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Vecchio 29 settembre 13, 19:51   #7961 (permalink)  Top
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L'avatar di fastandfurious200
 
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Allora ragazzi, oggi il mio 130x ha deciso di avere delle vibrazioni alla coda...in poi di sente il TT che fa un rumoraccio....
X le vibrazioni, può essere la causa il TT può esserci dell'altro da controllare?


Ahh dimenticavo, le vibrazioni alla coda ho notato. Che le fa da quando ho messo l' ngranaggio A in metallo....
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Vecchio 29 settembre 13, 19:52   #7962 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Smile Blade 130x stretched

Ciao a tutti,


ieri ho avuto occasione di montare il kid stretched di Lynx che provvede ad allungare la coda e le pale a 150 mm e di provarlo in volo con motore stock. Che dire! Un bel volare, più stabile, meno nervoso, più "galleggione".

Ora ho provveduto a montargli anche il nuovo motore Quantum Quantum Motor Blade 130X Upgrade (Motor Pinion Included) QT-130X e un esc esterno da 20 Amp 20A brushless ESC for blade 130X OR-MX-20A flashato con Blheli in modalità governor. Provato in casa mi ha fatto un'ottima impressione, il motore mi sembra bello cattivo! La prossima settimana conto di provarlo al campo.



Andrea
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Vecchio 29 settembre 13, 19:56   #7963 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Little question...

Ho tolto le pale principali e dato gas al massimo tenendo il modello tra le mani.

Ho girato l'elicottero per vedere come rispondeva il servo di coda ed effettivamente come accenato in precedenza lo slider arriva a fine corsa in entrambi i sensi ma ho notato una cosa strana.

arrivato ad un certo punto ho la sensazione che i giri del motore calino drasticamente!

mi domando è possibile che la centralina si renda conto che lo slider è a fine corsa e non riuscendo a compensare la coppia delle pale (simulata dalle mie mani che ruotano il modello) diminuisca i giri motore per tornare in asse?
accade anche con gli hely più grossi,probabilmente a causa della resistenza del passo dei palini.
ma sentiamo il parere dei più esperti se ci illuminano sulla questione...
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 20:00   #7964 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Allora ragazzi, oggi il mio 130x ha deciso di avere delle vibrazioni alla coda...in poi di sente il TT che fa un rumoraccio....
X le vibrazioni, può essere la causa il TT può esserci dell'altro da controllare?


Ahh dimenticavo, le vibrazioni alla coda ho notato. Che le fa da quando ho messo l' ngranaggio A in metallo....
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se ne parlava qualche pagina indietro... cambia l'ingranaggi C&D ,meglio se con quelli in metallo,compra o costruisciti il TT in carbonio, controlla che il main shaft non sia sfibrato, compatta ed incolla l'ingranaggi B&C sul TT.
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Vecchio 29 settembre 13, 20:08   #7965 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
se ne parlava qualche pagina indietro... cambia l'ingranaggi C&D ,meglio se con quelli in metallo,compra o costruisciti il TT in carbonio, controlla che il main shaft non sia sfibrato, compatta ed incolla l'ingranaggi B&C sul TT.
gli ingranaggi di coda sono ok, li ho controllati accuratamente
il TT in carbonio se lo auto costruisco, quanto deve essere lungo? ( per non smontare la coda per niente)
gli ingranaggi b e c, li ho verificati ieri che siano nelle posizioni corrette e il main shaft è ok.
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Vecchio 29 settembre 13, 20:18   #7966 (permalink)  Top
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gli ingranaggi di coda sono ok, li ho controllati accuratamente
il TT in carbonio se lo auto costruisco, quanto deve essere lungo? ( per non smontare la coda per niente)
gli ingranaggi b e c, li ho verificati ieri che siano nelle posizioni corrette e il main shaft è ok.
prendi come riferimento il TT di serie. se rileggi il post che ho scritto qualche pagina fa ti fai chiarezza sulla questione vibrazioni. se utilizzi telaio originale c'è da valutare e da non sottovalutare la questione cuscinetti . io ho il telaio extreme e non posso che consigliartelo,sia per la manutenzione che per la qualità e bellezza confrontato con quello di serie ed i cuscinetti son compresi e migliori di quelli stock; ma il problema vibrazioni è tutta un'altra storia....leggi appunto il mio post : pagina 792
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Vecchio 29 settembre 13, 20:43   #7967 (permalink)  Top
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prendi come riferimento il TT di serie. se rileggi il post che ho scritto qualche pagina fa ti fai chiarezza sulla questione vibrazioni. se utilizzi telaio originale c'è da valutare e da non sottovalutare la questione cuscinetti . io ho il telaio extreme e non posso che consigliartelo,sia per la manutenzione che per la qualità e bellezza confrontato con quello di serie ed i cuscinetti son compresi e migliori di quelli stock; ma il problema vibrazioni è tutta un'altra storia....leggi appunto il mio post : pagina 792
allora, ho letto tutta la pagina 792.ok, mi son fatto un'idea, in più ho controllato gli ingranaggi C e D, e ho notato una cosa sul D, cioè il foto centrale è completamente tondo, non ha più la parte piatta, tantè che che se giro a mano le pale principali, i due ingranaggi di coda, girando formano un movimento sporco di rotazioni ( per colpa del ingranaggio D) il che si spiegherebbe le vibrazioni.
potrebbe essere questa la causa?

