Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 16:41   #7791 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ragazzi qualcuno ha provato il 130 x Bo-105 Red Bull?

a me piace molto la testa quadripala, anche se la fuso non mi fa impazzire
anche a me piace e mi tenta moltissimo.... se poi hai tendenze sadomasochistiche molto spinte...è il modelletto perfetto!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 17:35   #7792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=AGTh...e_gdata_player

Ecco il quarto volo... Col cane che mi dava noia.. Bel modelletto.. La coda tiene molto bene ma devo diminuire il gain.. Anche del piatto.. Per far sparire quella vibrazione di coda ci vuole ci vuole la scatola di coda e basta o con tutte le manine, slider ecc ecc?

goblin 700 monster.
eccone un altro che, pronti via, accende la radio e come niente comincia a far rimbalzare l'elicottero come una pallina da pingpong!

vi odio, voi ed i vostri pollici!


scherzo,
complimenti per il manico!
bellissimo poi il commento quasi a fine volo: "che figata sto coso, al campetto non ci vado più!"
la dice lunga sulle doti del verdone, anche con la coda non perfettamente apposto.

comunque,
per il motore io ti consiglierei un HP08s 8000kv, con pignone da 10 (o al limite da 11) denti.
dovrebbe essere il più collaudato e quello più equilibrato in fatto di prestazioni, anche con l'esc integrato.
abbinaci però una placchetta porta-motore e delle buone lipo da 450mAh.
avrai una maggiore coppia ed un centro di gravità perfetto.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 18:00   #7793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come trainer... quale è il tuo giudizio sul 130X te che hai esperienza con modelli grandi ?
Per i primi 10 voli che ho fatto sembra vada meglio d come immaginavo.. La coda la tiene bene ed è stabile col venticello..levandogli la vibrazione in coda é veramente valido..

goblin 700 monster.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 18:02   #7794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
eccone un altro che, pronti via, accende la radio e come niente comincia a far rimbalzare l'elicottero come una pallina da pingpong!

vi odio, voi ed i vostri pollici!


scherzo,
complimenti per il manico!
bellissimo poi il commento quasi a fine volo: "che figata sto coso, al campetto non ci vado più!"
la dice lunga sulle doti del verdone, anche con la coda non perfettamente apposto.

comunque,
per il motore io ti consiglierei un HP08s 8000kv, con pignone da 10 (o al limite da 11) denti.
dovrebbe essere il più collaudato e quello più equilibrato in fatto di prestazioni, anche con l'esc integrato.
abbinaci però una placchetta porta-motore e delle buone lipo da 450mAh.
avrai una maggiore coppia ed un centro di gravità perfetto.
Grazie d tutto

goblin 700 monster.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 18:25   #7795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
tu dici che adesso la coda non vibra più e non fa più il rumore di TT storto, quindi il problema che rimane è che la perdi negli affondi di passo?
Se è così non penso che siano i servi sporchi (per i quali quoto blade ed il suo consiglio sul WD40 per pulirli), piuttosto potrebbe essere che o gli ingranaggi C e D, o A e B "saltano" sotto stress, quindi i palini di coda non hanno la velocità dettata dal rotore principale e come conseguenza perdi la coda? Potresti controllare il mesh tra A e B e tra C e D.
In generale direi che se perdi la coda il problema è da cercare, appunto, nella coda o nei suoi meccanismi.[/QUOTE]

Stasera verifichero' cio' che mi avete consigliato; grazie a tutti anche a blade e scarface;

Altre due domande se non vi è di troppo disturbo:
1) ogni quante batterie pulite i servi?
2) c'è un sistema particolare o un video che mostra come incollare i due cuscinetti nella scatola di coda ( per eliminare le vibrazioni) senza bloccare tutto; ho paura usando colla ciano di inchiodare il meccanismo di coda;
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 18:35   #7796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
mah...non c'è un numero preciso.ad ogni modo come vedi che iniziano a vibrare...gli dai una pulita.
usa uno stuzzicadenti per mettere un filo di ciano e fai molta attenzione.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 18:41   #7797 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
eccone un altro che, pronti via, accende la radio e come niente comincia a far rimbalzare l'elicottero come una pallina da pingpong!

vi odio, voi ed i vostri pollici!


scherzo,
complimenti per il manico!
bellissimo poi il commento quasi a fine volo: "che figata sto coso, al campetto non ci vado più!"
la dice lunga sulle doti del verdone, anche con la coda non perfettamente apposto.

