13 ottobre 13, 21:53 | #8091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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La coda probabilmente ha smesso di funzionare per un instante per via di vibrazioni. Mi era capitato appena prima uno sbatacchiamento, ma si era ripreso ed avevo pensato ad una folatina di vento. Probabilmente è sceso troppo di giri e si è innescata una vibrazione che ha mandato in tilt il giroscopio di coda, solo che stavo facendo una piroetta e stava andando all'indietro e mi aspettavo riprendesse di muso... invece è anato ancora di più all'indietro e si è capovolto, atterrando con le pale. Ho tirato l'hold, ma testa in alluminio e spindle si sono storti... magari se c'era la testa in plastica, si storgeva solo lo spindle. Ora ordino una testa xtreme e due di plastica e due spindle in acciaio... ne ho uno in titanio. Prima, provando il servo di coda, mi si è bloccato a fondo corsa... 'sto eli ha un comportamento tutto suo quando è a terra !!! Non si muoveva più con lo stick e ho tolto la batteria, ma il motorino del servo scottava. L'ho riacceso e sembra andare bene ora... però ha fatto una leggera puzza. Ora va correttamente ed è veloce come al solito... che sia da cambiare o posso usarlo ancora ?
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
13 ottobre 13, 22:18 | #8092 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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13 ottobre 13, 23:00 | #8093 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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mira http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3979588
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13 ottobre 13, 23:01 | #8094 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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purtroppo (o pee fortuna) , ho solo 2 mt di balcone, e riesco a non trasformarmi in coldiretti ho completato la trasformazione, by the way con lo stesso schema (giuro non ti ho copiato: ero fierissimo della mia intuizione, dopo pensate e ripensate di incollare i servi col biadesivo, che leggerla solo ora mi ha depresso) Sono invece contento di essere riuscito a invertire un servo STD (non mi ero mai posto il problema prima): ho deciso di usare la 3in1 std, col Brain non si riesce ad avere un setup pulito: l'eli resta comunque troppo pieno di giochi per poter essere pilotato da un sistema cosi preciso e quindi poco tollerante. per chi si volesse cimentare: ci vuole un pò di pazienza a invertire un servo, invertire un paio di comandi sulla TX e posizionare la 3in in maniera "bizzarra", per ottenere la compensazione in tutti i sensi. Forse scegliendo con più cura il servo da reversare, ci si può evitare di toccare troppo. io questo sono riuscito a fare . Però vola!!!! (per ora in casa) ad ogni modo, metto qui qualche spunto per sentire i commenti e le idee, soprattutto per un migliore posizionamento del servo elevatore, e per poter quindi usre i buchi delle squadrette vicino al perno: come le ho messe io, funzia, ma i guadagni sono eccessivi.
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14 ottobre 13, 00:15 | #8095 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. Riguardo invertire un servo l'ho fatto ieri sera tanto per svagarmi un po dopo una intensa giornata agricola. Piuttosto semplice, si invertono i fili del motorino e gli estremi del potenziometro Ultima modifica di liftbag : 14 ottobre 13 alle ore 00:18 | |
14 ottobre 13, 12:42 | #8097 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Oggi un po' di manutenzione e ho aperto il telaio... ho trovato crepe nel supporto motore e nelle sedi delle viti... in disastro. Le avrò strette troppo ? Le vibrazioni ? Se curo le crepe con l'attack tengono ? Ora ne prendo uno nuovo in plastica con la basetta di rinforzo motore xtreme in acciaio e uno xtreme e vediamo come vanno.
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14 ottobre 13, 13:22 | #8098 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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se guardi la spesa e la funzionalità ,non vale la pena di prendere lo stock. | |
14 ottobre 13, 13:46 | #8099 (permalink) Top |
User |
Buongiorno, ragazzi vi ricordate qualche gg fa che vi chiesi a quante tacche oltre il 50% di gas corrispondeva l'hovering? bene, io stavo in hovering. a 1 tacca mezza in volo normale e circa 1 tacca nel rovescio, il tutto con spessore da 0,3mm tra collarino e cuscinetto del mainshaft. quindi tolto il gioco trasversale dell albero, ma mi ha modificato il passo. tolto il rasamento, è tornato ok... quindi: con ingranaggi A e B in metallo con gioco trasversale sull mainshaft, se non mettessi il rasamento che cosa succederebbe? o meglio il rasamento, ma cosi modifico il pitch? grazie per l'attenzione Stefano Inviato dal mio GT-5660
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14 ottobre 13, 13:55 | #8100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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se ti è un problema che lo stick del passo,non del gas, non ti sia esattamente dove vuoi ,prova a modificare la lunghezza dei link dei servi. ma quando voli...guardi il modello o la radio? | |
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