inoltre dimenticavo una cosa:
con il tailbox di serie, è possibile aggiugere il 3° cuscinetto? se si dove, che ancora non l'ho capito dove vanno i cuscinetti supplementari?

poi volevo provare una cosa, allungare i tiranti di coda, sostituendo le bacchette in carbonio stock, con un po più lunghe, solo che ho notato che le mie bacchette dei tiranti sono incollare ( sembra CA) alle manine....si possono dividere oppure se ci provo spacco tutto?

per il TT in carbonio, avrei in casa una bacchetta da 2mm, ma è storta, quindi aspetto che la acquisto, dritta possibilmente, e ci provo a costruirla.

però mi sorge una domanda:
ok, l'acciaio fa schifo, qualcuno ha mai provato ad autocostruirsi il TT in acciaio armonico?
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Ultima modifica di fastandfurious200 : 29 settembre 13 alle ore 20:53
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Vecchio 29 settembre 13, 21:42   #7968 (permalink)  Top
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allora, ho letto tutta la pagina 792.ok, mi son fatto un'idea, in più ho controllato gli ingranaggi C e D, e ho notato una cosa sul D, cioè il foto centrale è completamente tondo, non ha più la parte piatta, tantè che che se giro a mano le pale principali, i due ingranaggi di coda, girando formano un movimento sporco di rotazioni ( per colpa del ingranaggio D) il che si spiegherebbe le vibrazioni.
potrebbe essere questa la causa?

inoltre dimenticavo una cosa:
con il tailbox di serie, è possibile aggiugere il 3° cuscinetto? se si dove, che ancora non l'ho capito dove vanno i cuscinetti supplementari?

poi volevo provare una cosa, allungare i tiranti di coda, sostituendo le bacchette in carbonio stock, con un po più lunghe, solo che ho notato che le mie bacchette dei tiranti sono incollare ( sembra CA) alle manine....si possono dividere oppure se ci provo spacco tutto?

per il TT in carbonio, avrei in casa una bacchetta da 2mm, ma è storta, quindi aspetto che la acquisto, dritta possibilmente, e ci provo a costruirla.

però mi sorge una domanda:
ok, l'acciaio fa schifo, qualcuno ha mai provato ad autocostruirsi il TT in acciaio armonico?
la causa sono gli ingranaggi quasi sicuramente ,cambiali come ti ho detto. il TT è di 1,5mm. se hai letto....ho provato sia con il tondino in acciaio che con quello in carbonio e quest'ultimo è migliore; la lynx li ha come upgrade e lo consiglia nel caso si montino tutti gli ingranaggi in metallo. i tiranti allungali fino quasi alla pinna di coda ,il tondino è da 2mm. per recuperare gli attacchi da quelli di serie prova a tirare con prudenza magari aiutandoti con una pinza, se proprio non vengono...accendino ma...con estrema prudenza ,altrimenti sguagli tutto.
la scatola di coda la puoi modificare a 4 cuscinetti, ci ho volatto per diversi mesi e va benissimo,ora però ne ho una in alluminio. i cuscinetti sono quelli delle pinze principali mcpx e li puoi incollare ,facendo molta attenzione,con un po' di ciano.
trovi le spiegazioni sulla "bibbia del 130x"
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Vecchio 29 settembre 13, 21:48   #7969 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
Vietnam! liftbag ne sa sicuramente di più,ma credo che a Como ci siano solo degli uffici amministrativi... ma tutta la roba penso che venga dal Vietnam.
meglio sentire liftbag però.
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Le spedizioni avvengono dal Vietnam e la fabbrica è lì.
Fatti due ordini ed arrivati anche in fretta... la prima volta dogana salata, la seconda gli ho chiesto di dichiarare regalo e non ho pagato nulla !
Si, la ditta è a Ho Chi Minh City e spediscono da lì.
Però ormai quasi tutti i pezzi si trovano da Fastlad che è il loro European Dealer ufficiale.

La spedizione dal Vietnam è veloce se scegli il corriere, ma è facile che aggiungano gli oneri doganali.

A me sono arrivati due pacchi di pezzi da provare, alcune cose prototipi ed altri normali articoli in vendita.
Il prezzo della merce in bolla era pari a 0$, perché marcati come regalo (credo).

Beh, per tutte e due le volte la nostra beneamata dogana si è inventata che a fronte di merce pagata 0$ le mie spese doganali erano di circa 35€ per ognuna delle due spedizioni
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 21:53   #7970 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, la ditta è a Ho Chi Minh City e spediscono da lì.

Beh, per tutte e due le volte la nostra beneamata dogana si è inventata che a fronte di merce pagata 0$ le mie spese doganali erano di circa 35€ per ognuna delle due spedizioni
inqualificabili ladri e teste di c...o!
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