Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 21:56   #7681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Anzi, devi ancora spiegare il perchè se avesse preso il bl si sarebbe pentito.. Visto che sei il benefattore dei consigli per neofiti, devi dare motivazioni sul perchè si 130 e no mcpx bl. Altrimenti fai brutta figura...
Perchè se ne sarebbe pentito?

@fast: controlla bene il tt e verifica sia dritto.
Controlla anche l'ingranaggio anteriore che non sfreghi sulla scheda.
ultimo mio intervento nei suoi confronti. dopodichè lascio la questione ai moderatori.
Buddyclub
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 3.354

al posto di pigiare tasti sul PC...

ma di andà a lavoro o trovarsi una donna...noo....?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 22:09   #7682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ultimo mio intervento nei suoi confronti. dopodichè lascio la questione ai moderatori.
Buddyclub
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 3.354

al posto di pigiare tasti sul PC...

ma di andà a lavoro o trovarsi una donna...noo....?
No mi piace correggere gli invasati come te..
Ps: ho, fortunatamente un'ottimo lavoro, e una gran donna a mio fianco, ti consiglio vivamente di lasciar stare questo tipo di frasi con qualcuno che non conosci, non mi sembra di aver mai mangiato con te.
I miei post, prima che tu li inquinassi, erano inerenti al thread.
Edu, grazie per il supporto.. Purtroppo scarface ha il salame sugli occhi.. Ma noi siamo inesperti e imbranati.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S

Ultima modifica di Buddyclub : 31 agosto 13 alle ore 22:12
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 22:15   #7683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
io non ho chiamato in causa nulla,si rilegga i post precedenti.
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Anzi, devi ancora spiegare il perchè se avesse preso il bl si sarebbe pentito.. Visto che sei il benefattore dei consigli per neofiti, devi dare motivazioni sul perchè si 130 e no mcpx bl. Altrimenti fai brutta figura...
Perchè se ne sarebbe pentito?
E' lei che dovrebbe rileggersi i suoi stessi messaggi, ma non c'è nessun problema a riproporre il quesito.

OK rendiamola facile...se in questa discussione si parla del 130x, perchè diamine hai detto che si sarebbe pentito se avesse preso un mcpx BL ?
Se non sai dare una risposta, non c'è problema, ma la prossima volta non ti nascondere dietro a frasi tipo "questa è la discussione del 130x", altrimenti non fai altro che alimentare il flame. (IMHO)

Buona continuazione.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 22:22   #7684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
l'ingranaggio principale non tocca la scheda, il TT lo controllo domani, perché ancora devo capire come smontare il tail boom senza fare danni...
anzi se qualcuno me lo spiega mi fa un grande favore...


poi forse ho capito la causa delle vibrazioni:
ho notato che c'è un leggero gioco del TT...se mettessi una o piu ranelle ( sino a eliminare il giovo), quelle con spessori da 1 decimo di mm che si usano pe i sottotesta dei motori glowplug degli automodelli a scoppio?


altra cosa che mi chiedevo, sempre da esperienza negli automodelli:

quando utilizzavo automodelli a cinghe, era buona cosa, anzi ottima, spruzzare del silicone spray sulle puleggie x rendere il modello e tutta la trasmissione più scorrevole...
e se spruzzassi del silicone spray su tutti gli ingranaggi, ma proprio tutti?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 22:29   #7685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io in questo 3ead ti seguo con interesse !

Sono stato il primo ( o tra i primissimi ) a prendere ben due 130X e a dichiararne i limiti nella costruzione della coda avendo non poche critiche tanto da " beccarmi " il titolo di " Blek " della situazione ( un poco sfortunato ..insomma ).

Dopo non molto con , non molto stupore , si è avuto un plebiscito di scontenti anche tra chi ha reso il 130X un " carretto siciliano " di upgrade ( e svuotato il portafoglio )


Che dire siamo tutti imbranati ( io in primis !)o qualcosa ci sfugge : il 130X vola benissimo ma è inaffidabile , con una coda costruita e progettata male .

