Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 18:51   #7961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Allora ragazzi, oggi il mio 130x ha deciso di avere delle vibrazioni alla coda...in poi di sente il TT che fa un rumoraccio....
X le vibrazioni, può essere la causa il TT può esserci dell'altro da controllare?


Ahh dimenticavo, le vibrazioni alla coda ho notato. Che le fa da quando ho messo l' ngranaggio A in metallo....
Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 18:52   #7962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Smile Blade 130x stretched

Ciao a tutti,


ieri ho avuto occasione di montare il kid stretched di Lynx che provvede ad allungare la coda e le pale a 150 mm e di provarlo in volo con motore stock. Che dire! Un bel volare, più stabile, meno nervoso, più "galleggione".

Ora ho provveduto a montargli anche il nuovo motore Quantum Quantum Motor Blade 130X Upgrade (Motor Pinion Included) QT-130X e un esc esterno da 20 Amp 20A brushless ESC for blade 130X OR-MX-20A flashato con Blheli in modalità governor. Provato in casa mi ha fatto un'ottima impressione, il motore mi sembra bello cattivo! La prossima settimana conto di provarlo al campo.



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 18:56   #7963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Question

Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Little question...

Ho tolto le pale principali e dato gas al massimo tenendo il modello tra le mani.

Ho girato l'elicottero per vedere come rispondeva il servo di coda ed effettivamente come accenato in precedenza lo slider arriva a fine corsa in entrambi i sensi ma ho notato una cosa strana.

arrivato ad un certo punto ho la sensazione che i giri del motore calino drasticamente!

mi domando è possibile che la centralina si renda conto che lo slider è a fine corsa e non riuscendo a compensare la coppia delle pale (simulata dalle mie mani che ruotano il modello) diminuisca i giri motore per tornare in asse?
accade anche con gli hely più grossi,probabilmente a causa della resistenza del passo dei palini.
ma sentiamo il parere dei più esperti se ci illuminano sulla questione...
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 19:00   #7964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Allora ragazzi, oggi il mio 130x ha deciso di avere delle vibrazioni alla coda...in poi di sente il TT che fa un rumoraccio....
X le vibrazioni, può essere la causa il TT può esserci dell'altro da controllare?


Ahh dimenticavo, le vibrazioni alla coda ho notato. Che le fa da quando ho messo l' ngranaggio A in metallo....
Inviato dal mio GT-5660
se ne parlava qualche pagina indietro... cambia l'ingranaggi C&D ,meglio se con quelli in metallo,compra o costruisciti il TT in carbonio, controlla che il main shaft non sia sfibrato, compatta ed incolla l'ingranaggi B&C sul TT.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 19:08   #7965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
se ne parlava qualche pagina indietro... cambia l'ingranaggi C&D ,meglio se con quelli in metallo,compra o costruisciti il TT in carbonio, controlla che il main shaft non sia sfibrato, compatta ed incolla l'ingranaggi B&C sul TT.
gli ingranaggi di coda sono ok, li ho controllati accuratamente
il TT in carbonio se lo auto costruisco, quanto deve essere lungo? ( per non smontare la coda per niente)
gli ingranaggi b e c, li ho verificati ieri che siano nelle posizioni corrette e il main shaft è ok.
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 19:18   #7966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
gli ingranaggi di coda sono ok, li ho controllati accuratamente
il TT in carbonio se lo auto costruisco, quanto deve essere lungo? ( per non smontare la coda per niente)
gli ingranaggi b e c, li ho verificati ieri che siano nelle posizioni corrette e il main shaft è ok.
prendi come riferimento il TT di serie. se rileggi il post che ho scritto qualche pagina fa ti fai chiarezza sulla questione vibrazioni. se utilizzi telaio originale c'è da valutare e da non sottovalutare la questione cuscinetti . io ho il telaio extreme e non posso che consigliartelo,sia per la manutenzione che per la qualità e bellezza confrontato con quello di serie ed i cuscinetti son compresi e migliori di quelli stock; ma il problema vibrazioni è tutta un'altra storia....leggi appunto il mio post : pagina 792
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 19:43   #7967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
prendi come riferimento il TT di serie. se rileggi il post che ho scritto qualche pagina fa ti fai chiarezza sulla questione vibrazioni. se utilizzi telaio originale c'è da valutare e da non sottovalutare la questione cuscinetti . io ho il telaio extreme e non posso che consigliartelo,sia per la manutenzione che per la qualità e bellezza confrontato con quello di serie ed i cuscinetti son compresi e migliori di quelli stock; ma il problema vibrazioni è tutta un'altra storia....leggi appunto il mio post : pagina 792
allora, ho letto tutta la pagina 792.ok, mi son fatto un'idea, in più ho controllato gli ingranaggi C e D, e ho notato una cosa sul D, cioè il foto centrale è completamente tondo, non ha più la parte piatta, tantè che che se giro a mano le pale principali, i due ingranaggi di coda, girando formano un movimento sporco di rotazioni ( per colpa del ingranaggio D) il che si spiegherebbe le vibrazioni.
potrebbe essere questa la causa?

