Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 13, 16:44   #7841 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Avrei pensato di realizzare la coda piu' lunga come suggeriva Lift da qualche parte, ma non trovo il quadrello in carbonio adatto;da fly model components ci sarebbe in listino (ma non disponibile attualmente) quello con la sezione interna quadrata.
Mi sapreste indicare un sito dove reperire quello, come l'originale, con la sezione interna sferica.

altra domanda: vorrei acquistare le pale del rotore principale; quelle linx vanno bene? ho provato quelle extreme ma pesano 1,5 grammi in piu' rispetto a quelle originale ed il modello ( che monta motore originale) cala in prestazioni.

grazie in anticipo

Francesco
Perché non usare il TBS Replica (quello smontabile) e sostituire il quadrello corto con uno lungo?

Ti ritrovi un tail boom stretch con il terzo cuscinetto di supporto ed altri tre quadrelli per rimpiazzare eventuali rotture.

Ti serve ovviamente anche un TT stretch, ma non so se si accoppia bene a questa soluzione, bisognerebbe provare.
In ogni caso si tratterebbe di rifilare i quadrelli se il tail boom è troppo lungo, o viceversa accorciare il TT e ricavare nuovamente la sezione a D col dremel nel caso opposto.

Se ti piacesse l'idea, considera che non potrai più usare i supporti stock, dovrai usare quelli lunghi.

Hai dato un'occhiata al sito Lynx? Ora le pale 130X non stretch hanno una nuova mescola, una nuova forma ed un diverso profilo alare.
Sono state denominate Replica.
Io è da un po' che le sto provando e non saprei farne a meno.
Il precedente modello aveva dalla sua la leggerezza, ma induceva facilmente al traballamento, costringendo ad abbassare il gain, soprattutto in presenza di motorizzazioni potenti.
Le nuove hanno un'ottima risposta ai comandi, ma non inducono il traballamento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 17:48   #7842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perché non usare il TBS Replica (quello smontabile) e sostituire il quadrello corto con uno lungo?

Ti ritrovi un tail boom stretch con il terzo cuscinetto di supporto ed altri tre quadrelli per rimpiazzare eventuali rotture.

Ti serve ovviamente anche un TT stretch, ma non so se si accoppia bene a questa soluzione, bisognerebbe provare.
In ogni caso si tratterebbe di rifilare i quadrelli se il tail boom è troppo lungo, o viceversa accorciare il TT e ricavare nuovamente la sezione a D col dremel nel caso opposto.

Se ti piacesse l'idea, considera che non potrai più usare i supporti stock, dovrai usare quelli lunghi.

Hai dato un'occhiata al sito Lynx? Ora le pale 130X non stretch hanno una nuova mescola, una nuova forma ed un diverso profilo alare.
Sono state denominate Replica.
Io è da un po' che le sto provando e non saprei farne a meno.
Il precedente modello aveva dalla sua la leggerezza, ma induceva facilmente al traballamento, costringendo ad abbassare il gain, soprattutto in presenza di motorizzazioni potenti.
Le nuove hanno un'ottima risposta ai comandi, ma non inducono il traballamento.
non so come ringraziarti Lift sei smpre gentilissimo
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 14:55   #7843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
non so come ringraziarti Lift sei smpre gentilissimo
....un bonifico !??

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 15:47   #7844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Qualcuno sa dove posso trovare gli ingranaggi di coda in metallo (a - b - c - d)

ho visto che li fa la xtreme ma come sono?
ce ne sono di altre marche?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 18:44   #7845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Qualcuno sa dove posso trovare gli ingranaggi di coda in metallo (a - b - c - d)

ho visto che li fa la xtreme ma come sono?
ce ne sono di altre marche?
Ciao....io lo ho presi qua in svizzera circa 1 settimana arrivano e senza dogana ovviamente...
per la "resa" mi sembrano migliori di quelli della Horizon Hobby che mi si sono "spianati" (il C e D) a seguito di una lantezza con l'hold
Blade 130X Xtreme Tuning - Website of helistyle!
Il venditore è preciso anche se non si può fare il track (spedisce con le poste)
Ripeto io ho usato solo quelli extreme e HH...altre marche nin so

Ah! se metti la lingua inglese nella pegina si trduce a meno che non conosci il tedesco
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 19:08   #7846 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao....io lo ho presi qua in svizzera circa 1 settimana arrivano e senza dogana ovviamente...
per la "resa" mi sembrano migliori di quelli della Horizon Hobby che mi si sono "spianati" (il C e D) a seguito di una lantezza con l'hold
Blade 130X Xtreme Tuning - Website of helistyle!
Il venditore è preciso anche se non si può fare il track (spedisce con le poste)
Ripeto io ho usato solo quelli extreme e HH...altre marche nin so

Ah! se metti la lingua inglese nella pegina si trduce a meno che non conosci il tedesco
Ma quando li metti a paragone con gli HH parli di quelli in nylon vero?

