Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 22:14   #7771 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Eccolo: http://www.helifreak.com/showthread....93#post5267893
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 22:29   #7772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Paolo, bello il video del 130 col tarot. Sarebbe perfetto.
Ma è drastica come mod oppure è alla portata se si Sa Utilizzare il saldatore discretamente?
Mi piacerebbe farmene uno comprando upgrade lynx e tarot..
ciao buddy,
guarda questo : Fully custom 130X with tarot ZYX-S - HeliFreak
che ne dici...?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 22:48   #7773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Ma per montare i servi angolari al posto dei lineari deve essere cambiata anche la 3 in 1 o in qualche modo si possono regolare i servi?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 23:37   #7774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
https://www.youtube.com/watch?v=AGTh...e_gdata_player

Ecco il quarto volo... Col cane che mi dava noia.. Bel modelletto.. La coda tiene molto bene ma devo diminuire il gain.. Anche del piatto.. Per far sparire quella vibrazione di coda ci vuole ci vuole la scatola di coda e basta o con tutte le manine, slider ecc ecc?

goblin 700 monster.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 00:19   #7775 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=AGTh...e_gdata_player

Ecco il quarto volo... Col cane che mi dava noia.. Bel modelletto.. La coda tiene molto bene ma devo diminuire il gain.. Anche del piatto.. Per far sparire quella vibrazione di coda ci vuole ci vuole la scatola di coda e basta o con tutte le manine, slider ecc ecc?

goblin 700 monster.
Bel volo, complimenti!

Io non sento rumori provenienti dal tail boom. Sei sicuro che il TT sia storto?

Le vibrazioni, se sono dovute ai cuscinetti dell'alberino di coda andati, si azzerano con i quattro cuscinetti di supporto all'alberino.
La scatola KDE è fatta molto bene e l'alloggio dei cuscinetti flangiati è fatto apposta per accogliere altri due cuscinetti non flangiati, da fissare con compound anaerobico.

Qui la puoi vedere assemblata con i cuscinetti aggiuntivi.




Per quanto riguarda gli altri pezzi della scatola, un po' tutti siamo d'accordo che il tail pitch slider è un vero upgrade.
Solo, se fai la modifica con 4 cuscinetti, evita il tail pitch slider della Lynx (il migliore secondo me), perché per come è costruito, perdi il pitch negativo della coda.
Altre marche, io ho provato il Rakoneli ed il Microheli e preferisco il secondo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 00:38   #7776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bel volo, complimenti!

Io non sento rumori provenienti dal tail boom. Sei sicuro che il TT sia storto?

Le vibrazioni, se sono dovute ai cuscinetti dell'alberino di coda andati, si azzerano con i quattro cuscinetti di supporto all'alberino.
La scatola KDE è fatta molto bene e l'alloggio dei cuscinetti flangiati è fatto apposta per accogliere altri due cuscinetti non flangiati, da fissare con compound anaerobico.

Qui la puoi vedere assemblata con i cuscinetti aggiuntivi.




Per quanto riguarda gli altri pezzi della scatola, un po' tutti siamo d'accordo che il tail pitch slider è un vero upgrade.
Solo, se fai la modifica con 4 cuscinetti, evita il tail pitch slider della Lynx (il migliore secondo me), perché per come è costruito, perdi il pitch negativo della coda.
Altre marche, io ho provato il Rakoneli ed il Microheli e preferisco il secondo.
Si il tt è storto si vede a occhio il pernetto che entra nella coppia conica che va storto e andando storto muove l alberino e grana subito i cuscinetti.. É successo nei primi secondi di volo.. Grazie dei consigli..

goblin 700 monster.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 12:25   #7777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,

voglio sostituire il tail pitch slider, mi sembra necessario. Che marca mi consigliate?

Dove lo posso trovare?

Vi ringrazio,

daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 13:43   #7778 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

voglio sostituire il tail pitch slider, mi sembra necessario. Che marca mi consigliate?

Dove lo posso trovare?

Vi ringrazio,

daniele
Fastlad ha tutto meno che Rakonheli. Per me uno vale l'altro dal punto di vista del funzionamento.
Del rakonheli non mi piace molto il cannotto in alluminio, temo si consumi prima degli altri che ce l'hanno in acciaio o in titanio.
Sul Microheli ho piegato entrambi i braccetti porta link causa crash.
Osservandolo in confronto al Lynx, i braccetti sono molto esili. Mi domando se col solito crash il Lynx avrebbe retto.
Però il Lynx ha uno spessore lato scatola di coda che limita molto il pitch negativo in caso di modifica a 4 cuscinetti.
Lo Xtreme non l'ho mai provato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 14:51   #7779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fastlad ha tutto meno che Rakonheli. Per me uno vale l'altro dal punto di vista del funzionamento.
Del rakonheli non mi piace molto il cannotto in alluminio, temo si consumi prima degli altri che ce l'hanno in acciaio o in titanio.
Sul Microheli ho piegato entrambi i braccetti porta link causa crash.
Osservandolo in confronto al Lynx, i braccetti sono molto esili. Mi domando se col solito crash il Lynx avrebbe retto.
Però il Lynx ha uno spessore lato scatola di coda che limita molto il pitch negativo in caso di modifica a 4 cuscinetti.
Lo Xtreme non l'ho mai provato.
ciao lift,
l'Xtreme ce l'ho io e non mi sembra malvagio. però non ho confronti con gli altri ma solo con lo stock.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 00:23   #7780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Ciao a tutti, dopo otto giorni dall'acquisto del 130x e 7 botti (sull'erba), oggi dopo l'ultimo crash il modello negli affondi di passo perdeva la coda di brutto ed è comparso il rumore tipo caffettiera classico del TT piegato.

Ho cambiato la corona di coda sgranata (quella sul main shaft) ed il TT.Ho controllato un po tutto: lo spindle (è drittissimo) , le altre corone di coda e la principale, le pale, il main shaft e tail boom ecc., ma quando sono decollato nuovamente l'eli non stava piu' fermo e andava un po da tutte le parti.Ho pensato fossero i servi ossidati (il cpx con i servi ossidati si comportava allo stesso modo) ma facendo alcune prove con il motore staccato mi sono reso conto che i servi rispondevano perfettamente senza tremolii.
Inoltre accade che tenendo l'eli in hovering e muovendo l'elevatore l' eli ha degli sbalzi tipici di quando il tracking delle pale è sballato.
Ho provato a cambiare anche le pale, ho rimesso i vecchi gommini nel piatto e nei link (quelli che avevo sostituito con i gromet della cannopy) ma non è cambiato nulla. La coda pero' (non vibra piu' ed è sparito il rumore classico del TT piegato).

No credo che siano le pale da bilanciare dato che prima non davano nessun problema ed inoltre ho provato anche altre pale nuove di zecca; come ultima prova vorrei provare a pulire i servi anche se apparentemente sembrano perfetti.

Ho letto da qualche parte che per pulire i servi non occorre smontarli; voi come fate?

Vi è mai capitata una cosa del genere?

Non so piu' cosa tentare, mi aspetto un consiglio dagli esperti.

Grazie in anticipo

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002