11 ottobre 13, 16:48 | #8051 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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qualcuno lo ha già fatto http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3979588
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11 ottobre 13, 17:01 | #8052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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- smonto il boom completo dal frame - sfilo il TT e il B, eventualmente scaldo col saldatore e tolgo il B - fisso il B sul nuovo TT col ff - reinfilo tutto nel boom e rimetto nel telaio - richiudo il telaio e rimonto la scatola di coda, - regolo la scatola di coda togliendo ogni gioco assiale al TT in questo modo, evito di perdere il B (mi è capitato spesso) TT in carbonio: nn buuono: il carbonio si affatica, e si spezza proprio a filo del telaio, disperdendo il B in giro x il campo: introvabile 2 su 2, dopo una manciata di voli, sarà stata la sfiga, o il fatto di avere il motore maggiorato, o di esserci caduto spesso e volentieri, ma il carbonio negli alberi non fa per me
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11 ottobre 13, 17:12 | #8053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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quindi lo apri come una cozza Scherzi a parte non avevo pensato a tale soluzione anche se onerosa in termini di lavoro... Ma secondo te io che ho messo il compound verde (quello con cui ho fissato il pignone sul motore) riesco con saldatore a toglierlo?
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11 ottobre 13, 18:56 | #8054 (permalink) Top | |
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lo togli senza problemi con il saldatore. per quanto riguarda il TT in carbonio...ne vale assolutamente la pena di provarlo. come ho già avuto modo di dire e come ti ha detto anche blade ,il carbonio tende a sfibrarsi con crash abbastanza duro e c'è il rischio di perdersi il B ,qualche giorno fa ho crashato in un loop e mi sono perso il B che era incollato con ciano ma il TT è rimasto perfettamente integro e lo sto ancora utilizzando. la LYNX consiglia il TT in carbonio se si montano gli ingranaggi in metallo! poi volevo aggiungere una cosa : ho dovuto sostituire un'altra scheda perchè l'hely con il motore di serie era spompissimo e anche il tempo di volo era ridotto a circa 3 minuti, con lo spin 8000 non faceva nemmeno due minuti e poi veniva giù all'improvviso come un sasso; le batterie mi segnavano 3,8volts cella e ricaricando mi buttava dentro nemmeno 200 mah su 450 . e questa è la terza! E-FLITE !!! | |
11 ottobre 13, 19:03 | #8055 (permalink) Top | |
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11 ottobre 13, 19:31 | #8056 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per setup, hai/avete qualche suggerimento? altra domanda: x tenere il modello in hovering, quante tacche devere esere lo stick oltre la metá? Inviato dal mio GT-5660
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11 ottobre 13, 20:18 | #8057 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in volo normale anche con l'idleup attivo sto in hovering a 1 tacca e mezzo sopra la metà in volo rovescio sto in hovering a circa una tacca sotto la metà...va bene o in hovering devono stare entrambe alle stesse tracche sia nel passo negativo che il positivo? scusate, se faccio tutte queste domande, ma dopo una pulizia completa del modello, vorrei che sia tutto ok.
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11 ottobre 13, 22:32 | #8058 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
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in volo normale in hoovering a 3/4, a centro stick passo zero, in rovescio...beh...io non riesco o almeno non ho provato,sono un pilota alquanto scarso, ma ritengo vada bene che ti stia circa una tacca sotto. una serie di fattori fanno si che l'ely sia più reattivo in volo rovescio,almeno così ho sentito dire... | |
11 ottobre 13, 22:40 | #8059 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-5660
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11 ottobre 13, 22:46 | #8060 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Nel nostro caso, con servi lineari, mantenere un piatto parecchio fuori livello si traduce in una diversa escursione tra lo zero e le due posizioni limite. Diciamo che è buona norma livellarlo ma senza impazzirci. Un livellamento a occhio va più che bene. Per azzerare le derive, stacca il motore e dai gas. Vedrai che i servi (o solo alcuni) si spostano più o meno lentamente e di continuo fino a raggiungere il fine corsa, pur non toccando la radio. Agisci sul subtrim di ciascun canale fino a fermare piatto e servo di coda. Puoi anche usare i trim, ma ti consiglio di farlo con i subtrim e di disabilitare i trim, così eviti che una polliciata sul trim reintroduca le derive. La terza domanda non ha una risposta univoca. Dipende dal motore (nuovo o spompo), dal livello di carica della lipo, dalla curva gas, dalle pale utilizzate, dal peso del modello (cioè quanto lo hai acchittato), dall'eventuale ritocco dei limiti del pitch, dall'eventuale modifica della curva pitch e dall'incidenza delle pale con il throttle al centro (dovrebbe essere 0°). Citazione:
Se così non è devi agire sui tiranti dei servi del ciclico. | ||
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