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Vecchio 11 ottobre 13, 23:04   #8061 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
scusa, non ho capito.quante tacche dopo la metá?

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curva pitch 0/100 diagonale ; curva gas a seconda del motore .
le batterie non c'entrano nulla ! stiamo parlando di come deve essere impostato il tutto,va da se che dopo 4 minuti la batteria cala e di conseguenza calano anche i giri e quindi lo stick del gas probabilmente non si troverà più al medesimo punto,tre quarti...in normale o 2 terzi o poco oltre in rovescio; e su questo : non ci sono ne sè o mà!

menù curva passo : hoovering ai tre quarti in volo normale e dovrebbe essere lo stesso,quindi due terzi, in rovescio ma, come ti dicevo... in rovescio subentrano dei fattori per cui va bene anche poco sotto la metà ; almeno così ho sentito dire,per la questione che non c'è fusoliera e carrello ad influire e quindi l'hely è più reattivo in rovescio. di più non sono in grado di aggiungere e lascio la parola ai più esperti.

Ultima modifica di scarface2011 : 11 ottobre 13 alle ore 23:13
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Vecchio 12 ottobre 13, 00:11   #8062 (permalink)  Top
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Ciao ,che curva idle si usa con uno spin 8000kv? ,adesso ce l'ho al 100% lineare e secondo voi con questo motore le pale stock vanno bene?
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Vecchio 12 ottobre 13, 00:44   #8063 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao ,che curva idle si usa con uno spin 8000kv? ,adesso ce l'ho al 100% lineare e secondo voi con questo motore le pale stock vanno bene?
dipende da che pignone hai...se hai sotto il 9T può essere che vada bene il 100% piatta.
io ho il 10T e ho 80% piatta ma da provare meglio.se hai letto un mio post precedente ,avrai visto che ho dovuto cambiare 3in1 perchè l'hely non rendeva più ne con il motore stock ne tantomeno con lo spin8000; oggi l'ho provato con la scheda nuova ma solo per un volo di tre minuti con batteria stock e curva all'80% e mi è sembrato performante ma non ho insistito perchè c'era un forte vento che faceva scuotere e tremare il 130x come una cubana in calore e...ti assicuro che so di cosa sto parlando...

p.s.
per le pale...ne ho un paio nuove da provare,saprò poi dire come vanno.
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Vecchio 12 ottobre 13, 01:06   #8064 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
dipende da che pignone hai...se hai sotto il 9T può essere che vada bene il 100% piatta.
io ho il 10T e ho 80% piatta ma da provare meglio.se hai letto un mio post precedente ,avrai visto che ho dovuto cambiare 3in1 perchè l'hely non rendeva più ne con il motore stock ne tantomeno con lo spin8000; oggi l'ho provato con la scheda nuova ma solo per un volo di tre minuti con batteria stock e curva all'80% e mi è sembrato performante ma non ho insistito perchè c'era un forte vento che faceva scuotere e tremare il 130x come una cubana in calore e...ti assicuro che so di cosa sto parlando...

p.s.
per le pale...ne ho un paio nuove da provare,saprò poi dire come vanno.
Ho un 10t ,quindi è inutile avere la curva motore al 100% ?.nei video che ho visto in giro con lo spin nei pitch pump è una scheggia ,il mio non che non va ma secondo me devo regolare qualcosa.
Il motore e nuovo e riesco a fare i loop senza dare di negativo,quindi ne ha ma sti pitch punp mi fanno sclerare :mad:,devo ricontrollare se a centro stick o zero ,non vorrei avere troppo passo
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Vecchio 12 ottobre 13, 09:41   #8065 (permalink)  Top
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ok grazie per le risposte.

il motore del 130x stock, quanti cicli di batteria dura ?

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Vecchio 12 ottobre 13, 10:29   #8066 (permalink)  Top
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il motore del 130x stock, quanti cicli di batteria dura ?

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Vecchio 12 ottobre 13, 10:39   #8067 (permalink)  Top
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Grazie Bud per la risposta...
quindi lo apri come una cozza

Scherzi a parte non avevo pensato a tale soluzione anche se onerosa in termini di lavoro...
Ma secondo te io che ho messo il compound verde (quello con cui ho fissato il pignone sul motore) riesco con saldatore a toglierlo?
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Bud? allora non rispondo...

Sooooorrrry
Troppi post letti contemporaneamente
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
edu, ho chiesto perchè leggevo di motori spompi etc etc...



Ultimo consiglio, poi credo non romperò piu:


al momento ho i settaggi di scatola sulla radio...

voi che curve del passo e del thortle mi consgliate?
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Vecchio 12 ottobre 13, 12:41   #8069 (permalink)  Top
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edu, ho chiesto perchè leggevo di motori spompi etc etc...



Per carità
...se lo hai letto ... mi sorge una domanda : che cosa si " salva " nel 130X stock ?

Dunque da rivedere :

Coda completa ( ma completa veramente !)
TT

Palini di coda

Servi

Servo coda

Centraline da trimmare

Ingranaggi nelle varie lettere (A-b-c-d)

Carrello delicato

..e ora anche l'inrunner

Non male

Buone le pale principali , telaio , testa , albero principale , main gear ...
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Vecchio 12 ottobre 13, 14:53   #8070 (permalink)  Top
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Per carità
...se lo hai letto ... mi sorge una domanda : che cosa si " salva " nel 130X stock ?

Dunque da rivedere :

Coda completa ( ma completa veramente !)
TT

Palini di coda

Servi

Servo coda

Centraline da trimmare

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Carrello delicato

..e ora anche l'inrunner

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Ciao Edu. Neanche quelli si salvano

Bisogna vederla al contrario: qual è l eli più customizzabile? Più amico del modellista?

Chi ci vola bene tutto stock, chi cancella pure il nome .... Ha più sapori del porco, per parafrasare gli antichi romani...

Io ormai ho preso una strada senza ritorno, anche se.... I pezzi stock sono tutti li!

Devo dire che come palestra a tutto tondo è stata ineguagliabile: quello che questo percorso mi ha spinto ad imparare sarebbe un buon programma di scuola.
Dal pilotaggio alla saldatura, dalla teoria alle aziende ed ai processi produttivi di io grades, dalla metallurgia all elettronica, per finire con la padronanza dei controllori pid che le centraline adoperano.
Rifarei tutto
Imho
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bladebuster

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