04 ottobre 13, 11:49 | #7991 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
| Citazione:
Sto montando il telaio extreme con motore spin 8000kv , tutti gli ingranaggi in metallo ,anti rotazione e coda extreme completa
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
04 ottobre 13, 12:18 | #7992 (permalink) Top |
User |
Per oliare i cuscinetti e i cuscinetti motore, va bene l'olio per cuscinetti ad alta velocità della runnertime, di color giallo- giallo ocra? Io invece, per lubrificare gli ingranaggi, io uso il silicone spray, va bene? Questo lo utilizzavo ai tempi quando facevo automodellismo da pista 1/8, lo spruzzavo sulle puleggie delle cinghie per avere piu scorrevolezza, e funzionava. Scusate le doppie parole ;) PS: ora il mio 130x non ha poi vibrazioni alla ( scodinzolamento. Sbacchettamento), ho sostituito lo spider perchè si era danneggiato il porta cuscinetto a furia di staccarlo in poi cambiato gli ingranaggi di cosa, sempre in teflon. Ora ho solo una leggera vibrazione in spoolup, ma risolvibile bilanciando i palino di coda con pezzetti di nastro adesivo , poi staccati, per pulire ipalini ( già testato e funziona, ) Inviato dal mio GT-5660
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 04 ottobre 13 alle ore 12:26 |
04 ottobre 13, 13:11 | #7993 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
OilKit Scorpion Motor Bearing Lubrication Kit ha un beccuccio comodo anche per le applicazioni più recondite immagino che ce ne siano altri in giro di caratteristichie simili o migliori
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
04 ottobre 13, 13:22 | #7994 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Salve a tutti. Sono possessore del piccoletto in questione. Ho apportato alcune modifiche tipo albero di coda con tre cuscinetti e coppie coniche in metallo, per il resto è originale. Lo piloto con una dx6, è sempre andato bene senonché ora, improvvisamente non va piu di coda. Mi spiego meglio: Appena gira il motore tutto ok, a terra posso controllare il rotore di coda, appena do più gas e sale di giri e do un comando di coda, va fino a fine corsa nel verso del comando e così rimane imprimendo all'ely un moto rotatorio incorreggibile. Togliendo gas, non appena il rotore principale si ferma anche il ruotino di coda torna al suo centro. Se lo faccio senza far girare il motore invece va tutto ok... Cosa puó essere secondo voi? Premetto che è sempre andato bene e che anche dopo le modifiche si è comportato sempre egregiamente...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
04 ottobre 13, 14:14 | #7995 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'alternativa, è sostituirlo... io il mio l'ho visto fumare, in più con l'hold tirato, funzionava bene, toglievo l'hold, all'inizio se davo un comando di coda, funzionava, ma tornava rimbalzando, finchè appunto non ha cominciato a farmi girare come una trottola l'Hely. PS: qualcuno sa dove reperire in Italia, il tondino pieno in carbonio da 1,5mm, magari con prezzi di spedizione ragionevoli?
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
04 ottobre 13, 14:16 | #7996 (permalink) Top | |
| Citazione:
prova a vedere se la coda, girandola con le mani e fermando il main rotor, slitta.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
04 ottobre 13, 14:16 | #7997 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Runner Time Olio per Cuscinetti a sfera (art. 706020) [706020] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning PS: lasciate stare la descrizione, perché questo non è da mettere nel motore,come da descrizione, è chiaro che fa riferimento all'olio afterrun...
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 04 ottobre 13 alle ore 14:19 | |
04 ottobre 13, 14:23 | #7998 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 ottobre 13, 18:18 | #7999 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
per fast...ed avia-tore... io sugli ingranaggi ho provato a mettere l' helioptions per il motorello ed ho notato miglioramento addirittura con gli ingranaggi di coda leggermente sgranati. la cosa migliore da mettere sugli ingranaggi in metallo sarebbe del grasso ad alta adesività e non davvero dell'olio. se hai qualche amico che ha del grasso per catene da moto stradali ...od anche provare con i prodotti della finishline per biciclette: puoi magari provare ad applicarne un po' con l'aiuto di un pennellino; tieni conto che questi grassi hanno un solvente che ne permette lo spruzzo e che una volta evaporato permette l'adesione . Ultima modifica di scarface2011 : 04 ottobre 13 alle ore 18:22 | |
Bookmarks |
| |