Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 13, 15:00   #7891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Il rinforzo in carbonio non lo trovo ma c'è questo
Xtreme Productions Motor Mount Reinforced Plate 1.0 mm, Steel B130X24
Per il fissaggio del pignone ho la loctite 609 e magari prendo l'olio
va bene. meglio di tutto sarebbe prendere il telaio extreme ,che ti consente anche di regolare la posizione del motore ed è inoltre fornito di cuscinetti decisamente migliori di quelli di serie. certo...tutto dipende dal budget che avevi preventivato...

Ultima modifica di scarface2011 : 23 settembre 13 alle ore 15:03
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 15:36   #7892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
va bene. meglio di tutto sarebbe prendere il telaio extreme ,che ti consente anche di regolare la posizione del motore ed è inoltre fornito di cuscinetti decisamente migliori di quelli di serie. certo...tutto dipende dal budget che avevi preventivato...
Mi sa che il telaio lo prendo più in la sto prendendo un po di cose per il 130x e il protos 500 spero che quel rinforzo vada bene per ora
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 16:17   #7893 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
presi upgrade da fastlad ieri e ho scelto la spedizione da 9,12 pounds.
riguardo al motore ,ti consiglio di prendere ,dato che ci sei,anche il retaining compound per fissare il pignone e non sarebbe una brutta idea di aggiungere anche l'olio HeliOption.

riguardo al mio ordine da fastlad,avrei una domanda per lift : ho preso la coda Lynx Heli Innovations T.B.S. Replica System Tail Boom e non so se ho fatto bene o se era meglio prendere quella allungata. ho pensato che la potevo comunque allungare in un secondo momento e volevo sapere da lift sempre che tu l'abbia,se mi puoi dare le misure esatte e se in previsione era meglio avessi preso le pale da 150 o se va bene anche con quelle da 135. ti ringrazio anticipatamente di una tua risposta.
Il T.B.S. Replica è smontabile. Avrai notato che sul sito Lynx ci sono tutti i ricambi per riparare il tail boom Replica.
Non so se fastlad li ha già, comunque basta ordinare il set di quadrelli in carbonio di ricambio del tipo lungo.
Smonti il tail boom e sostituisci uno corto con quello lungo per avere la coda stretch.
Il TT stretch di Lynx è perfetto per questa soluzione.

Riguardo le pale stretch, a me piacciono un sacco perché l'eli galleggia come uno più grosso, ma io uso motori più potenti dell'originale.
Non vorrei che le pale stretch siano un po' pese per il motore stock...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 16:53   #7894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non so se fastlad li ha già, comunque basta ordinare il set di quadrelli in carbonio di ricambio del tipo lungo.
Smonti il tail boom e sostituisci uno corto con quello lungo per avere la coda stretch.
Il TT stretch di Lynx è perfetto per questa soluzione.

:
grazie lift,
l'ordine l'ho già fatto ieri ed ho preso anche i quadrelli di ricambio sia corti che lunghi .le pale da 150 purtroppo non le ho prese e il TT ho preso quello standard ;ma casomai , me lo autocostruisco...
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 18:50   #7895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ragazzi sapete se con questo telaio si puo montare il quadrello di coda originale ?ho devo prendere qualxhe altro pezzo? Ho deciso me lo compro

http://www.fast-lad.co.uk/store/carbon_fibre_frame_blade_130x_(red)_b130x26-r-p-24418.html
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8

Ultima modifica di avia-tore : 23 settembre 13 alle ore 18:55
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 19:07   #7896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Che ne dite della capottina che mia figlia ha assolutamente voluto che comprassi?

mi sa che è coetanea della mia... io però me la sono cavata con un"angry bird" x l'MCPX assolutamente deliziosa...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 19:15   #7897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ragazzi sapete se con questo telaio si puo montare il quadrello di coda originale ?ho devo prendere qualxhe altro pezzo? Ho deciso me lo compro

Carbon Fibre Frame Set Blade 130X (Red) B130X26-R
puoi montare tranquillamente tutti i pezzi originali o....esagerare e comprare tutti gli upgrade
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 19:29   #7898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
puoi montare tranquillamente tutti i pezzi originali o....esagerare e comprare tutti gli upgrade
Per adesso con i pezzi che devo prendere e più di mezzo upgrade , ma quello che mi interessa di piu è il motore perche originale e un po na chiavica, per quello che costa potevano mettere un motore piu potente
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:07   #7899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Ragazzi sto provando a montare il pignone sullo spin 8k ma il pignone non vuole saperne di entrare, ho misurato con il calibro ed il "pirulicchio" del motore è 1.49mm mentre il buco del pignone 1.25, ora se la matematica non è un opinione non ho modo di metterlo.

ho 3 idee

1) scaldo il pignone e vedo se riesco a farlo entrare
2) allargo il buco con la punta da 1.5 e poi metto dell'attak
3) provo a cartavetrare il motore e poi faccio l'1

quale delle 3?
La Loctite 609 non sono riuscito a trovarla e non ho modo di ritirare spedizioni prima di 3 settimane.
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:26   #7900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ragazzi sto provando a montare il pignone sullo spin 8k ma il pignone non vuole saperne di entrare, ho misurato con il calibro ed il "pirulicchio" del motore è 1.49mm mentre il buco del pignone 1.25, ora se la matematica non è un opinione non ho modo di metterlo.

ho 3 idee

1) scaldo il pignone e vedo se riesco a farlo entrare
2) allargo il buco con la punta da 1.5 e poi metto dell'attak
3) provo a cartavetrare il motore e poi faccio l'1

quale delle 3?
La Loctite 609 non sono riuscito a trovarla e non ho modo di ritirare spedizioni prima di 3 settimane.
ma che pignone è? se le cose stanno come dici...dubito che riesci ad infilarlo nemmeno se lo scaldi con un lanciafiamme! ci vuole uno sverginatore di giovani pignoncine verginelle!

Ultima modifica di scarface2011 : 23 settembre 13 alle ore 21:29
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002