01 settembre 13, 11:10 | #7701 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
E aggiungo: vola bene stock, e diventa viavia più preciso e robusto con upgrades selezionate...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
01 settembre 13, 11:22 | #7702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
secondo me tu sei stato solo troppo frettoloso, ho una mezza idea che i primi 130 usciti fossero un pò più difettosi...
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
01 settembre 13, 12:18 | #7703 (permalink) Top |
UserPlus | Club E-Flite Blade 130 X
Dico anche la mia va! Come qualcuno sa io sono talmente deluso dall'affidabilità della meccanica di coda che ho cercato di eliminarla con la coda brushless. Non so se il modello attuale "esca" meglio dalla fabbrica rispetto ai primi, ma le pecche sono anche sui semplici ricambi. Ho letto velocemente indietro, ed alcuni consigli non li condivido, neanche quelli che vengono direttamente da HH. Ad esempio "saltare" la risonanza salendo veloci col throttle è solo un modo di evitare di ammettere che i TT raramente escono buoni. La maggior parte dei problemi di coda, l'ho scoperto tardi discutendo con Luca Invernizzi, è dovuta al TT. Il terzo cuscinetto è un ausilio, ma si dovrebbe pretendere un TT che non macini il caffè dentro il trave di coda. Io ho una marea di TT originali, messuno dei quali mi da un funzionamento accettabile. Quando avevo dichiarato la mia sconfitta nei riguardi della coda del 130X, Luca mi ha inviato qualche TT accuratamente selezionato. Con uno di quelli, ulteriormente da me selezionato, ho rimesso in volo il mio 3S, che stava sulla mensola da mesi. Ed oltre alla qualità della meccanica, il progetto ha delle pecche progettuali mai risolte da HH. Ad esempio, mi pare una presa in giro continuare a venderlo con tre ingranaggi in plastica. Ora hanno a catalogo il set completo, chiedete scusa e fornitelo con i metal gears. La scatola di coda pecca nei cuscinetti di supporto dell'alberino: fate una revision B con 3/4 cuscinetti, oppure con alberino da 2mm, in modo da poter usare cuscinetti decisamente più robusti. Insomma, un modello dalle potenzialità probabilmente ancora adesso supriori alla concorrenza, ma con debolezze progettuali e di materiali che sono assolutamente fuori discussione. Per finire, non parlerei di sfortuna per chi incappa nel modello che ha problemi, ma di grande fortuna per chi lo tira fuori dalla scatola buono. Basta farsi un giro sui forum stranieri per convincersene. Ultima modifica di liftbag : 01 settembre 13 alle ore 12:21 |
01 settembre 13, 12:37 | #7704 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
|
dico anche la mia da utente medio-scarso..... uscito di scatola il mio volacchiava , ma vibrava molto..... ho ridotto le vibrazioni con interventi home made....poi mi sono buttato negli upgrade.... di certo e' piu' preciso, vibra molto ma molto meno, e' stupendo da vedersi....ma se la meccanica non e' accordata x bene , non si suona !!! ma quando vola e' un gustoso miracolo !!! ( come disse qui qualcuno del club ) ....comunque e' un modello che apprezzano soprattutto coloro che volano con i grandi e gia' hanno un bagaglio di esperienza tale che permette di risolvere o almeno ridurre al minimo i problemi... il neofita come successo a me si scoraggia facilmente.... certo se fosse costruito con piu' cura da parte di e-flite sarebbe un buon modello , gustabile dall'inizio senza troppi patemi !! ma secondo me e-flite nn lo fa, se no che farebbero le ditte di upgrades ??? |
01 settembre 13, 12:40 | #7705 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
@ Cristiano: Sicuramente mi sono arreso " presto " ma la coda non mi ha convinto già da subito perché i problemi di coda erano presenti per entrambi i miei due modelli : nel frattempo , stando " alla finestra" , non ho letto se non di palliativi Penso che il 130X sia " in estinzione " (dopo la sua" vita breve "molto interessante solo per proprietari di modelli grandi affascinati dalle poche spese in caso di crash )e solo il nuovo ( quando uscirà ) potrà risollevare le sorti di questo interessantissimo submicro a 2S con coda a passo variabile... ottimo ma troppo poco affidabile .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 settembre 13, 13:19 | #7706 (permalink) Top |
|
@lift la sfortuna mi perseguita!! credo di avere per le mani un xp-7a difettoso... (oppure l'ho fatto fuori io cambiando le resistenze. ) non beeppa mai, ed il motore balbetta ma non parte. ho messo resistenze da 160 ohm e flashato il codice fast copiando i tuoi parametri. ho già testato il motore (NTM 2600kv) con un altro esc e va alla grande. come potrei testare l'esc? uffa! con l'hk10A nessun progresso?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
01 settembre 13, 13:27 | #7707 (permalink) Top | |
| Citazione:
solo che io non definirei il 130x "involabile", ma "volabile con sacrificio" di tempo e denaro, chiaramente. ...e per quanto rigurada i rimedi, non li definirei palliativi, coda con terzo cuscinetto, ingranaggi in metallo, pitch-slider e cuscinetti migliori, penso che risolvano quasi totalmente i problemi cronici del modello. ...poi, altri problemucci, comuni a tutti i modelli HH (servi, centraline, ecc) possono pure essere considerati nella norma. certo è che se uscisse una V2 farebbe la felicità di molti.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx Ultima modifica di -c3po- : 01 settembre 13 alle ore 13:30 | |
01 settembre 13, 13:31 | #7708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
01 settembre 13, 13:32 | #7709 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Si ma cristiano, perchè se prendo un modello che costa tot devo buttarci altri tot soldi per volarlo decentemente? Scarface mi ha fatto passare per scemo, ma vedo che molti confermano quanto ho detto.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
01 settembre 13, 13:34 | #7710 (permalink) Top |
| eheheh, io e te siamo sempre in sintonia, come ho già scritto: prima o poi devo venire a conoscerti.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
Bookmarks |
| |