)
ciao edubu,
concordo con te praticamente quasi in toto. il mio giudizio riguarda le qualità di soddisfazione di volo del 130x nei confronti del mcpx. certo,un minimo di applicazione ci vuole,qualche problemino c'è : anche io ho fotto fuori 3/4 servi del piatto, uno al secondo giorno e un paio di coda, stessa cosa per altro capitatami con l'mcpx; ho inoltre dovuto sostituire la scheda 3in1,stessa cosa con l'mcpx....
ribadisco però che, a parte questi problemi ,che in un elicottero che all'epoca costava più di 200€ non dovrebbero presentarsi, a me funzionava più che bene anche di scatola. ci ho volato diversi mesi stock,solo Bgear metallo esupporti coda allungati. poi,pian piano e mano a mano che si rompeva un pezzo... oggi,l'ho quasi tutto upgradato con parti EXTREME : telaio, manine portapale ,gruppo di coda completo, swashplate microheli, ed ho altre parti ancora da montare. non ho ancora preso però il servo rotativo per la coda...
tutto questo, principalmente per piacere personale ma,se dovessi dirti che ciò è necessario direi una bugia grossa davvero.
la cosa veramente necessaria al 130x di scatola è : il Bgear in metallo e bilanciare pale e palini, tutto il resto sono miglioramenti... se poi si ha la sfortuna di incappare in un modello difettoso.... sono d'accordissimo ad essere arrabbiati con HH. e non è che non lo sia anche io,arrabbiato,per quello che ci fanno pagare i modelli e per la qualità che a volte lascia a desiderare e vale anche per gli aereomodelli. il fatto è :che bisogna capire che ci troviamo di fronte a un piccolo modello estremamente miniaturizzato che ha dei piccoli problemi si ,ma facilmente risolvibili. l'importante è non pretendere che voli come un GOBLIN 7oo .perchè : non lo farà mai!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 22:35   #7686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao edubu,
concordo con te praticamente quasi in toto. il mio giudizio riguarda le qualità di soddisfazione di volo del 130x nei confronti del mcpx. certo,un minimo di applicazione ci vuole,qualche problemino c'è : anche io ho fotto fuori 3/4 servi del piatto, uno al secondo giorno e un paio di coda, stessa cosa per altro capitatami con l'mcpx; ho inoltre dovuto sostituire la scheda 3in1,stessa cosa con l'mcpx....
ribadisco però che, a parte questi problemi ,che in un elicottero che all'epoca costava più di 200€ non dovrebbero presentarsi, a me funzionava più che bene anche di scatola. ci ho volato diversi mesi stock,solo Bgear metallo esupporti coda allungati. poi,pian piano e mano a mano che si rompeva un pezzo... oggi,l'ho quasi tutto upgradato con parti EXTREME : telaio, manine portapale ,gruppo di coda completo, swashplate microheli, ed ho altre parti ancora da montare. non ho ancora preso però il servo rotativo per la coda...
tutto questo, principalmente per piacere personale ma,se dovessi dirti che ciò è necessario direi una bugia grossa davvero.
la cosa veramente necessaria al 130x di scatola è : il Bgear in metallo e bilanciare pale e palini, tutto il resto sono miglioramenti... se poi si ha la sfortuna di incappare in un modello difettoso.... sono d'accordissimo ad essere arrabbiati con HH. e non è che non lo sia anche io,arrabbiato,per quello che ci fanno pagare i modelli e per la qualità che a volte lascia a desiderare e vale anche per gli aereomodelli. il fatto è :che bisogna capire che ci troviamo di fronte a un piccolo modello estremamente miniaturizzato che ha dei piccoli problemi si ,ma facilmente risolvibili. l'importante è non pretendere che voli come un GOBLIN 7oo .perchè : non lo farà mai!
Ooooh e ci voleva tanto ad ammetterlo?;)
Così siamo d'accordo , e ti posso quotare.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 22:46   #7687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
l'ingranaggio principale non tocca la scheda, il TT lo controllo domani, perché ancora devo capire come smontare il tail boom senza fare danni...
anzi se qualcuno me lo spiega mi fa un grande favore...


poi forse ho capito la causa delle vibrazioni:
ho notato che c'è un leggero gioco del TT...se mettessi una o piu ranelle ( sino a eliminare il giovo), quelle con spessori da 1 decimo di mm che si usano pe i sottotesta dei motori glowplug degli automodelli a scoppio?


altra cosa che mi chiedevo, sempre da esperienza negli automodelli:

quando utilizzavo automodelli a cinghe, era buona cosa, anzi ottima, spruzzare del silicone spray sulle puleggie x rendere il modello e tutta la trasmissione più scorrevole...
e se spruzzassi del silicone spray su tutti gli ingranaggi, ma proprio tutti?
ciao fast,
non fare caso ai molesti personaggi.... è la prima volta in assoluto che mi capita una cosa del genere su questo forum,deve essere lo stress da rientro dalle ferie...

