05 settembre 13, 18:35 | #7792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
vi odio, voi ed i vostri pollici! scherzo, complimenti per il manico! bellissimo poi il commento quasi a fine volo: "che figata sto coso, al campetto non ci vado più!" la dice lunga sulle doti del verdone, anche con la coda non perfettamente apposto. comunque, per il motore io ti consiglierei un HP08s 8000kv, con pignone da 10 (o al limite da 11) denti. dovrebbe essere il più collaudato e quello più equilibrato in fatto di prestazioni, anche con l'esc integrato. abbinaci però una placchetta porta-motore e delle buone lipo da 450mAh. avrai una maggiore coppia ed un centro di gravità perfetto.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
05 settembre 13, 19:00 | #7793 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
| Citazione:
goblin 700 monster.
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
05 settembre 13, 19:02 | #7794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
| Citazione:
goblin 700 monster.
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
05 settembre 13, 19:25 | #7795 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
|
tu dici che adesso la coda non vibra più e non fa più il rumore di TT storto, quindi il problema che rimane è che la perdi negli affondi di passo? Se è così non penso che siano i servi sporchi (per i quali quoto blade ed il suo consiglio sul WD40 per pulirli), piuttosto potrebbe essere che o gli ingranaggi C e D, o A e B "saltano" sotto stress, quindi i palini di coda non hanno la velocità dettata dal rotore principale e come conseguenza perdi la coda? Potresti controllare il mesh tra A e B e tra C e D. In generale direi che se perdi la coda il problema è da cercare, appunto, nella coda o nei suoi meccanismi.[/QUOTE] Stasera verifichero' cio' che mi avete consigliato; grazie a tutti anche a blade e scarface; Altre due domande se non vi è di troppo disturbo: 1) ogni quante batterie pulite i servi? 2) c'è un sistema particolare o un video che mostra come incollare i due cuscinetti nella scatola di coda ( per eliminare le vibrazioni) senza bloccare tutto; ho paura usando colla ciano di inchiodare il meccanismo di coda;
__________________ minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl |
05 settembre 13, 19:41 | #7797 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come potenza espressa siamo appena poco più su dell'HP08. In pratica il motore ha qualche centinaio di KV in più, ma li regge bene, con un bog più che accettabile. In definitiva ti da più giri ma con la stessa coppia. Il motore è costruito molto bene, quelli che ho sono molto ben bilanciati. Scalda pochissimo ed è ben collaudato con l'esc integrato (così come l'HP08S). Inoltre arriva col pignone 10T in acciaio già installato e con la placchetta di carbonio per irrobustire il basamento inclusa nella confezione, più due coppie di viti, più corte e più lunghe, a seconfa del telaio dove va montato. Ovviamente anche lui è già cablato col connettore corretto. Quello che non mi convince molto invece è lo Spin, non per l'esuberanza (anche se per me è un po' esagerato), ma perché non sono l'unico ad averlo ricevuto difettoso, cioè che non parte, scalda subito e rischia di brasare i fet dell'esc. A proposito, Fernando, se mi leggi il riavvolgimento dello Spin non va. Mi fa più o meno lo stesso, scalda e non parte. Non ho insistito cercando settaggi dell'esc perché temo di bruciarlo... | |
05 settembre 13, 19:51 | #7798 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
2) Mi pare ti abbiano già consigliato di usare un ago da cucito o simili. Aggiungo io, anche delle lenti di ingrandimento indossabili, o comunque una buona lente. Io l'ho applicato sull'esterno del cuscinetto tenuto con le pinzette delle ciglia (della moglie eh!), non su tutta la superfice, ma solo sul lato che si inserisce nell'alloggio. Meglio una loctite a tiraggio lento. | ||
05 settembre 13, 22:42 | #7799 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
|
Grazie ancora a tutti per le risposte tempestive; Avrei le ultime due domande poi per oggi non mi sentirete piu': - sono andato a fare un voletto serale e dopo un crash mi ritrovo con una pala piegata si ma non al punto in cui la plastica si sfibra e diventa biancastra nella piega. L'Ho raddrizzata e apparentemente sembra perfetta salvo il fatto che dopo un po riprende minimamente la piega. Strane ste pale; quelle del Mcpx (simili a queste) anche se erano un po piu' corte magari si rompevano ma non le ho mai piegate. A voi è mai capitato? - per bilanciare le pale principali come fate? il bilanciatore che uso per gli altri eli ha gli attacchi troppo grandi? Grazie in anticipo per l'enorme pazienza.
__________________ minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl |
05 settembre 13, 22:51 | #7800 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
le bilanci dinamicamente per tentativi: sia le principali che quelle di coda. metti un pezzetto di nastro ,fai girare l'hely e vedi cosa succede.procedi per tentativi fino a che non raggiungi una condizione soddisfacente. | |
Bookmarks |
| |