Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 20:45   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
finalmente manuale

http://www.horizonhobby.co.uk/aeroon...30x_manual.pdf

Ultima modifica di edubu : 19 aprile 12 alle ore 20:53
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:52   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
esploso

....http://www.horizonhobby.co.uk/aeroon...x_exploded.pdf

in effetti si leggono critiche sulla struttura tradizionale del modello :
presumibilmente delicate e con manutenzioni da modello vero!

esistono delle lipo interessanti tra le Thunder Power 325 a 2 S
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:56   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up foto

RC Groups - View Single Post - BLADE130x ????????
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:56   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Mi hanno insegnato che un elicottero più grande è e più stabile risulta essere in volo stazionario e non!
Intanto però da tutti quelli che sento, quando c'è vento, l'mcpx vola e i 500 stanno a terra a guardare!
Quindi non sempre la maggior grandezza è uguale a maggiore resistenza al vento...
Saluti.
ma via ... !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 21:22   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Grazie del materiale Edubu! Ora controllo.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 21:28   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....http://www.horizonhobby.co.uk/aeroon...x_exploded.pdf

in effetti si leggono critiche sulla struttura tradizionale del modello :
presumibilmente delicate e con manutenzioni da modello vero!

esistono delle lipo interessanti tra le Thunder Power 325 a 2 S
io penso direttamente a una 500mah 2S....se lo prendero con un microdeans e bilanciatore normale. gia ho possibilita di caricare 6 lipo cosi suna volta

vedremo se entra sotto la canopy pero il sistema clasico di mettere la lipo e piu che buono...

spero che su upgrade uscirano anche i link da swash a blade grip regolabili, a me non mi piace impossibilita di fare il tracking. risultano vibrazioni e come gli togli se non e nulla regolabile?

Ultima modifica di firedragon : 19 aprile 12 alle ore 21:31
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 21:37   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Nel manuale nominano l'mSR ...

Ragazzi, dovete sapere che io spesso vado a periodi, e per ora è quello delle idee impossibili.

Bazzicando su Youtube mi sono imbattuto in vari esperimenti sui magneti, tra cui anche particolari ingranaggi fatti, appunto, con magneti permanenti.

Accendendomisi la lampadina, ho subito immaginato: Ma non se ne può montare un paio sul piccoletto?

Con l'apparecchiatura adatta, bisognerebbe fare degli spicchi di magnetite (da decidere vari parametri), a rappresentare i denti, che uniti formerebbero l'ingranaggio, da poter posizionare sull'albero principale (aumentando di conseguenza l'inerzia del rotore) e sul tubo di coda, oppure in coda, negli ingranaggi conici (ma peserebbero assai...)

So che è utopia, ma ammettendo per un momento di essere in possesso degli strumenti meccanici e mentali per la costruzione di dati oggetti, sarebbero efficaci? Non si sgranerebbero!!

Ok, sto zitto...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 19 aprile 12 alle ore 21:41
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 22:38   #78 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....http://www.horizonhobby.co.uk/aeroon...x_exploded.pdf

esistono delle lipo interessanti tra le Thunder Power 325 a 2 S
Io ne ho un paio 65C. Che faccio, preordino?

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Dalle foto si vedono meglio i servi. Sono fatti come quelli sa 2,1 grammi per l'HyperTaxi (ottimi sull'mCP X previo modifica elettronica), hanno il cuscinetto solo in alto. La meccanica ricalca quella dei servi del 120SR.

Invece non riesco a capire le dimensioni del motore. Somiglia in modo impressionante agli Hyperion inrunner, ma mi sembra strano che abbia un potore che pare piccolo in confronto al modello.
Ad ogni modo, se fosse, sostituendolo con motore Hyperion ed esc dedicato si potrebbe far andare a 3S. L'unico problema è un bec a 7.4V per la 3 in 1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 22:42   #79 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma via ... !
Gliel'ho detta io questa cosa, ed è vera, almeno al mio campo volo.

Ovviamente non perché non possono, ma perché il rischio in atterraggio scoragga i piloti "normali" (quelli come me per intenderci).
Ovvio che in mano a Bert un 450 vola anche con 30 nodi di vento (ed io con l'mCP X sto a guardare).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 22:56   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Gliel'ho detta io questa cosa, ed è vera, almeno al mio campo volo.

Ovviamente non perché non possono, ma perché il rischio in atterraggio scoragga i piloti "normali" (quelli come me per intenderci).
Ovvio che in mano a Bert un 450 vola anche con 30 nodi di vento (ed io con l'mCP X sto a guardare).
ah, ora ci siamo


in termini relativi non assoluti


certo, ricordo benissimo il tuo racconto / resoconto di quel giorno ...

chiaro, sbatti l'Mcpx nell'erba e non si fa nulla ...


ma come l'aveva scritta Airone, la cosa, era un po' detta "storta", diciamo incompleta, va'
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002