veniamo a noi : per lo smontaggio, cerca su google o direttamente sul sito HH : ci sono tutti i video.
il gioco sul TT cosa sarebbe: vedi l'ingranaggino della scatola di coda muoversi? nel caso tira un po' indietro il tubo di coda e serra bene le viti del telaio.
per il grasso di silicone...mi risulta che c'è chi lo ha spruzzato dentro il tubo di coda avendone dei benefici ;io personalmente non l'ho mai fatto e quindi non ti posso dire per esperienza diretta.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 22:50   #7688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ooooh e ci voleva tanto ad ammetterlo?;)
Così siamo d'accordo , e ti posso quotare.
ok !
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 23:42   #7689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
wow,
vedo che il 130 scalda gli animi!
di solito qui le discussioni sono tutte garbate e cordiali.

ma vedo che tutto è già rientrato.


caro Buddy,
la validità o la bontà di un modello non si può giudicare solo da quanta manutenzione o quanti ricambi richieda per volare bene.
tu meglio di altri dovresti sapere che i mezzi più "spinti" richiedono maggiori attenzioni e vanno "rinfrescati" più spesso nella meccanica.
l'mcpx-bl è un ottimo modello, che vola discretamente già di scatola e non da particolari problemi, ma se apri youtube e digiti "blade mcpx-bl 3d" e "blade 130x 3d" la differenza di prestazioni che separa i due modelli ti sarà ben chiara.
anche io, con le mie scarse doti di pilota riesco ad intuire il potenziale del 130 quando lo porto in volo, ed il giudizio di un "manico" come il nostro andreaohyeah sia sull'mcpx-bl che sul 130x non lascia dubbi.
in altre parole direi che chi ha i pollici vede l'mcpx-bl più come un giocattolo, plasticoso e poco soddisfacente, mentre il 130, nonostante quel micro tt così rognoso, sa reggere il passo anche quando il livello si alza.
tutto ovviamente imho.


ho dimenticato di dire che la qualità dei modelli HH in generale lascia alquanto a desiderare.
la mia cassettina dei ricambi è piena di servi mcpx andati, 3in1 del nano, motori brushed spompati e via dicendo.
ma è il prezzo da pagare per avere dei micro, robusti, ottimi trainer dalle buone prestazioni, ad un prezzo ragionevole.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

Ultima modifica di -c3po- : 31 agosto 13 alle ore 23:52
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 23:56   #7690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
wow,
vedo che il 130 scalda gli animi!
di solito qui le discussioni sono tutte garbate e cordiali.

ma vedo che tutto è già rientrato.


caro Buddy,
la validità o la bontà di un modello non si può giudicare solo da quanta manutenzione o quanti ricambi richieda per volare bene.
tu meglio di altri dovresti sapere che i mezzi più "spinti" richiedono maggiori attenzioni e vanno "rinfrescati" più spesso nella meccanica.
l'mcpx-bl è un ottimo modello, che vola discretamente già di scatola e non da particolari problemi, ma se apri youtube e digiti "blade mcpx-bl 3d" e "blade 130x 3d" la differenza di prestazioni che separa i due modelli ti sarà ben chiara.
anche io, con le mie scarse doti di pilota riesco ad intuire il potenziale del 130 quando lo porto in volo, ed il giudizio di un "manico" come il nostro andreaohyeah sia sull'mcpx-bl che sul 130x non lascia dubbi.
in altre parole direi che chi ha i pollici vede l'mcpx-bl più come un giocattolo, plasticoso e poco soddisfacente, mentre il 130, nonostante quel micro tt così rognoso, sa reggere il passo anche quando il livello si alza.
tutto ovviamente imho.
Ciao c3po, sul volo che offre non ci metto becco, è molto piu diretto sicuramente. Io parlavo di inaffidabilità del modello.
Poi io sono critico anche sugli mcpx.. Infatti li ho sempre upgradati. Peró non hanno mai avuto grossi problemi, a parte la coda che parte negli affondi e risolvibile col setup corsa pitch.
Poi mi sarebbe piaciuto tenerlo anche a me ma sarei andato incontro ad un pozzo senza fondo.
Non era mia intenzione creare scompiglio.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002