Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 13, 16:41   #7931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
ottima roba lift!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 18:49   #7932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
@Lift.....
quindi con questa super scatola di coda assieme al terzo cuscinetto nel trave danno un bel aiuto alla quasi eliminazione di vibrazioni in coda ?
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 20:44   #7933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Oggi mi è caduto il 130
gli altri crush erano da max 1 metro, stavolta mi è caduto dall'alto.

Ho provato lo spin, io non ne capisco molto ma mi sembra eccessivamente potente.

Danni riportati, un dente della main gear (sostituita) e va bhè poi le pale, arrivato a terra una pala era storta ma con le mani l'ho riportata dritta, credete sia il caso di cambiarle o posso lasciarle così?

Cosa più importante, la coda traballa di nuovo, peccato perchè stavolta era davvero immobile.

comunque sto guardando cosa possa essere, il tubo sembra integro e gli ingranaggi ok, se blocco l'elica di coda e provo a girare le pale principali non ci riesco...

Cos'altro posso controllare?

PS, quando verrà messa in vendita la coda che ha lift?

Ultima modifica di graffio83 : 28 settembre 13 alle ore 20:50
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:12   #7934 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
@Lift.....
quindi con questa super scatola di coda assieme al terzo cuscinetto nel trave danno un bel aiuto alla quasi eliminazione di vibrazioni in coda ?
Direi proprio di si, ma i fondamentali rimangono (leggi bilanciamenti vari, ingranaggi in ordine ecc).

Attualmente sono fermo non per problemi di vibrazioni, ma per rumoracci provenienti dal rotore principale.
Sono la coppia A e B rovinate. Temo sia stata l'accoppiata motore 3S ed esc non flashato.
L'XP7A, col suo firmware originale ha una partenza troppo brusca, al punto che l'eli piroetta a terra in avvio. Ora l'ho flashato, ma il danno è fatto.

In più, la coppia nel nuovo motore Lynx 3S è mostruosa. Gli ingranaggi erano vecchiotti, secondo me anche solo i pitch pump li hanno peggiorati.

Se ne parlava indietro, della scarsa qualità degli ingranaggi Blade in metallo.
Ora ho ordinato gli Xtreme, vediamo come vanno.

Il motore Lynx 1102 3S è una cosa impressionante.
Siccome il 10T è forse troppo, l'ho provato con curva gas al 70% e la coppia è stratosferica.
Appena sarà in ordine per volare lo provo col governor a giri umani per lo stretch, ma credo che chi fa 3D preferità usarlo col 9T al 100%, al massimo dell'efficenza.

Tra poco testeremo anche l'esc 3S, praticamente plug & play eccettuata la saldatura sull'hot spot della 3 in 1.



Questo è il prototipo del motore. Notare l'asse da 2mm assottigliato a 1,5mm per il pignone. Lo scalino fa da scontro esatto per la corretta posizione del pignone.
Il motore è più alto del 1101 ed esce dal telaio. Bisogna appena spessorare la lipo.







liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:44   #7935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
il 130 a 3s deve far paura !!!
poi nella versione stretch deve essere na bomba !!
quindi lynxs sta facendo anche un esc 3s ??
sono davvero una ditta seria ed attiva....!!!
mi fa piacere......
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:49   #7936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Oggi mi è caduto il 130
gli altri crush erano da max 1 metro, stavolta mi è caduto dall'alto.

Ho provato lo spin, io non ne capisco molto ma mi sembra eccessivamente potente.

Danni riportati, un dente della main gear (sostituita) e va bhè poi le pale, arrivato a terra una pala era storta ma con le mani l'ho riportata dritta, credete sia il caso di cambiarle o posso lasciarle così?

Cosa più importante, la coda traballa di nuovo, peccato perchè stavolta era davvero immobile.

comunque sto guardando cosa possa essere, il tubo sembra integro e gli ingranaggi ok, se blocco l'elica di coda e provo a girare le pale principali non ci riesco...

Cos'altro posso controllare?
controlla lo spindle ,ovvero l'albero portapale,il main shaft che non sia sfibrato,sostituisci gli ingranaggi di coda C&D e rimpiazzali quanto prima con quelli in metallo extreme.
abbassa la curva del gas per ottimizzarla con lo spin. monta come pignone sullo spin un 10T. prendi appena ti è possibile la corona con autorotazione e sii rapido in caso di bisogno a tirare l'hold. le pale cambiale. mettilo in hovering e guarda che non ci sia fuori tracking : spindle storto,main shaft andato ,pale da sostituire.
compatta ingranaggi TT come ho detto in un post precedente.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:55   #7937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
il 130 a 3s deve far paura !!!
poi nella versione stretch deve essere na bomba !!
quindi lynxs sta facendo anche un esc 3s ??
sono davvero una ditta seria ed attiva....!!!
mi fa piacere......
sono una ditta molto furba e molto attratta dal verde...e non mi riferisco al fatto che siano fans della kawasaki!
e soprattutto...fanno affidamento sulla nostra inguaribile e irrefrenabile passione!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:00   #7938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
sono una ditta molto furba e molto attratta dal verde...e non mi riferisco al fatto che siano fans della kawasaki!
e soprattutto...fanno affidamento sulla nostra inguaribile e irrefrenabile passione!
..per la verità il vero " verde " lo crea la scarsa affidabilità del 130X
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:00   #7939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
saranno attratti dal verde.....
ma a quanto posso vedere sono abbastanza attenti al mercato e a risolvere problemi vendendo molti ups...che funzionano !!!
tipo il TT replica.....le nuove pale...questa scatola box....sono delle chicche !!
e ci sta pure che vendano a volonta'!!!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:00   #7940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
controlla lo spindle ,ovvero l'albero portapale,il main shaft che non sia sfibrato,sostituisci gli ingranaggi di coda C&D e rimpiazzali quanto prima con quelli in metallo extreme.
abbassa la curva del gas per ottimizzarla con lo spin. monta come pignone sullo spin un 10T. prendi appena ti è possibile la corona con autorotazione e sii rapido in caso di bisogno a tirare l'hold. le pale cambiale. mettilo in hovering e guarda che non ci sia fuori tracking : spindle storto,main shaft andato ,pale da sostituire.
compatta ingranaggi TT come ho detto in un post precedente.
Gli ingranaggi C e D li ho ordinati, spero arrivino presto

ora sullo spin ho un pignone mi sembra 11T e non tocca il servo anteriore per meno di 1 mm
anche se metterò solo uno dei 2 in metallo anche perchè in caso di crush distruggerei tutto

Conoscete qualche shop dove trovare ingranaggi C e D non metallici a prezzi umani.

io li ho trovati a 5€ (2 coppie + fermo di coda) ma vista la frequenza di rottura vorrei prenderne un po'...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002