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Vecchio 01 settembre 13, 13:36   #7711 (permalink)  Top
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ehm, ragazzi, ho gia bisogno di aiuto:

stamane, ho smontato il tailboom, x verificare se il TT fosse dritto..rimonatato tutto, il rotore di coda che prima se portavo il gas al 50% di gas i palini rimanevano in parallelo, ora sono bloccati in posizioni opposte..
in più ho fatto una prova col servo, da un lato ( verso l'esterno) lavora, verso l'interno si blocca perché non puo scorrere lo slider dei palini o come si chiama....

in più ho notato che la pacchetta che collega il servo al rotore posteriore, è come se fosse corta, ma io non ho allungato o accorciato essa.

che cavoli è successo?
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Ultima modifica di fastandfurious200 : 01 settembre 13 alle ore 13:43
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Vecchio 01 settembre 13, 13:39   #7712 (permalink)  Top
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Si ma cristiano, perchè se prendo un modello che costa tot devo buttarci altri tot soldi per volarlo decentemente?

Scarface mi ha fatto passare per scemo, ma vedo che molti confermano quanto ho detto.
è normale che i pareri possano essere discordanti,
in ogni modello c'è chi preferisce alcune caratteristiche anziché altre,
ma ciò non vuol dire che gli uni abbiano ragione e gli altri torto.
ognuno è libero di scegliere come e cosa utilizzare per il proprio hobby.

...quanti soldi hai messo sui tuoi mcpx?
il 130 vola bene anche stock,
e youtube ancora una volta porta le prove,
ma upgradato è meglio.
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Vecchio 01 settembre 13, 14:02   #7713 (permalink)  Top
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ehm, ragazzi, ho gia bisogno di aiuto:

stamane, ho smontato il tailboom, x verificare se il TT fosse dritto..rimonatato tutto, il rotore di coda che prima se portavo il gas al 50% di gas i palini rimanevano in parallelo, ora sono bloccati in posizioni opposte..
in più ho fatto una prova col servo, da un lato ( verso l'esterno) lavora, verso l'interno si blocca perché non puo scorrere lo slider dei palini o come si chiama....

in più ho notato che la pacchetta che collega il servo al rotore posteriore, è come se fosse corta, ma io non ho allungato o accorciato essa.

che cavoli è successo?
ho risolto, forse, ditemi se ho fatto correttamente o no:

ho semplicemente spostato verso il rotore posteriore il servo...prima il servo e il porta servo era completamente attaccato al telaio, ora dista dal telaio di circa mezzo cm....

va bene oppure c'è qualcosa che non va?
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Vecchio 01 settembre 13, 14:09   #7714 (permalink)  Top
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eheheh,
io e te siamo sempre in sintonia,
come ho già scritto: prima o poi devo venire a conoscerti.
Sei benvenuto!
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Vecchio 01 settembre 13, 14:10   #7715 (permalink)  Top
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ho risolto, forse, ditemi se ho fatto correttamente o no:

ho semplicemente spostato verso il rotore posteriore il servo...prima il servo e il porta servo era completamente attaccato al telaio, ora dista dal telaio di circa mezzo cm....

va bene oppure c'è qualcosa che non va?
va bene,
lo zero meccanico della coda è una delle regolazioni da fare prima del volo.
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Vecchio 01 settembre 13, 14:15   #7716 (permalink)  Top
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va bene,
lo zero meccanico della coda è una delle regolazioni da fare prima del volo.
si ma prima che smontassi la coda, il servo era attaccato al telaio, e i plaini al 50% di gas erano in parallelo, ora per stare più o meno in parallelo, il servo è staccato appunto di circa 5mm dal telaio...
quindi va bene uguale?

ma come mai sto cambiamento?

voi come fate a capire se i palini sono perfettamente in parallelo? a occhio o c'è il trucchetto?


Altra domanda, anche oggi dopo un volo, ho riscontrato che faticavo ancora a tenerlo in hovering, perché lui, si metteva a fare cerchi in senso anti orario... c'è la soluzione o è così?
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Vecchio 01 settembre 13, 15:11   #7717 (permalink)  Top
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si ma prima che smontassi la coda, il servo era attaccato al telaio, e i plaini al 50% di gas erano in parallelo, ora per stare più o meno in parallelo, il servo è staccato appunto di circa 5mm dal telaio...
quindi va bene uguale?

ma come mai sto cambiamento?

voi come fate a capire se i palini sono perfettamente in parallelo? a occhio o c'è il trucchetto?


Altra domanda, anche oggi dopo un volo, ho riscontrato che faticavo ancora a tenerlo in hovering, perché lui, si metteva a fare cerchi in senso anti orario... c'è la soluzione o è così?
Se hai smontato la scatola di coda, magari non l hai reinserita allo stesso punto, e allora sballa la misura col link di coda.

Registra il servo sul tubo finché a rx ed eli acceso in hold i palini sono paralleli ( o meglio con qualche grado di anti coppia), dovrebbe migliorare.
Alla peggio, usa i su trim. Con parsimonia
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Vecchio 01 settembre 13, 15:11   #7718 (permalink)  Top
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è normale che i pareri possano essere discordanti,
in ogni modello c'è chi preferisce alcune caratteristiche anziché altre,
ma ciò non vuol dire che gli uni abbiano ragione e gli altri torto.
ognuno è libero di scegliere come e cosa utilizzare per il proprio hobby.

...quanti soldi hai messo sui tuoi mcpx?
il 130 vola bene anche stock,
e youtube ancora una volta porta le prove,
ma upgradato è meglio.
i miei mcpx sono stati costruiti da zero..mai avuto mcpx stock. l'unico blade stock che ho ed ho comprato è il nano, e quello si, è perfetto gia di scatola.
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Vecchio 01 settembre 13, 17:50   #7719 (permalink)  Top
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Se hai smontato la scatola di coda, magari non l hai reinserita allo stesso punto, e allora sballa la misura col link di coda.

Registra il servo sul tubo finché a rx ed eli acceso in hold i palini sono paralleli ( o meglio con qualche grado di anti coppia), dovrebbe migliorare.
Alla peggio, usa i su trim. Con parsimonia
allora ho fatto cosi:
acceso radio e modello
attivato l'hold e portato il gas al 50% preciso
allentato le due vitine che reggono il porta servo della coda, poi questo, l'ho spostato verso il rotore posteriore, finche i palini mi sembravano allineati/ in parallelo.

e in caso dovessi avere delle correzioni durante il volo, utilizzo i sub trim..

corretto il procedimento?


Comunque, son 2gg che c'è l'ho, e per ora non mi sono pentito...
fin ora mi diverte.

PS: per il comportamento che compie cerchi anti orari in fase di hovering, che mi dite?

se mi avete risposto, perdonatemi, ma non ho capito.
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Vecchio 01 settembre 13, 18:15   #7720 (permalink)  Top
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allora ho fatto cosi:
acceso radio e modello
attivato l'hold e portato il gas al 50% preciso
allentato le due vitine che reggono il porta servo della coda, poi questo, l'ho spostato verso il rotore posteriore, finche i palini mi sembravano allineati/ in parallelo.

e in caso dovessi avere delle correzioni durante il volo, utilizzo i sub trim..

corretto il procedimento?


Comunque, son 2gg che c'è l'ho, e per ora non mi sono pentito...
fin ora mi diverte.

PS: per il comportamento che compie cerchi anti orari in fase di hovering, che mi dite?

se mi avete risposto, perdonatemi, ma non ho capito.
Ai palini lasciagli un po di gradi per contrastare la coppia del main
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