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Vecchio 31 agosto 13, 20:37   #7671 (permalink)  Top
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no assolutamente..volevo capire la tua affermazione..io non ho l'mcpx bl ma ho avuto il 130x... e dire che è meglio è tutto un dire..non so che film hai visto... dire che un modello, che ha bisogno di upgrade per volare decentemente, e che ne esce uno su 100 che vola di scatola, che è meglio dell'mcpx bl, che non ha grossi problemi ( per lo meno gia di scatola vola decentemente ) mi sembra un controsenso. poi ovvio che con gli upgrade e modifiche varie ( home made o meno ) voli bene è altro conto.

io voglio sapere solo da dove viene questa tua affermazione, su cosa si basa..siamo su un forum, è bene spiegare certe cose. horizon ha migliorato i prodotti? io ho una mia idea sul 130x, vero, volevo ricredermi, ma fast&furious me l'ha riconfermata... quindi, non è cambiato nulla.
e lo confermano anche tutti i post di tutti gli utenti che lo hanno preso, ed, inevitabilmente, hanno avuto problemi.

non voglio far polemica, ci mancherebbe, cerchiamo di fare una discussione costruttiva.
anche perchè dire che il 130x di scatola va bene, è una gran bestemmia.
ha bisogno di talmente tanta manutenzione, che, a confronto, un 700 nitro è una passeggiata da mettere in volo.
non hai l'mcpxBL ma affermi che vola meglio del 130x.
io di mcpx brushed,quindi normali,ne ho due .
ho chiaramente il 130x e...sarò stato fortunato,parecchio a quello che dici e affermi te,visto che sono l'uno per cento,che andava bene anche di scatola.
il 130x ,come tutti gli hely seri,ha bisogno di un minimo di setting e quindi non è adatto ai principianti o inesperti ma , con poche modifiche: Bgear in metallo,supporti di coda allungati, bilanciamento pale e palini e regolazione del servo di coda..., cose direi banali e normali in qualsiasi hely rc: vola benissimo!
se te sei stato sfortunato o per in esperienza non sei riuscito ad ottenere delle prestazioni valide: non prendertela con il 130x.
poi...non sono tutte rose e fiori ed appunto ,il 130x è da persone con un minimo di esperienza elicotteristica modellistica ma, paragonarlo e confrontarlo od addirittura ritenerlo inferiore al mcpx o al mcpxBL ,ce ne corre...

con simpatia ed amicizia....
scarface.
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Vecchio 31 agosto 13, 20:46   #7672 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
non hai l'mcpxBL ma affermi che vola meglio del 130x.
io di mcpx brushed,quindi normali,ne ho due .
ho chiaramente il 130x e...sarò stato fortunato,parecchio a quello che dici e affermi te,visto che sono l'uno per cento,che andava bene anche di scatola.
il 130x ,come tutti gli hely seri,ha bisogno di un minimo di setting e quindi non è adatto ai principianti o inesperti ma , con poche modifiche: Bgear in metallo,supporti di coda allungati, bilanciamento pale e palini e regolazione del servo di coda..., cose direi banali e normali in qualsiasi hely rc: vola benissimo!
se te sei stato sfortunato o per in esperienza non sei riuscito ad ottenere delle prestazioni valide: non prendertela con il 130x.
poi...non sono tutte rose e fiori ed appunto ,il 130x è da persone con un minimo di esperienza elicotteristica modellistica ma, paragonarlo e confrontarlo od addirittura ritenerlo inferiore al mcpx o al mcpxBL ,ce ne corre...

con simpatia ed amicizia....
scarface.
non sono d'accordo...gli eli seri, come tu dici, non hanno bisogno di upgrade per volare ( come tu stesso ammetti ) li setti e li voli. che poi sia dura settarli per via dei molti parametri ( che sul 130x non esistono ), e parlo di fbl, tipo vbar dove setti ogni minima cosa ok, ma dirmi che è da "esperti" non è così... i problemi sono dovuti ad una meccanica con qualita' scarsa, il punto è quello, poi aggiungici il fatto che è un micro. i problemi di settaggi sono altri credimi.
io per volare il mio protos non ho dovuto comprare un'upgrade ghiera in metallo, non ho dovutop cambiare la cinghia ( che nel caso del 130 è il cardano con gli ingranaggi ) non ho dovuto cambiare la puleggia di coda, non ho dovuto aggiungere i cuscinetti alla coda..
ma leggiamoci sto post anche...quanti lo hanno preso e quanti hanno avuto problemi? quanti per farlo volare hanno dovuto metterci mano? tante volte anche pesantemente..
e non parlo di principianti, ma anche di utenti con un bel po di esperienza..
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Vecchio 31 agosto 13, 20:52   #7673 (permalink)  Top
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par condicio...

