24 settembre 13, 23:20 | #7911 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012
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Ieri ero talmente rincoxxionito che solo ora mi sono accorto delle vostre risposte anche perchè non mi erano arrivate notifiche alla fine ho usato la ciano come ho scritto solo perchè avevo il dubbio fosse andata la 3 in 1 ed era troppo tempo che aspettavo il motore e non trovavo quella che mi avevate consigliato. in ogni caso io ho preso lo spin con pignone (da montare) e non credo fosse minimamente possibile infilare quel pignone in quel motore, il foro era troppo ma troppo stretto! Comunque confermo quello che mi avevate detto la colla si è indurita mentre ancora infilavo il pignone, si lo so che mi avevate avvertito! colpa mia... ma la curiosità era troppa Purtroppo per motivi logistici posso ritirare la posta ogni 3 settimane o a volte più e capirete che non è agevolissimo... ora che il piccolino per lo meno vola, vorrei ordinare la colla giusta (loktite 609 giusto?) un estrattore ed un pignone nuovo ma secondo voi ho speranza di estrarre il pignone incollato o me lo tengo così e basta? Atro tipo di domanda, a quanti "C" posso caricare le batterie eflite? e a quanti C le nano tech? |
25 settembre 13, 12:42 | #7912 (permalink) Top | |
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il pignone lo togli senza problemi e probabilmente senza estrattore,scaldandolo un po' con l'accendino;vedrai che ti fa una fumatina e ti viene via o altrimenti ci appoggi la punta del saldatore. mi raccomando : non usare lanciafiamme industriali,picconi o martelli pneumatici... le batterie E-FLITE le puoi ricaricare a 3C ad ogni modo sulle batterie dovrebbe essere sempre riportato il rate di carica. per allungargli la vita ,comunque , limitati ad 1C o 2C. le nonotech forse reggono cariche superiori senza particolari problemi. la speranza prossima sono le batterie al grafene: se rispetteranno le aspettative...sarà la rivoluzione totale. | |
25 settembre 13, 15:55 | #7913 (permalink) Top | |
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Speriamo anche, nel caso, che rilascino un aggiornamento firmware per caricarle con i nostri carichini | |
27 settembre 13, 18:59 | #7914 (permalink) Top |
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ciao, nell'ultimo periodo sto tribolando molto con la coda del 130x e vorrei dire un paio di cosette ormai forse note perchè è acclarato che il problema principale del 130x risiede nella trasmissione di coda. io lo sto utilizzando con il telaio e la coda extreme ma la debolezza di tutto il gruppo di coda persiste come sullo stock. premettendo un setting perfetto e quindi bilanciamento di pale e palini ,TT dritto e gruppo di coda ok, mi sono accorto che le vibrazioni sulla coda vengono scaturite proprio dagli ingranaggi;sto aspettando di finire la scorta in plastica per poi montare quelli in metallo extreme e sono in attesa che mi arrivi il tail boom lynx con terzo cuscinetto per vedere cosa cambia ho fatto prove con TT in metallo: pessimo! molto meglio in carbonio che mi sono autocostruito ma , il problema DELLE VIBRAZIONI, dipende in massima parte dagli ingranaggini C&D. quindi, se avete vibrazioni che non se ne vanno ,controllate magari con una lente di ingrandimento e provate a far girare lentamente con le mani la codina per sentire se ci sono impuntamenti,basta un minimo e quasi impercettibile dentino rovinato . e inoltre è fondamentale che i due ingranaggini siano ben a contatto ed è meglio incollare sul TT ,oltre all'ingranaggio B ,anche l'ingranaggino C ,in modo che il gruppo trasmissione rimanga compatto: controllate che tutto giri e scorra liberamente. ho provato a mettere anche l'olio helioptions che ho preso per il motorello sugli ingranaggi A&B e C&D ed ho notato dei benefici anche con l'ingranaggino C leggermente rovinato... purtroppo ogni crash può mettere in crisi questo delicato equilibrio come pure un filo d'erba preso con i palini di coda. buoni svolazzamenti!!! Ultima modifica di scarface2011 : 27 settembre 13 alle ore 19:04 |
27 settembre 13, 21:10 | #7915 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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Per quanto riguarda il 3 cuscinetto io me lo sono autocostruito utilizzando i cuscinetti delle manine mxpc e, come sede, un pezzo di antenna in metallo di una vecchia radio...non ho avuto più problemi di vibrazioni... Secondo me un altro aspetto importante è la torsione longitudinale della coda anche quando il quadrello di carbonio è intatto. se ci sono vibrazioni anche piccole vengono amplificate proprio da questa torsione. Sull'MCPX, che ha lo stesso difetto anche col tondino pieno, ho risolto facendo la coda quadrata utilizzando quella del 130 e innestando le baionette in carbonio nei fori riempiti con resina (telaio stock rinforzato). Sul 130 non mi è venuto in mente nulla..
