Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 13, 23:09   #8011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Allora, ho appena finito di controllare il mainshaft.l, collare. Hub, ingranaggio, piatto.... tutto sano, niente crepe, rotture o sfibrature...

Ho notato che questo gioco,( domanda. Due) probabilmente è dovuto a uno dei due servi laterali

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 10:06   #8012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Upgrade

Buongiorno e Buona Domenica,

vorrei acquistare qualche upgrade in metallo per il mio 130x per renderlo più robusto, visto che tra a breve proverò i rovesci, mi dite perfavore, cosa manca in questa lista:

- tail case con 4° cuscinetto ( se pe rcortesia mi indicate qual è, per non sbagliare)
- manine di coda
- alberino di coda
- pitch slider
- tiranti di coda allungati
- pale e palini
- ingranaggi coda in metallo

marche, quali sono le migliori? Microheli, rakhonhely o Lynx?
leggo che molti preferiscono la Lynx
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 10:38   #8013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Buongiorno e Buona Domenica,

vorrei acquistare qualche upgrade in metallo per il mio 130x per renderlo più robusto, visto che tra a breve proverò i rovesci, mi dite perfavore, cosa manca in questa lista:

- tail case con 4° cuscinetto ( se pe rcortesia mi indicate qual è, per non sbagliare)
- manine di coda
- alberino di coda
- pitch slider
- tiranti di coda allungati
- pale e palini
- ingranaggi coda in metallo

marche, quali sono le migliori? Microheli, rakhonhely o Lynx?
leggo che molti preferiscono la Lynx
Ciao, non mi permetto di dare consigli (sono troppo low-level per farlo) ma ti rimando solo a 2 post di Lift dove dava alcuni spunti:

http://www.baronerosso.it/forum/3926672-post7775.html
http://www.baronerosso.it/forum/3960634-post7916.html

Ciao
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 11:26   #8014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao a tutti,volevo sapere lingranaggio B va inserito fino in battuta nel torque tube ,o posso non farlo andare in battuta (naturalmente incollandolo con una goccia di ciano)in modo da fare uscire maggiormente li torque tube slli'ingranaggio C per poter mettere i rasamenti per annullare il gioco tra ingranaggio C e D ?montandolo da manuale mi rimane un gioco notevole
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:48   #8015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao a tutti,volevo sapere lingranaggio B va inserito fino in battuta nel torque tube ,o posso non farlo andare in battuta (naturalmente incollandolo con una goccia di ciano)in modo da fare uscire maggiormente li torque tube slli'ingranaggio C per poter mettere i rasamenti per annullare il gioco tra ingranaggio C e D ?montandolo da manuale mi rimane un gioco notevole
Mi aggrego alla domanda ed aggiungo, che sono i rasamenti?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:54   #8016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Mi aggrego alla domanda ed aggiungo, che sono i rasamenti?
i rasamenti sono gli spessori, più precisamente spessori da 0,1, 0.2, 0.3....... decimi di millimetro

per gli ingranaggi, il mio ingranaggio B, non va sino in fondo alla battuta, un pelo meno, perché secondo quello che ho notato, se il B lo si inserisce tutto in battuta, l'ingranaggio C non si riesce a mettere in modo corretto, causando la perdita del C...

Io comunque al posto della colla ciano, ho optato per il frenafiletti blu, e tiene una bomba.
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:59   #8017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Maimo Visualizza messaggio
Ciao, non mi permetto di dare consigli (sono troppo low-level per farlo) ma ti rimando solo a 2 post di Lift dove dava alcuni spunti:

http://www.baronerosso.it/forum/3926672-post7775.html
http://www.baronerosso.it/forum/3960634-post7916.html

Ciao
Ti ringrazio, li ho gia visti quei post., solo che volevo la certezza su quale marca optare/puntare e la lista corretta.
inoltro ho visto anche la lista fatta da un utente ( non ricordo chi) sugli upgrade "must have", però il post è vecchiotto, quindi all'epoca magari non c'era tutti sti upgrade che ci sono ora, quindi volevo una lista aggiornata
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 13:00   #8018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao a tutti,volevo sapere lingranaggio B va inserito fino in battuta nel torque tube ,o posso non farlo andare in battuta (naturalmente incollandolo con una goccia di ciano)in modo da fare uscire maggiormente li torque tube slli'ingranaggio C per poter mettere i rasamenti per annullare il gioco tra ingranaggio C e D ?montandolo da manuale mi rimane un gioco notevole
ciao avia-tore,
su quale telaio... stock o extreme?
gli ingranaggi devono essere ben compattati e quelli di coda ben aderenti,se c'è bisogno metti il rasamento ed incolla bene ,(oggi mi sono perso l'ingranaggio B in un crash,e si che era incollato con ciano sul TT in carbonio)

ciao fastandfurious,
mi sembra che la tua lista vada bene,magari prendi lo spindle della lynx o anche di altra marca. la scatola di coda a 4 cuscinetti va benissimo quella stock in plastica e visto che proverai il rovescio,ci metterei anche le pinze pale principali in alluminio.
per risparmiare : EXTREME,ho praticamente tutti gli upgrade di questa marca e vanno benissimo;se poi vuoi qualcosa di più esclusivo e valido e anche costoso... : Lynx o microheli.

Ultima modifica di scarface2011 : 06 ottobre 13 alle ore 13:04
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 13:27   #8019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao avia-tore,
su quale telaio... stock o extreme?
gli ingranaggi devono essere ben compattati e quelli di coda ben aderenti,se c'è bisogno metti il rasamento ed incolla bene ,(oggi mi sono perso l'ingranaggio B in un crash,e si che era incollato con ciano sul TT in carbonio)

ciao fastandfurious,
mi sembra che la tua lista vada bene,magari prendi lo spindle della lynx o anche di altra marca. la scatola di coda a 4 cuscinetti va benissimo quella stock in plastica e visto che proverai il rovescio,ci metterei anche le pinze pale principali in alluminio.
per risparmiare : EXTREME,ho praticamente tutti gli upgrade di questa marca e vanno benissimo;se poi vuoi qualcosa di più esclusivo e valido e anche costoso... : Lynx o microheli.
Telaio extreme
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 13:51   #8020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Telaio extreme scatola, coda extreme ,tt stock ,ingranaggi a b d in metallo.
Il c ho dovuto mettere quello stock perche quello in metallo mi è arrivato difettoso e motore spin 8000kv.
Quindi mi conviene non infilare a battuta lingranaggio b e fidsarlo con loctite.
Devo dire che sul telaio extreme se ti si sfila lingranaggio B devi smontare mezzo mondo
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002