comunque,
per il motore io ti consiglierei un HP08s 8000kv, con pignone da 10 (o al limite da 11) denti.
dovrebbe essere il più collaudato e quello più equilibrato in fatto di prestazioni, anche con l'esc integrato.
abbinaci però una placchetta porta-motore e delle buone lipo da 450mAh.
avrai una maggiore coppia ed un centro di gravità perfetto.
Non consideratemi di parte, anche se sulla carta lo sono, ma io ho avuto sia l'HP08S che il Lynx EOX e preferisco di gran lunga l'ultimo.
Come potenza espressa siamo appena poco più su dell'HP08.
In pratica il motore ha qualche centinaio di KV in più, ma li regge bene, con un bog più che accettabile. In definitiva ti da più giri ma con la stessa coppia.
Il motore è costruito molto bene, quelli che ho sono molto ben bilanciati. Scalda pochissimo ed è ben collaudato con l'esc integrato (così come l'HP08S).
Inoltre arriva col pignone 10T in acciaio già installato e con la placchetta di carbonio per irrobustire il basamento inclusa nella confezione, più due coppie di viti, più corte e più lunghe, a seconfa del telaio dove va montato. Ovviamente anche lui è già cablato col connettore corretto.

Quello che non mi convince molto invece è lo Spin, non per l'esuberanza (anche se per me è un po' esagerato), ma perché non sono l'unico ad averlo ricevuto difettoso, cioè che non parte, scalda subito e rischia di brasare i fet dell'esc.

A proposito, Fernando, se mi leggi il riavvolgimento dello Spin non va. Mi fa più o meno lo stesso, scalda e non parte. Non ho insistito cercando settaggi dell'esc perché temo di bruciarlo...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 18:51   #7798 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
tu dici che adesso la coda non vibra più e non fa più il rumore di TT storto, quindi il problema che rimane è che la perdi negli affondi di passo?
Se è così non penso che siano i servi sporchi (per i quali quoto blade ed il suo consiglio sul WD40 per pulirli), piuttosto potrebbe essere che o gli ingranaggi C e D, o A e B "saltano" sotto stress, quindi i palini di coda non hanno la velocità dettata dal rotore principale e come conseguenza perdi la coda? Potresti controllare il mesh tra A e B e tra C e D.
In generale direi che se perdi la coda il problema è da cercare, appunto, nella coda o nei suoi meccanismi.
Magari risolve semplicemente spostando il servo di coda un pochino verso la coda per aumentare il pitch positivo massimo


Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Altre due domande se non vi è di troppo disturbo:
1) ogni quante batterie pulite i servi?
2) c'è un sistema particolare o un video che mostra come incollare i due cuscinetti nella scatola di coda ( per eliminare le vibrazioni) senza bloccare tutto; ho paura usando colla ciano di inchiodare il meccanismo di coda;
1) Quando cominciano a traballare, ma io li smonto.
2) Mi pare ti abbiano già consigliato di usare un ago da cucito o simili. Aggiungo io, anche delle lenti di ingrandimento indossabili, o comunque una buona lente.
Io l'ho applicato sull'esterno del cuscinetto tenuto con le pinzette delle ciglia (della moglie eh!), non su tutta la superfice, ma solo sul lato che si inserisce nell'alloggio.
Meglio una loctite a tiraggio lento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:42   #7799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Grazie ancora a tutti per le risposte tempestive;

Avrei le ultime due domande poi per oggi non mi sentirete piu':

- sono andato a fare un voletto serale e dopo un crash mi ritrovo con una pala piegata si ma non al punto in cui la plastica si sfibra e diventa biancastra nella piega. L'Ho raddrizzata e apparentemente sembra perfetta salvo il fatto che dopo un po riprende minimamente la piega.
Strane ste pale; quelle del Mcpx (simili a queste) anche se erano un po piu' corte magari si rompevano ma non le ho mai piegate.
A voi è mai capitato?

- per bilanciare le pale principali come fate? il bilanciatore che uso per gli altri eli ha gli attacchi troppo grandi?

Grazie in anticipo per l'enorme pazienza.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:51   #7800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Grazie ancora a tutti per le risposte tempestive;

Avrei le ultime due domande poi per oggi non mi sentirete piu':

- sono andato a fare un voletto serale e dopo un crash mi ritrovo con una pala piegata si ma non al punto in cui la plastica si sfibra e diventa biancastra nella piega. L'Ho raddrizzata e apparentemente sembra perfetta salvo il fatto che dopo un po riprende minimamente la piega.
Strane ste pale; quelle del Mcpx (simili a queste) anche se erano un po piu' corte magari si rompevano ma non le ho mai piegate.
A voi è mai capitato?

- per bilanciare le pale principali come fate? il bilanciatore che uso per gli altri eli ha gli attacchi troppo grandi?

Grazie in anticipo per l'enorme pazienza.
le pale purtroppo le devi buttare. pena : fuori tracking!
le bilanci dinamicamente per tentativi: sia le principali che quelle di coda.
metti un pezzetto di nastro ,fai girare l'hely e vedi cosa succede.procedi per tentativi fino a che non raggiungi una condizione soddisfacente.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002