Ad ogni modo è da un bel po' che sono usciti anche la coppia in metallo originale Blade, e si trovano in Italia.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 19:46   #7847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Nelle varie ricerche ne avevo visti anche altri, non erano scuri ma luccicanti, non ricordo ne marca ne sito purtroppo, mi sa che proverò gli xtreme.

a tal proposito, sempre della xtreme, qualcuno ha provato il telaio?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 21:55   #7848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma quando li metti a paragone con gli HH parli di quelli in nylon vero?

Ad ogni modo è da un bel po' che sono usciti anche la coppia in metallo originale Blade, e si trovano in Italia.
Ciao Lift...
purtoppo no....parlo di quelli in metallo...per quasi metà liscio come il cu...etto di un bimbetto... ci sono rimasto male perchè pensavo di aver lisciato il main gear (l'unica plastica rimasta)... ma ripeto è stata colpa mia e dei miei pollici lenti...cmq con quelli extreme per ora non ho avuto di questi problemi... mi trovo meglio e li ho trovati anche più precisi nella rotazione (gli altri il foro non era in asse e "ondeggiava" sul piano e, penso questo sia anche causa delle vibrazioni della coda....ma per questo lascio a te la parola

Per il "bel pò" io non li ho trovati... questi li ho presi a luglio....se hai qualche link "segreto"...spara
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 22:22   #7849 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Nelle varie ricerche ne avevo visti anche altri, non erano scuri ma luccicanti, non ricordo ne marca ne sito purtroppo, mi sa che proverò gli xtreme.

a tal proposito, sempre della xtreme, qualcuno ha provato il telaio?
Il telaio ce l'ho sul mio full BL. E' pesante rispetto all'originale, così come quasi tutti gli up per 130X di questa marca.

Rende facile il montaggio di motore e servo elevatore, ma trovo un pelo laborioso l'inserimento dei servi alettoni.
La plastica, mi space dirlo, ma è la solita Xtreme. E' troppo tenera, bisogna andarci davvero cauti con le viti. Alla fine io ho inserito tutte le viti nella plastica con una goccina di cianoacrilica per essere più tranquillo.

La sezione del blocco coda è un'altra cosa che mi piace poco, sempre per la estrema facilità di spanare la plastica dove si avvitano le viti che stringono il morsetto.

Il basamento motore è bello robusto, pensato per il motore Spin che è molto potente. Si muove avanti e indietro col motore fissato, facilitando la regolazione del gioco tra corona e pignone.

Non è compatibile con il piatto Lynx PRO, ma si possono montare tutti gli altri, sia con pin laterale che posteriore.

Se devo dire la mia, io che sono sempre stato favorevole ai telai CNC, non la penso altrettanto con il 130X.
A parte la menata di doverlo aprire come una cozza per fare manutenzione al servo elevatore, lo trovo leggero e rigido il giusto. Con piccoli ritocchi si possono montare tutti i motori attualmente disponibili.

Insomma, lo Xtreme l'ho preso per provarlo attratto dal prezzo conveniente, ma non lo riprenderei.
Tanto meno prenderei il Microheli, che oltre a costare parecchio, mi piace forse meno dello Xtreme.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 22:35   #7850 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao Lift...
purtoppo no....parlo di quelli in metallo...per quasi metà liscio come il cu...etto di un bimbetto... ci sono rimasto male perchè pensavo di aver lisciato il main gear (l'unica plastica rimasta)... ma ripeto è stata colpa mia e dei miei pollici lenti...cmq con quelli extreme per ora non ho avuto di questi problemi... mi trovo meglio e li ho trovati anche più precisi nella rotazione (gli altri il foro non era in asse e "ondeggiava" sul piano e, penso questo sia anche causa delle vibrazioni della coda....ma per questo lascio a te la parola
Hai fatto bene a specificare. Pensavo quelli in nylon.

Dunque sono fatti maluccio. Buono a sapersi, anche perché quelli Xtreme costano pure meno.

Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Per il "bel pò" io non li ho trovati... questi li ho presi a luglio....se hai qualche link "segreto"...spara
Se è per gli Xtreme li ha Fastlad (quando torneranno disponibili), mentre da Live Hobby sembrano disponibili.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002