inoltre dimenticavo una cosa:
con il tailbox di serie, è possibile aggiugere il 3° cuscinetto? se si dove, che ancora non l'ho capito dove vanno i cuscinetti supplementari?

poi volevo provare una cosa, allungare i tiranti di coda, sostituendo le bacchette in carbonio stock, con un po più lunghe, solo che ho notato che le mie bacchette dei tiranti sono incollare ( sembra CA) alle manine....si possono dividere oppure se ci provo spacco tutto?

per il TT in carbonio, avrei in casa una bacchetta da 2mm, ma è storta, quindi aspetto che la acquisto, dritta possibilmente, e ci provo a costruirla.

però mi sorge una domanda:
ok, l'acciaio fa schifo, qualcuno ha mai provato ad autocostruirsi il TT in acciaio armonico?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 29 settembre 13 alle ore 19:53
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 20:42   #7968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
allora, ho letto tutta la pagina 792.ok, mi son fatto un'idea, in più ho controllato gli ingranaggi C e D, e ho notato una cosa sul D, cioè il foto centrale è completamente tondo, non ha più la parte piatta, tantè che che se giro a mano le pale principali, i due ingranaggi di coda, girando formano un movimento sporco di rotazioni ( per colpa del ingranaggio D) il che si spiegherebbe le vibrazioni.
potrebbe essere questa la causa?

inoltre dimenticavo una cosa:
con il tailbox di serie, è possibile aggiugere il 3° cuscinetto? se si dove, che ancora non l'ho capito dove vanno i cuscinetti supplementari?

poi volevo provare una cosa, allungare i tiranti di coda, sostituendo le bacchette in carbonio stock, con un po più lunghe, solo che ho notato che le mie bacchette dei tiranti sono incollare ( sembra CA) alle manine....si possono dividere oppure se ci provo spacco tutto?

per il TT in carbonio, avrei in casa una bacchetta da 2mm, ma è storta, quindi aspetto che la acquisto, dritta possibilmente, e ci provo a costruirla.

però mi sorge una domanda:
ok, l'acciaio fa schifo, qualcuno ha mai provato ad autocostruirsi il TT in acciaio armonico?
la causa sono gli ingranaggi quasi sicuramente ,cambiali come ti ho detto. il TT è di 1,5mm. se hai letto....ho provato sia con il tondino in acciaio che con quello in carbonio e quest'ultimo è migliore; la lynx li ha come upgrade e lo consiglia nel caso si montino tutti gli ingranaggi in metallo. i tiranti allungali fino quasi alla pinna di coda ,il tondino è da 2mm. per recuperare gli attacchi da quelli di serie prova a tirare con prudenza magari aiutandoti con una pinza, se proprio non vengono...accendino ma...con estrema prudenza ,altrimenti sguagli tutto.
la scatola di coda la puoi modificare a 4 cuscinetti, ci ho volatto per diversi mesi e va benissimo,ora però ne ho una in alluminio. i cuscinetti sono quelli delle pinze principali mcpx e li puoi incollare ,facendo molta attenzione,con un po' di ciano.
trovi le spiegazioni sulla "bibbia del 130x"
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 20:48   #7969 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
Vietnam! liftbag ne sa sicuramente di più,ma credo che a Como ci siano solo degli uffici amministrativi... ma tutta la roba penso che venga dal Vietnam.
meglio sentire liftbag però.
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Le spedizioni avvengono dal Vietnam e la fabbrica è lì.
Fatti due ordini ed arrivati anche in fretta... la prima volta dogana salata, la seconda gli ho chiesto di dichiarare regalo e non ho pagato nulla !
Si, la ditta è a Ho Chi Minh City e spediscono da lì.
Però ormai quasi tutti i pezzi si trovano da Fastlad che è il loro European Dealer ufficiale.

La spedizione dal Vietnam è veloce se scegli il corriere, ma è facile che aggiungano gli oneri doganali.

A me sono arrivati due pacchi di pezzi da provare, alcune cose prototipi ed altri normali articoli in vendita.
Il prezzo della merce in bolla era pari a 0$, perché marcati come regalo (credo).

Beh, per tutte e due le volte la nostra beneamata dogana si è inventata che a fronte di merce pagata 0$ le mie spese doganali erano di circa 35€ per ognuna delle due spedizioni
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 20:53   #7970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, la ditta è a Ho Chi Minh City e spediscono da lì.

Beh, per tutte e due le volte la nostra beneamata dogana si è inventata che a fronte di merce pagata 0$ le mie spese doganali erano di circa 35€ per ognuna delle due spedizioni
inqualificabili ladri e teste di c...o!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002