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Vecchio 12 luglio 12, 17:58   #791 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift non pensi alla sostituzione dato che le derive non mi sembrano molto normali ?
In effetti la cosa mi rode un po'.
E' che ho cambiato il connettore alla 3 in 1, e poi con i subtrim è a posto.
Boh, sentirò Alex.

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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Gentili possessori fatemi capire: il modello lamenta dunque laschi, traballamenti imperfezioni meccaniche varie? Pensate che siano "difetti progetturali" (tanto per usare un parolone) oppure secondo voi si tratta di semplice fretta cinese per assemblare i primi modelli?
Perchè a sto punto ci aspettiamo che Eflite con la "seconda infornata" sia più accurata o che apporti qualche ritocco delle parti (vedi cuscinetti dell'albero)
Le uniche cinesate sono la mancanza di frenafiletti nello spindle e la qualità di qualche cuscinetto.
I laschi nel blocco di coda sono impressionanti, ma nulla di imputabile a cattivo montaggio.
Quindi tendo a pensare che siano tolleranze progettualmente previste ed in fase di collaudo accettate, perché nonostante tutto, il modello vola benissimo, molto ma molto meglio dell'mCP X alla sua prima uscita.
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Vecchio 12 luglio 12, 18:10   #792 (permalink)  Top
Junkersstuka
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Gentili possessori fatemi capire: il modello lamenta dunque laschi, traballamenti imperfezioni meccaniche varie? Pensate che siano "difetti progetturali" (tanto per usare un parolone) oppure secondo voi si tratta di semplice fretta cinese per assemblare i primi modelli?
Perchè a sto punto ci aspettiamo che Eflite con la "seconda infornata" sia più accurata o che apporti qualche ritocco delle parti (vedi cuscinetti dell'albero)
In effetti da quello che scrivete i difetti di gioventu' sembrano tanti, 219 euro e' una fascia di prezzo alta per la categoria e ci si aspetterebbe un prodotto piu' a posto
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Vecchio 12 luglio 12, 19:15   #793 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
In effetti da quello che scrivete i difetti di gioventu' sembrano tanti, 219 euro e' una fascia di prezzo alta per la categoria e ci si aspetterebbe un prodotto piu' a posto
Quoto...io ho in mano un modello inutilizzabile.

E neanche sto a cercare di capire come fare, se ne torna da dove é venuto....
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Vecchio 12 luglio 12, 20:52   #794 (permalink)  Top
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eco!! il mio


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Vecchio 12 luglio 12, 21:06   #795 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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lo hanno fatto a 3s con l'hp08.

bello bello, decisamente più potente di quello stock.

ma sono sicuro che si può fare di più

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Vecchio 12 luglio 12, 21:31   #796 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lo hanno fatto a 3s con l'hp08.

bello bello, decisamente più potente di quello stock.

ma sono sicuro che si può fare di più

First Go at A 130X 3S governed - HeliFreak
Io non vedo l'ora di provarlo sia stock che a 3S, il problema è che mi arriva domani e parto x lavoro, non ho tempo di modificarlo. Me lo porterò dietro per volato stock e studiarmelo bene, poi appena ho un oretta ci provo!
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Vecchio 12 luglio 12, 21:37   #797 (permalink)  Top
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Salve a tutti,volevo sapere se dal modello che nasce per dare competitività a walkera,al dilà dei suoi problemi in quanto neonato nel "campo della walkera"
Volevo sapere in particolare solo due cose:
come manualità si avvicina al mcpx? quindi volo non simile ad un 450 quindi più pratico,oppure si avvicina ad un volo come il v120S cioè come un 450 quindi meno pratico?

Inoltre volevo sapere se fosse più potente di un walkera con questa configurazione:
V120D02S With Xtreme Spin Motor - YouTube

Vi ringrazio per le vostre impressioni
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Vecchio 12 luglio 12, 21:43   #798 (permalink)  Top
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Io non vedo l'ora di provarlo sia stock che a 3S, il problema è che mi arriva domani e parto x lavoro, non ho tempo di modificarlo. Me lo porterò dietro per volato stock e studiarmelo bene, poi appena ho un oretta ci provo!
io rimango del idea che il miglior set up sia il ta 215 mandato a 2s con il governor, pesa anche 3 grammi in meno dell' in runner

io comunque ho in mente un bel progetto, ovvero creare un ibrido tra mcpx e 130x, appena vedo che la cosa se è fattibile, posto il progetto
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Vecchio 12 luglio 12, 21:51   #799 (permalink)  Top
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Hai controllato che la ghiera sia a posto?

Poco fa ho avuto un piccolo crash, ho tirato l'hold da 3/4 metri di altezza perché stupidamente l'ho rovesciato in normal.
Ogni tanto il momento del co....ne a me capita

Qualche graffio alla canopy ed un po' di polvere (è caduto su terreno nudo), nessun danno apparente.

Solo che in occasione degli stop alle discese in posizione di hovering, si innescava un traballamento.

Sono andato quasi a colpo sicuro. C'era un lasco assiale sull'albero quasi impercettibile.
Ho compresso per bene la ghiera verso l'alto ed il traballamento è sparito.


P.S.
In queste occasioni mi tornano sempre in mente coloro che ponendoli sullo stesso piatto della bilancia, hanno scelto per un 250 o un 450.
Il mio Gaui 200 si sarebbe distrutto per molto meno.
Ci riprovo....vediamo se sparisce il problema....!!che palleeeeeeee
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Vecchio 12 luglio 12, 22:11   #800 (permalink)  Top
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lo hanno fatto a 3s con l'hp08.

bello bello, decisamente più potente di quello stock.

ma sono sicuro che si può fare di più

First Go at A 130X 3S governed - HeliFreak
Lì per lì ho pensato, trovo la pappa pronta

Però è realmente un primo esperimento. Il motore è quello stock non l'HP08S.

Hanno usato una ricevente separata per il throttle. Suppongo abbiano alimentato la 3 in 1, i servi e la ricevente con il bec dell'esc esterno.

Quindi il mio timore che a 5V la 3 in 1 non sarebbe mai andata è scomparso. Probabilmente il cut-off lo gestisce l'esc e non la mcu dell'elicottero.

Il governor è settato malissimo, oppure è di scarsa qualità, non so che esc hanno utilizzato. Si sente un sacco di volte i giri che scappano e che si siedono.

Il motore originale è un 2S 6300 kv e loro lo hanno mandato a 3S.
Io temo per che usare l'HP08S 8000kv a 3S a giri vicini al modello stock (per non stressare la coda) occorrerà usare un pignone più piccolo, altrimenti l'esc si arrabbia.

Certo che il pilota è un fenomeno. L'ho già visto fare numeri con l'mCP X su quel piazzale.

Ancora un po' di febbre e mi trovo la pappa pronta, io aspetto
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