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
28 settembre 13, 01:32 | #7916 (permalink) Top |
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Tra non molto sarà disponibile anche una ottima tail box. La sto testando ed è una bomba. Quatto cuscinetti di serie preassemblati. Il coppia di cuscinetti sinistra, chiusa in un cilindretto in ottone, è regolabile, cioè scorre assialmente e viene bloccata da un morsetto. Ciò consente sia una facile installazione del tubetto spaziatore, sia la perfetta regolazione del gioco sulla coppia conica di coda senza dover usare alcun rasamento. Pesa meno di un grammo in più della precedente, e rispetto a quella in plastica (non modificata quad bearing) aggiunge 1.9 grammi. Il tail shaft è solidissimo, nun se move. |
28 settembre 13, 01:53 | #7917 (permalink) Top |
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A proposito di coda... Io avevo degli sbacchettamenti ma erano dovuti a 2 dentini rotti della gear d ora ho sostituito la gear e tutto ok ma da quando ho montato lo spin quando lascio lo stick del rudd l'eli ha come un rimbalzo. Credo dovuto all'eccessiva potenza del motore, in ogni caso domani vado a svolazzare e vi dico qualcosa di più. Ho visto che Liftbag ha montato entrambe le gear in ferro dietro, ma così in caso di crush (che non auguro ) cosa si rompe??? Non è meglio montare 3 gear tra A B C e D in ferro e 1 in teflon in modo che si rompa in caso di impatto? |
28 settembre 13, 09:49 | #7918 (permalink) Top | |
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sempre a proposito dei dentini ,è sempre meglio sostituire entrambi D&C che uno solo,anche se lo C sembra ok: le vibrazioni spariranno come per magia....almeno fintanto rimangono integri. lift bag...credo abbia l'autorotazione e in caso di crash, anche io non gli auguro di crush...almeno spero per lui che non si sia innamorato del 130x , bisogna essere rapidi a tirare l'hold. ancor più prudente sarebbe montare ,con tutti gli ingranaggi in metallo , il TT in carbonio; nella speranza che ceda e si sfibri lui in caso di crash. | |
28 settembre 13, 13:25 | #7919 (permalink) Top |
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ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo un mese sono tornato operativo col 130x. e gia vi rompo un po con qualche domanda: 1- ho notato che dopo 2 voli, l'ingranaggio posteriore di coda bianco, il più grosso dei due, sta uscendo dal TT...se ci metto un goccino di frenafiletti blu sul TT e ci incastro l'ingranaggio faccio bene o male? 2- e se faccio tale operazione anche sull'ingranaggio sempre del TT però quello che sta all'interno al telaio, perché non sta incastarto, esce come ninete e va a finire che lo perdo ( x capirci, l'ingranaggio che sta a contatto con l'altro ingranaggio posto sull'albero che serve a trasemettere la trazione sul TT), faccio bene o male? 3- perdonatemi ancora: chi mi fa chiarezza sugli ingranaggi. chi mi spiega una volta x tutte quali sono gli ingranaggi A, B, C e D ? 4- ho preso l'ingranaggio in metallo( quello posto sull'albero che da la trasmissione al TT) e subito l'ho sostituito .solo che smontando il tirante del servo di coda e i tre tiranti dei servi del ciclico, non vorrei che li ho allungati/ accorciati involontariamnete del smonatrli e poi rimontarli. Chi mi fa la cortesia di controllare o se sa, che lunghezza hanno i 4 tiranti? Grazie per l'attenzione Stefano
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 28 settembre 13 alle ore 13:29 |
28 settembre 13, 13:35 | #7920 (permalink) Top | |
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allora : A è l'ingranaggio che sta sul main shaft e trasmette il moto al pignoncino B che sta sul TT ,dall'altro lato troviamo il C e il piccolino sulla codina è ovviamente il D. questione incollaggio : il B deve essere ,ripeto, deve essere e quando esce di fabbrica lo è,fissato sul TT tramita frenafiletti. il C essendo di plastica lo fissi tramite ciano e poi gli dai una spruzzatina di attivatore; questo parlando di TT in metallo e ingranaggini di coda in plastica,se fossero in metallo ,fissi il C con frenafiletti. in caso di TT in carbonio invece del frenafiletti o del retaining compound,userai ciano. per sostituire gli ingranaggi basterà dargli una scaldata con la punta del saldatore fintanto non vedrai la colla sciogliersi o il frenafiletti fare una fumatina. | |
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