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non voglio far polemica, ci mancherebbe, cerchiamo di fare una discussione costruttiva.
anche perchè dire che il 130x di scatola va bene, è una gran bestemmia.
ha bisogno di talmente tanta manutenzione, che, a confronto, un 700 nitro è una passeggiata da mettere in volo.
Quoto sulla curiosità di Buddyclub di sapere da cosa scaturisce questa frase:
"e hai fatto parecchio bene a prendere il 130x,te ne saresti parecchio pentito a prendere l'mcpxBL."

...se questa è la sezione dove si parla del 130x, anche tu hai peccato a chiamare in causa l'mcpx BL. Non credi ?
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Vecchio 31 agosto 13, 20:53   #7674 (permalink)  Top
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lascio comunque un post del buon Luca dove indicava, le cose da cambiare ( e sottolinea il prima possibile ) e che dice che molti altri utenti hanno avuto anche MOLTI altri inconvenienti..

http://www.baronerosso.it/forum/3421856-post3101.html
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Vecchio 31 agosto 13, 21:22   #7675 (permalink)  Top
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lascio comunque un post del buon Luca dove indicava, le cose da cambiare ( e sottolinea il prima possibile ) e che dice che molti altri utenti hanno avuto anche MOLTI altri inconvenienti..

http://www.baronerosso.it/forum/3421856-post3101.html
il club del PROTOS è in altra sezione . grazie
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Vecchio 31 agosto 13, 21:27   #7676 (permalink)  Top
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Quoto sulla curiosità di Buddyclub di sapere da cosa scaturisce questa frase:
"e hai fatto parecchio bene a prendere il 130x,te ne saresti parecchio pentito a prendere l'mcpxBL."

...se questa è la sezione dove si parla del 130x, anche tu hai peccato a chiamare in causa l'mcpx BL. Non credi ?
buonasera, lei è propetario del 130x...? io ho solo dato dei suggerimenti a dei nuovi arrivati.
il 130x è stato venduto in migliaia di pezzi,è popolarissimo...
possibile sia una ciofeca totale?
io non ho chiamato in causa nulla,si rilegga i post precedenti.
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Vecchio 31 agosto 13, 21:33   #7677 (permalink)  Top
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il club del PROTOS è in altra sezione . grazie
La verità fa male ti lascio alle tue convinzioni dai.. Ciao ciao
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Vecchio 31 agosto 13, 21:35   #7678 (permalink)  Top
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La verità fa male ti lascio alle tue convinzioni dai.. Ciao ciao
vai con DIO!
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Vecchio 31 agosto 13, 21:42   #7679 (permalink)  Top
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Anzi, devi ancora spiegare il perchè se avesse preso il bl si sarebbe pentito.. Visto che sei il benefattore dei consigli per neofiti, devi dare motivazioni sul perchè si 130 e no mcpx bl. Altrimenti fai brutta figura...
Perchè se ne sarebbe pentito?

@fast: controlla bene il tt e verifica sia dritto.
Controlla anche l'ingranaggio anteriore che non sfreghi sulla scheda.
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Vecchio 31 agosto 13, 21:52   #7680 (permalink)  Top
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vai con DIO!
Ciao
Io in questo 3ead ti seguo con interesse !

Sono stato il primo ( o tra i primissimi ) a prendere ben due 130X e a dichiararne i limiti nella costruzione della coda avendo non poche critiche tanto da " beccarmi " il titolo di " Blek " della situazione ( un poco sfortunato ..insomma ).

Dopo non molto con , non molto stupore , si è avuto un plebiscito di scontenti anche tra chi ha reso il 130X un " carretto siciliano " di upgrade ( e svuotato il portafoglio )


Che dire siamo tutti imbranati ( io in primis !)o qualcosa ci sfugge : il 130X vola benissimo ma è inaffidabile , con una coda costruita e progettata male .

Certo investendo in continuo tempo e euro qualcosa ci si riesce a tirare fuori ma certo e ' dura e si perde il vantaggio del submicro robusto e affidabile .

Io , ripeto ti continuò a seguire con interesse ma non criticare chi dice e scrive la verità come quelli che mi hanno preceduto facendo paragoni con il più potente ed affidabile mcpxBL che , però difetta nelle manovre dove si richiede di usare contemporaneamente collettivo , ciclico e coda ( per chi le sapesse fare ...io no )
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