Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 13, 21:06   #7821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
Granducato di Toscana
...mmm allora bisogna organizzare una spedizione!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 21:08   #7822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ho fatto la modifica a 4 cuscinetti.. Sembrerebbe molto piu resistente. Vi volevo chiedere se è normale che la coppia conica del TT dalla parte della coda ha un gran gioco con la coppia del ruotino...?? Metto due foto dove si vede il gioco
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 21:20   #7823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ho fatto la modifica a 4 cuscinetti.. Sembrerebbe molto piu resistente. Vi volevo chiedere se è normale che la coppia conica del TT dalla parte della coda ha un gran gioco con la coppia del ruotino...?? Metto due foto dove si vede il gioco
non si capisce bene, ma l'unica cosa che mi viene da pensare è che ti si sia stondato l'innesto della corona TT. prova a posizionarla meglio sul TT ed ad applicare del ciano con uno stuzzicadenti. ma ti vibra la coda con questa condizione?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 22:45   #7824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Ciao a tutti, ho una domanda difficile

Allora allora quest'estate mentre svolazzavo ho sentito un sibilo dall'elicottero, era il motore, a vuoto gira tranquillo ma ppena c'è un minimo di carico sibila.

Ho preso un altro motore, quello della linx l'ho fatto girare a vuoto e girava bene, mentre lo monto noto che il pignone girando avrebbe strusciato contro l'attacco, rismonto, riscaldo il pignone con l'accendino e tiro un po' fuori il pignone.

lo monto e ho lo stesso problema.
stacco la min gear per farlo girare a vuoto e dopo 2 secondi circa una fumata dal motore.

Ora ho il dubbio sia la 3 in 1, qualcuno ha avuto problemi analoghi e sa dirmi cos'è?

Non vorrei sostituire la centralina senza la certezza sia sua la colpa ma non vorrei neanche bruciare il terzo motore se la colpa è della 3 in 1.

c'è il rischio abbia rotto il motore riscaldandolo con l'accendino o tirando il pignone?
può la 3 in 1 far fumare il motore??

grazie a tutti
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 23:02   #7825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una domanda difficile


c'è il rischio abbia rotto il motore riscaldandolo con l'accendino o tirando il pignone?
può la 3 in 1 far fumare il motore??

grazie a tutti
a meno tu non abbia usato un lanciafiamme...non credo.
i motori senza carico è meglio non farli girare se non per brevissimo tempo.
controlla bene il montaggio e il cosidetto mesh...ovvero :che tra main gear e pignone motore ci sia il giusto lasco,altrimenti si...rischi di sovraccaricare il motore con risultati nefasti.
per ultimo...non seguire troppo le "mode"... e vai sul sicuro... alla prossima prendi lo spin 8000.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 23:22   #7826 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
a meno tu non abbia usato un lanciafiamme...non credo.
i motori senza carico è meglio non farli girare se non per brevissimo tempo.
controlla bene il montaggio e il cosidetto mesh...ovvero :che tra main gear e pignone motore ci sia il giusto lasco,altrimenti si...rischi di sovraccaricare il motore con risultati nefasti.
per ultimo...non seguire troppo le "mode"... e vai sul sicuro... alla prossima prendi lo spin 8000.
Curiosità, quale sarebbe la moda?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 00:10   #7827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Non litigate...

Ho preso lo spin quando si è rotto il motore, ordinato il 10 agosto sul sito xtreme ma è ancora in dogana dal 30, intanto ho preso questo da un utente del forum.

L'ho riscaldato con l'accendino per una 15ina di secondi poi per tirarlo fuori visto che non riuscivo solo tirando ho fatto leva con 2 cacciavite.

non so se il lasco era abbastanza ma dopo averlo collegato non ha proprio girato, emetteva solo un suono tipo fischio

ora per l'appunto prima di collegare lo spin volevo sapere se posso averlo rotto io il motore o se è la 3 in uno che me li brucia ed è da cambiare.

io tenderei a dischiare e collegare il motore ma vorrei un consiglio da voi
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 00:11   #7828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Curiosità, quale sarebbe la moda?
ciao lift,
mah...a volte mi sembra che ci facciamo tutti un po' prendere dall'entusiasmo e dalla smania dell'ultimo e luccicante prodotto ,che promette mirabilie e si fa pagare in modo altrettanto mirabolante.ma,mi sono reso conto che non sempre l'ultimo arrivato sul mercato o il più costoso,è sinonimo di migliore . ed è forse meglio un approccio più pragmatico e realista .ma questo è solo un mio parere personale dovuto all'esperienze fatte.ma ad ogni modo, soggettivo.
così facendo,il portafoglio dei più avveduti...ringrazierà.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 00:15   #7829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Non litigate...

Ho preso lo spin quando si è rotto il motore, ordinato il 10 agosto sul sito xtreme ma è ancora in dogana dal 30, intanto ho preso questo da un utente del forum.

L'ho riscaldato con l'accendino per una 15ina di secondi poi per tirarlo fuori visto che non riuscivo solo tirando ho fatto leva con 2 cacciavite.

non so se il lasco era abbastanza ma dopo averlo collegato non ha proprio girato, emetteva solo un suono tipo fischio

ora per l'appunto prima di collegare lo spin volevo sapere se posso averlo rotto io il motore o se è la 3 in uno che me li brucia ed è da cambiare.

io tenderei a dischiare e collegare il motore ma vorrei un consiglio da voi
controlla che tutto giri liberamente senza forzare. controlla il gruppo di coda che non abbia attriti. mi sembra strano che sia stata la 3in1 ma devo ammettere di non avere le competenze per darti una risposta sicura.magari se tu avessi la possibilità di montare il prossimo motore sul modello di un amico e poi fare una comparativa con la tua scheda...
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 00:21   #7830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
per essere ancora più chiaro : quando riproverai il modello,mettilo in hovering e fai attenzione che non sforzi,se dovrai dare gas per mantenerlo alla stessa quota...atterra subito perchè hai qualcosa che fa un attrito anomalo e mette la 3in1 e il motore sotto sforzo.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002