28 settembre 13, 21:44 | #7933 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012
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Oggi mi è caduto il 130 gli altri crush erano da max 1 metro, stavolta mi è caduto dall'alto. Ho provato lo spin, io non ne capisco molto ma mi sembra eccessivamente potente. Danni riportati, un dente della main gear (sostituita) e va bhè poi le pale, arrivato a terra una pala era storta ma con le mani l'ho riportata dritta, credete sia il caso di cambiarle o posso lasciarle così? Cosa più importante, la coda traballa di nuovo, peccato perchè stavolta era davvero immobile. comunque sto guardando cosa possa essere, il tubo sembra integro e gli ingranaggi ok, se blocco l'elica di coda e provo a girare le pale principali non ci riesco... Cos'altro posso controllare? PS, quando verrà messa in vendita la coda che ha lift? Ultima modifica di graffio83 : 28 settembre 13 alle ore 21:50 |
28 settembre 13, 22:12 | #7934 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Attualmente sono fermo non per problemi di vibrazioni, ma per rumoracci provenienti dal rotore principale. Sono la coppia A e B rovinate. Temo sia stata l'accoppiata motore 3S ed esc non flashato. L'XP7A, col suo firmware originale ha una partenza troppo brusca, al punto che l'eli piroetta a terra in avvio. Ora l'ho flashato, ma il danno è fatto. In più, la coppia nel nuovo motore Lynx 3S è mostruosa. Gli ingranaggi erano vecchiotti, secondo me anche solo i pitch pump li hanno peggiorati. Se ne parlava indietro, della scarsa qualità degli ingranaggi Blade in metallo. Ora ho ordinato gli Xtreme, vediamo come vanno. Il motore Lynx 1102 3S è una cosa impressionante. Siccome il 10T è forse troppo, l'ho provato con curva gas al 70% e la coppia è stratosferica. Appena sarà in ordine per volare lo provo col governor a giri umani per lo stretch, ma credo che chi fa 3D preferità usarlo col 9T al 100%, al massimo dell'efficenza. Tra poco testeremo anche l'esc 3S, praticamente plug & play eccettuata la saldatura sull'hot spot della 3 in 1. Questo è il prototipo del motore. Notare l'asse da 2mm assottigliato a 1,5mm per il pignone. Lo scalino fa da scontro esatto per la corretta posizione del pignone. Il motore è più alto del 1101 ed esce dal telaio. Bisogna appena spessorare la lipo. | |
28 settembre 13, 22:49 | #7936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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abbassa la curva del gas per ottimizzarla con lo spin. monta come pignone sullo spin un 10T. prendi appena ti è possibile la corona con autorotazione e sii rapido in caso di bisogno a tirare l'hold. le pale cambiale. mettilo in hovering e guarda che non ci sia fuori tracking : spindle storto,main shaft andato ,pale da sostituire. compatta ingranaggi TT come ho detto in un post precedente. | |
28 settembre 13, 22:55 | #7937 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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e soprattutto...fanno affidamento sulla nostra inguaribile e irrefrenabile passione! | |
28 settembre 13, 23:00 | #7938 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| ..per la verità il vero " verde " lo crea la scarsa affidabilità del 130X
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 settembre 13, 23:00 | #7939 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 454
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saranno attratti dal verde..... ma a quanto posso vedere sono abbastanza attenti al mercato e a risolvere problemi vendendo molti ups...che funzionano !!! tipo il TT replica.....le nuove pale...questa scatola box....sono delle chicche !! e ci sta pure che vendano a volonta'!!! |
28 settembre 13, 23:00 | #7940 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
| Citazione:
ora sullo spin ho un pignone mi sembra 11T e non tocca il servo anteriore per meno di 1 mm anche se metterò solo uno dei 2 in metallo anche perchè in caso di crush distruggerei tutto Conoscete qualche shop dove trovare ingranaggi C e D non metallici a prezzi umani. io li ho trovati a 5 (2 coppie + fermo di coda) ma vista la frequenza di rottura vorrei prenderne un po'... | |
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