27 agosto 13, 18:02 | #7652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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a me piace... poi ci sono quelli che sbavano per le moto giapponesi che non fanno nemmeno il minimo cigolio.... questione di gusti | |
27 agosto 13, 19:49 | #7653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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lo scodamento sotto pitch pumpè generato da questa catena di eventi: il rotore rallenta (ma aumenta la coppia resistente), e con esso rallenta la coda (e diminuisce al controcoppia che genera), e scoda. potrebbe essere dovuto a tante cose: - guadagno basso (non reagisce in tempo e/o sufficientemente); - corsa del pitch slider ridotta (buco della squadretta troppo vicino al perno, albero di coda "rientrato" etc): manca passo - offset (zero) del servo non a zero (da regolare spostandolo sul tubo): manca passo - qualche gear/D sgranato, che slitta sotto carico; (manca coppia) - troppo passo / motore fiacco (manca coppia e velocità). il rimedio va tarato secondo la causa vera circa le vibrazioni, so che qualcuno non gradisce citare i marchi, e quindi sarò oscuro: le upgrade del tubo di coda con il terzo cuscinetto intermedio risolvono il problema alla radice: provare x credere! il TT deve essere dritto, ma col 3 cuscinetto, se non lo fosse, di poco, viene "tenuto" al suo posto e non vibra: da quando lo monto, ho dimenticato cosa siano le vibrazioni di coda
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
27 agosto 13, 19:56 | #7654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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28 agosto 13, 20:28 | #7656 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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@liftbag finalmente mi è arrivato un xp-7a! ho già tirato via la guaina ed i cavi di serie (dopo averlo testato). ora mi accingo a sostituire le resistenze da 470 con quelle da 160 ed a saldare il connettore per il flashing. 2 domande: -la resistenza che indica la guida la devo togliere? sarebbe solo per l'mcpx v1... -come devo modificare l'ingresso per fargli digerire il segnale del servo di coda del 130? ...tu hai fatto altri progressi con la coda brushless? se riesco nell'impresa vorrei allestirmi due 130x: uno con coda brushless ed uno con tubo di coda Lynx ed ammennicoli scintillanti vari.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
28 agosto 13, 20:57 | #7657 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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| nuovo acquisto balde 130 x
Ciao a tutti, ho appena acquistato il balde 130 x; vorrei qualche consiglio per quanto riguarda le vibrazioni in coda e nella fusoliera, la scarsa potenza e la tendenza della coda ad andare via negli affondi un po bruschi. Francamente mi aspettavo qualcosa in piu' da questo modello anche se di stock;il mio mcpx upgradato con brushless hp05 e doppio motore in coda è molto piu' scattante e preciso. Scusate se ne approfitto ma settecento e rotte pagine di discussione sono un po troppe. Ditemi che con qualche modifica le prestazioni migliorano alla grande;accetto cosigli e se esiste una bibbia del 130x come quelle che aveva scritto lift per il mcpx vi prego di segnalarmela. grazie in anticipo Francesco |
28 agosto 13, 22:36 | #7658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
lo hai comprato nuovo o usato? per le vibrazioni di coda : prova con la modifica a quattro cuscinetti sulla scatola di coda,i cuscinetti li puoi recuperare dalle pinze portapale dell'mcpx. fusoliera!!?? ma hai il 130x o la versione red bull? scarsa potenza il 130x...? non direi proprio,a meno che tu non sia abituato a far volare missili terra aria: prova a modificare le curve in idle up o altrimenti cambia batterie o se vuoi più potenza monta un motore più performante: ce ne sono di diverse marche. per la coda : sposta il servo sul trave di coda fino a trovare una situazione soddisfacente,puoi agire anche sul gain del gyro. inoltre : monta il B gear in metallo,allunga i supporti del trave di coda e bilancia dinamicamente pale principali e palini di coda. spero di esserti stato di un minimo aiuto almeno per il momento. | |
29 agosto 13, 19:15 | #7659 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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Ne approfitto per chiederti quali batterie acquistare per poterllo avere piu' performante senza dovere stravolgere il modello con nuovi motori ed inoltre come bilanciare pale e palini dato che posseggo un bilanciatore di pale ma quelle del 130 non ci entrano. grazie ancora per l'aiuto, Francesco | |
29 agosto 13, 19:51 | #7660 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
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ciao, come batterie potrebbero andare queste od altre di simili caratteristiche e magari più economiche : Xtreme Production Li-po Battery 7.4v, 450 mAh 65C (130X) LP2S450EF65 mi sembra strano che lo trovi poco performante con il motore di serie. ad ogni modo,se proprio vuoi esagerare... io come motore ho questo : Spin Brushless Out-Run Motor 8000kv 16D x 10H mm 130X SMT1610-8000 ; esuberante ,direi. ma ce ne sono anche altri molto performanti. le pale ed i palini,li devi bilanciare dinamicamente, per tentativi, mettendo un pezzetto di nastro adesivo. |
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