Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 23:16   #7851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il telaio ce l'ho sul mio full BL. E' pesante rispetto all'originale, così come quasi tutti gli up per 130X di questa marca.

Rende facile il montaggio di motore e servo elevatore, ma trovo un pelo laborioso l'inserimento dei servi alettoni.
La plastica, mi space dirlo, ma è la solita Xtreme. E' troppo tenera, bisogna andarci davvero cauti con le viti. Alla fine io ho inserito tutte le viti nella plastica con una goccina di cianoacrilica per essere più tranquillo.

La sezione del blocco coda è un'altra cosa che mi piace poco, sempre per la estrema facilità di spanare la plastica dove si avvitano le viti che stringono il morsetto.

Il basamento motore è bello robusto, pensato per il motore Spin che è molto potente. Si muove avanti e indietro col motore fissato, facilitando la regolazione del gioco tra corona e pignone.

Non è compatibile con il piatto Lynx PRO, ma si possono montare tutti gli altri, sia con pin laterale che posteriore.

Se devo dire la mia, io che sono sempre stato favorevole ai telai CNC, non la penso altrettanto con il 130X.
A parte la menata di doverlo aprire come una cozza per fare manutenzione al servo elevatore, lo trovo leggero e rigido il giusto. Con piccoli ritocchi si possono montare tutti i motori attualmente disponibili.

Insomma, lo Xtreme l'ho preso per provarlo attratto dal prezzo conveniente, ma non lo riprenderei.
Tanto meno prenderei il Microheli, che oltre a costare parecchio, mi piace forse meno dello Xtreme.
Buono a sapersi, ma ora che ho modificato il telaio originale per alloggiare il motore linx, potrò montare lo spin? (so che li hai avuti entrambi)

In oltre stavo per prendere il frame xtreme ed il piatto linx... mi hai salvato :
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 11:10   #7852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao a tutti, sono nuovo in questo club ho il 130x da un annetto lo usato poco perche impegnato con modelli piu grossi. Adesso ho iniziato a svolazzarci di nuovo , volevo sapere se c'era un motore più potente da montare sul telaio originale e se bisognava aggiungere un esc esterno. Premetto che vorrei apportare meno modifiche possibili .
Il motore originale si siede un pó troppo
Per i miei pollicioni
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 12:55   #7853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
controlla qui trovi tutto per il 130
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3423562
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 17:13   #7854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Nelle varie ricerche ne avevo visti anche altri, non erano scuri ma luccicanti, non ricordo ne marca ne sito purtroppo, mi sa che proverò gli xtreme.

a tal proposito, sempre della xtreme, qualcuno ha provato il telaio?
ciao graffio,
anche io ti confermo che i pignoni in metallo extreme sono proprio di un'altra qualità rispetto agli HH : spianato anche io l'ingranaggio A e sdentato il b HH. anche io stavo cercando di prendere quelli in metallo dalla parte di coda ma finora non li ho trovati disponibili; vedrò su quest'ultimi siti suggeriti...
ho il telaio extreme e lo trovo un bell'oggettino,molto utile il fatto che il gruppo di coda si possa tirare via in blocco,i servi alettoni e passo,vanno tirati via e rimontati inserendoli di lato: è un'operazione veloce.
concordo comunque con lift che anche il telaio originale non è male.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 00:00   #7855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
controlla qui trovi tutto per il 130
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3423562
Grazie 1000!
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 12:07   #7856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Buongiorno ragazzi, c'è qualcuno che ha da vendermi il servocomando di coda del 130x?
magari qualcuno che ne ha uno doppio o inutilizzato?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 12:52   #7857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
ordinati ingranaggi di coda in metallo C&D da live-hobby.de : speriamo bene....
qualcuno ha ordinato da questo sito e mi sa dire in quanto tempo arrivano?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 12:49   #7858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è un sistema per caricare piu' batterie del 130x in contemporanea; al momento ne ho otto tra cui 6 nanotech di cui sono molto soddisfatto ma con un solo carichino i tempi di attesa tra una scarica e l'altra diventano biblici.

se esiste vorrei sapere se posso collegarlo al caricabatterie minitriton, dove lo posso trovare ed anche se il fatto di caricare piu' batterie in contestuale puo' nuocere alla vita delle stesse.

grazie in anticipo


Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 12:58   #7859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è un sistema per caricare piu' batterie del 130x in contemporanea; al momento ne ho otto tra cui 6 nanotech di cui sono molto soddisfatto ma con un solo carichino i tempi di attesa tra una scarica e l'altra diventano biblici.

se esiste vorrei sapere se posso collegarlo al caricabatterie minitriton, dove lo posso trovare ed anche se il fatto di caricare piu' batterie in contestuale puo' nuocere alla vita delle stesse.

grazie in anticipo


Francesco
Si!
con un ruzzino come questo : Micro Paraboard JST-PH / E-Flite UMX 6 x 2S Balance Board
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 13:10   #7860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
Grazie mille scarface
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002