuro non ti ho copiato: ero fierissimo della mia intuizione, dopo pensate e ripensate di incollare i servi col biadesivo, che leggerla solo ora mi ha depresso)

Sono invece contento di essere riuscito a invertire un servo STD (non mi ero mai posto il problema prima): ho deciso di usare la 3in1 std, col Brain non si riesce ad avere un setup pulito: l'eli resta comunque troppo pieno di giochi per poter essere pilotato da un sistema cosi preciso e quindi poco tollerante.
per chi si volesse cimentare: ci vuole un pò di pazienza a invertire un servo, invertire un paio di comandi sulla TX e posizionare la 3in in maniera "bizzarra", per ottenere la compensazione in tutti i sensi.
Forse scegliendo con più cura il servo da reversare, ci si può evitare di toccare troppo. io questo sono riuscito a fare . Però vola!!!! (per ora in casa)

ad ogni modo, metto qui qualche spunto per sentire i commenti e le idee, soprattutto per un migliore posizionamento del servo elevatore, e per poter quindi usre i buchi delle squadrette vicino al perno: come le ho messe io, funzia, ma i guadagni sono eccessivi.







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bladebuster

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Vecchio 13 ottobre 13, 23:15   #8095 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao Lift,
purtroppo (o pee fortuna) , ho solo 2 mt di balcone, e riesco a non trasformarmi in coldiretti

ho completato la trasformazione, by the way con lo stesso schema (giuro non ti ho copiato: ero fierissimo della mia intuizione, dopo pensate e ripensate di incollare i servi col biadesivo, che leggerla solo ora mi ha depresso)

Sono invece contento di essere riuscito a invertire un servo STD (non mi ero mai posto il problema prima): ho deciso di usare la 3in1 std, col Brain non si riesce ad avere un setup pulito: l'eli resta comunque troppo pieno di giochi per poter essere pilotato da un sistema cosi preciso e quindi poco tollerante.
per chi si volesse cimentare: ci vuole un pò di pazienza a invertire un servo, invertire un paio di comandi sulla TX e posizionare la 3in in maniera "bizzarra", per ottenere la compensazione in tutti i sensi.
Forse scegliendo con più cura il servo da reversare, ci si può evitare di toccare troppo. io questo sono riuscito a fare . Però vola!!!! (per ora in casa)

ad ogni modo, metto qui qualche spunto per sentire i commenti e le idee, soprattutto per un migliore posizionamento del servo elevatore, e per poter quindi usre i buchi delle squadrette vicino al perno: come le ho messe io, funzia, ma i guadagni sono eccessivi.







Non vedo le foto!

P.S.
Riguardo invertire un servo l'ho fatto ieri sera tanto per svagarmi un po dopo una intensa giornata agricola. Piuttosto semplice, si invertono i fili del motorino e gli estremi del potenziometro

Ultima modifica di liftbag : 13 ottobre 13 alle ore 23:18
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Vecchio 14 ottobre 13, 08:30   #8096 (permalink)  Top
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Non vedo le foto!
strano, a me appaiono...
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Vecchio 14 ottobre 13, 11:42   #8097 (permalink)  Top
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Oggi un po' di manutenzione e ho aperto il telaio... ho trovato crepe nel supporto motore e nelle sedi delle viti... in disastro.
Le avrò strette troppo ?
Le vibrazioni ?
Se curo le crepe con l'attack tengono ?
Ora ne prendo uno nuovo in plastica con la basetta di rinforzo motore xtreme in acciaio e uno xtreme e vediamo come vanno.
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Vecchio 14 ottobre 13, 12:22   #8098 (permalink)  Top
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Oggi un po' di manutenzione e ho aperto il telaio... ho trovato crepe nel supporto motore e nelle sedi delle viti... in disastro.
Le avrò strette troppo ?
Le vibrazioni ?
Se curo le crepe con l'attack tengono ?
Ora ne prendo uno nuovo in plastica con la basetta di rinforzo motore xtreme in acciaio e uno xtreme e vediamo come vanno.
è normale. anche io per questo problema ho cambiato il telaio stock con quello extreme.
se guardi la spesa e la funzionalità ,non vale la pena di prendere lo stock.
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Vecchio 14 ottobre 13, 12:46   #8099 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Buongiorno,
ragazzi vi ricordate qualche gg fa che vi chiesi a quante tacche oltre il 50% di gas corrispondeva l'hovering?

bene, io stavo in hovering. a 1 tacca mezza in volo normale e circa 1 tacca nel rovescio, il tutto con spessore da 0,3mm tra collarino e cuscinetto del mainshaft. quindi tolto il gioco trasversale dell albero, ma mi ha modificato il passo.
tolto il rasamento, è tornato ok...

quindi: con ingranaggi A e B in metallo con gioco trasversale sull mainshaft, se non mettessi il rasamento che cosa succederebbe?

o meglio il rasamento, ma cosi modifico il pitch?

grazie per l'attenzione
Stefano

Inviato dal mio GT-5660
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Vecchio 14 ottobre 13, 12:55   #8100 (permalink)  Top
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Buongiorno,
ragazzi vi ricordate qualche gg fa che vi chiesi a quante tacche oltre il 50% di gas corrispondeva l'hovering?

bene, io stavo in hovering. a 1 tacca mezza in volo normale e circa 1 tacca nel rovescio, il tutto con spessore da 0,3mm tra collarino e cuscinetto del mainshaft. quindi tolto il gioco trasversale dell albero, ma mi ha modificato il passo.
tolto il rasamento, è tornato ok...

quindi: con ingranaggi A e B in metallo con gioco trasversale sull mainshaft, se non mettessi il rasamento che cosa succederebbe?

o meglio il rasamento, ma cosi modifico il pitch?

grazie per l'attenzione
Stefano

Inviato dal mio GT-5660
beh...se hai un po' di gioco sul main...è chiaro che un pochino ti modifica il passo;basta che provi a muoverlo a mano e vedi che anche le pale si muovono un pochino. giochi sarebbe meglio non averli ma ,quando metti gli spessori controlla che tutto scorra liberamente e non sia frenato.
se ti è un problema che lo stick del passo,non del gas, non ti sia esattamente dove vuoi ,prova a modificare la lunghezza dei link dei servi. ma quando voli...guardi il modello o la radio?
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