31 agosto 13, 22:56 | #7681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
Buddyclub User L'avatar di Buddyclub Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia Messaggi: 3.354 al posto di pigiare tasti sul PC... ma di andà a lavoro o trovarsi una donna...noo....? | |
31 agosto 13, 23:09 | #7682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Ps: ho, fortunatamente un'ottimo lavoro, e una gran donna a mio fianco, ti consiglio vivamente di lasciar stare questo tipo di frasi con qualcuno che non conosci, non mi sembra di aver mai mangiato con te. I miei post, prima che tu li inquinassi, erano inerenti al thread. Edu, grazie per il supporto.. Purtroppo scarface ha il salame sugli occhi.. Ma noi siamo inesperti e imbranati.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S Ultima modifica di Buddyclub : 31 agosto 13 alle ore 23:12 | |
31 agosto 13, 23:15 | #7683 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
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Citazione:
OK rendiamola facile...se in questa discussione si parla del 130x, perchè diamine hai detto che si sarebbe pentito se avesse preso un mcpx BL ? Se non sai dare una risposta, non c'è problema, ma la prossima volta non ti nascondere dietro a frasi tipo "questa è la discussione del 130x", altrimenti non fai altro che alimentare il flame. (IMHO) Buona continuazione.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | ||
31 agosto 13, 23:22 | #7684 (permalink) Top |
User |
l'ingranaggio principale non tocca la scheda, il TT lo controllo domani, perché ancora devo capire come smontare il tail boom senza fare danni... anzi se qualcuno me lo spiega mi fa un grande favore... poi forse ho capito la causa delle vibrazioni: ho notato che c'è un leggero gioco del TT...se mettessi una o piu ranelle ( sino a eliminare il giovo), quelle con spessori da 1 decimo di mm che si usano pe i sottotesta dei motori glowplug degli automodelli a scoppio? altra cosa che mi chiedevo, sempre da esperienza negli automodelli: quando utilizzavo automodelli a cinghe, era buona cosa, anzi ottima, spruzzare del silicone spray sulle puleggie x rendere il modello e tutta la trasmissione più scorrevole... e se spruzzassi del silicone spray su tutti gli ingranaggi, ma proprio tutti?
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
31 agosto 13, 23:29 | #7685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
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concordo con te praticamente quasi in toto. il mio giudizio riguarda le qualità di soddisfazione di volo del 130x nei confronti del mcpx. certo,un minimo di applicazione ci vuole,qualche problemino c'è : anche io ho fotto fuori 3/4 servi del piatto, uno al secondo giorno e un paio di coda, stessa cosa per altro capitatami con l'mcpx; ho inoltre dovuto sostituire la scheda 3in1,stessa cosa con l'mcpx.... ribadisco però che, a parte questi problemi ,che in un elicottero che all'epoca costava più di 200 non dovrebbero presentarsi, a me funzionava più che bene anche di scatola. ci ho volato diversi mesi stock,solo Bgear metallo esupporti coda allungati. poi,pian piano e mano a mano che si rompeva un pezzo... oggi,l'ho quasi tutto upgradato con parti EXTREME : telaio, manine portapale ,gruppo di coda completo, swashplate microheli, ed ho altre parti ancora da montare. non ho ancora preso però il servo rotativo per la coda... tutto questo, principalmente per piacere personale ma,se dovessi dirti che ciò è necessario direi una bugia grossa davvero. la cosa veramente necessaria al 130x di scatola è : il Bgear in metallo e bilanciare pale e palini, tutto il resto sono miglioramenti... se poi si ha la sfortuna di incappare in un modello difettoso.... sono d'accordissimo ad essere arrabbiati con HH. e non è che non lo sia anche io,arrabbiato,per quello che ci fanno pagare i modelli e per la qualità che a volte lascia a desiderare e vale anche per gli aereomodelli. il fatto è :che bisogna capire che ci troviamo di fronte a un piccolo modello estremamente miniaturizzato che ha dei piccoli problemi si ,ma facilmente risolvibili. l'importante è non pretendere che voli come un GOBLIN 7oo .perchè : non lo farà mai! | |
31 agosto 13, 23:35 | #7686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Così siamo d'accordo , e ti posso quotare.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
31 agosto 13, 23:46 | #7687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
non fare caso ai molesti personaggi.... è la prima volta in assoluto che mi capita una cosa del genere su questo forum,deve essere lo stress da rientro dalle ferie... veniamo a noi : per lo smontaggio, cerca su google o direttamente sul sito HH : ci sono tutti i video. il gioco sul TT cosa sarebbe: vedi l'ingranaggino della scatola di coda muoversi? nel caso tira un po' indietro il tubo di coda e serra bene le viti del telaio. per il grasso di silicone...mi risulta che c'è chi lo ha spruzzato dentro il tubo di coda avendone dei benefici ;io personalmente non l'ho mai fatto e quindi non ti posso dire per esperienza diretta. | |
01 settembre 13, 00:42 | #7689 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
|
wow, vedo che il 130 scalda gli animi! di solito qui le discussioni sono tutte garbate e cordiali. ma vedo che tutto è già rientrato. caro Buddy, la validità o la bontà di un modello non si può giudicare solo da quanta manutenzione o quanti ricambi richieda per volare bene. tu meglio di altri dovresti sapere che i mezzi più "spinti" richiedono maggiori attenzioni e vanno "rinfrescati" più spesso nella meccanica. l'mcpx-bl è un ottimo modello, che vola discretamente già di scatola e non da particolari problemi, ma se apri youtube e digiti "blade mcpx-bl 3d" e "blade 130x 3d" la differenza di prestazioni che separa i due modelli ti sarà ben chiara. anche io, con le mie scarse doti di pilota riesco ad intuire il potenziale del 130 quando lo porto in volo, ed il giudizio di un "manico" come il nostro andreaohyeah sia sull'mcpx-bl che sul 130x non lascia dubbi. in altre parole direi che chi ha i pollici vede l'mcpx-bl più come un giocattolo, plasticoso e poco soddisfacente, mentre il 130, nonostante quel micro tt così rognoso, sa reggere il passo anche quando il livello si alza. tutto ovviamente imho. ho dimenticato di dire che la qualità dei modelli HH in generale lascia alquanto a desiderare. la mia cassettina dei ricambi è piena di servi mcpx andati, 3in1 del nano, motori brushed spompati e via dicendo. ma è il prezzo da pagare per avere dei micro, robusti, ottimi trainer dalle buone prestazioni, ad un prezzo ragionevole.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx Ultima modifica di -c3po- : 01 settembre 13 alle ore 00:52 |
01 settembre 13, 00:56 | #7690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Poi io sono critico anche sugli mcpx.. Infatti li ho sempre upgradati. Peró non hanno mai avuto grossi problemi, a parte la coda che parte negli affondi e risolvibile col setup corsa pitch. Poi mi sarebbe piaciuto tenerlo anche a me ma sarei andato incontro ad un pozzo senza fondo. Non era mia intenzione creare scompiglio.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
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