Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 13, 16:52   #7651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..solo per dirlo ma lo sforzo massimo per il motore , modello ecc e ' proprio l 'hovering quando il modello e ' fisicamente appeso alle pale e quindi le pale non svolgono una funzione di ali e il motore e ' poco raffreddato dai flussi di aria in movimento
Grazie dell'info, non l'avrei mai detto
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 17:02   #7652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a te,

Però anchevse ci volo poco purtroppo, mi sono un po stufato di doverlo ogni volta ungere a dovere per non sentire quello stridio molesto che tra l'altro assorbe anche un po di motore...



S4 & Tapatalk v.2
eheheheh.... ma il rumore da macina caffè è una peculiarità e mostra la personalità ed il carattere del 130x ai curiosi attratti da tale suono un po' come il motore della ducati tutto carattere e personalità!
a me piace... poi ci sono quelli che sbavano per le moto giapponesi che non fanno nemmeno il minimo cigolio.... questione di gusti
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 18:49   #7653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao blek,
come dicevo, il TT in carbonio risolve il problema di risonanza e strusciamento ma ,in caso di crash, potrebbe sfibrarsi nell'innesto dell'ingranaggino di metallo. per quelli in metallo...è questione di c..o che vengano dritti.
ciao Blek,
lo scodamento sotto pitch pumpè generato da questa catena di eventi: il rotore rallenta (ma aumenta la coppia resistente), e con esso rallenta la coda (e diminuisce al controcoppia che genera), e scoda.

potrebbe essere dovuto a tante cose:
- guadagno basso (non reagisce in tempo e/o sufficientemente);
- corsa del pitch slider ridotta (buco della squadretta troppo vicino al perno, albero di coda "rientrato" etc): manca passo
- offset (zero) del servo non a zero (da regolare spostandolo sul tubo): manca passo
- qualche gear/D sgranato, che slitta sotto carico; (manca coppia)
- troppo passo / motore fiacco (manca coppia e velocità).

il rimedio va tarato secondo la causa vera

circa le vibrazioni, so che qualcuno non gradisce citare i marchi, e quindi sarò oscuro: le upgrade del tubo di coda con il terzo cuscinetto intermedio risolvono il problema alla radice: provare x credere!

il TT deve essere dritto, ma col 3 cuscinetto, se non lo fosse, di poco, viene "tenuto" al suo posto e non vibra: da quando lo monto, ho dimenticato cosa siano le vibrazioni di coda
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 18:56   #7654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao Blek,

circa le vibrazioni, so che qualcuno non gradisce citare i marchi, e quindi sarò oscuro: le upgrade del tubo di coda con il terzo cuscinetto intermedio risolvono il problema alla radice: provare x credere!

il TT deve essere dritto, ma col 3 cuscinetto, se non lo fosse, di poco, viene "tenuto" al suo posto e non vibra: da quando lo monto, ho dimenticato cosa siano le vibrazioni di coda
cito io eheheheh : Lynx Heli 130X T.B.S System Tail Boom LX0616
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 19:03   #7655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Replica: puoi farci manutenzione
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 19:28   #7656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
@liftbag

finalmente mi è arrivato un xp-7a!
ho già tirato via la guaina ed i cavi di serie (dopo averlo testato).
ora mi accingo a sostituire le resistenze da 470 con quelle da 160 ed a saldare il connettore per il flashing.

2 domande:

-la resistenza che indica la guida la devo togliere?
sarebbe solo per l'mcpx v1...

-come devo modificare l'ingresso per fargli digerire il segnale del servo di coda del 130?

...tu hai fatto altri progressi con la coda brushless?

se riesco nell'impresa vorrei allestirmi due 130x:
uno con coda brushless ed uno con tubo di coda Lynx ed ammennicoli scintillanti vari.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 19:57   #7657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
nuovo acquisto balde 130 x

Ciao a tutti, ho appena acquistato il balde 130 x; vorrei qualche consiglio per quanto riguarda le vibrazioni in coda e nella fusoliera, la scarsa potenza e la tendenza della coda ad andare via negli affondi un po bruschi.
Francamente mi aspettavo qualcosa in piu' da questo modello anche se di stock;il mio mcpx upgradato con brushless hp05 e doppio motore in coda è molto piu' scattante e preciso.
Scusate se ne approfitto ma settecento e rotte pagine di discussione sono un po troppe.

Ditemi che con qualche modifica le prestazioni migliorano alla grande;accetto cosigli e se esiste una bibbia del 130x come quelle che aveva scritto lift per il mcpx vi prego di segnalarmela.

grazie in anticipo

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 21:36   #7658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena acquistato il balde 130 x; vorrei qualche consiglio per quanto riguarda le vibrazioni in coda e nella fusoliera, la scarsa potenza e la tendenza della coda ad andare via negli affondi un po bruschi.
Francamente mi aspettavo qualcosa in piu' da questo modello anche se di stock;il mio mcpx upgradato con brushless hp05 e doppio motore in coda è molto piu' scattante e preciso.
Scusate se ne approfitto ma settecento e rotte pagine di discussione sono un po troppe.

Ditemi che con qualche modifica le prestazioni migliorano alla grande;accetto cosigli e se esiste una bibbia del 130x come quelle che aveva scritto lift per il mcpx vi prego di segnalarmela.

grazie in anticipo

Francesco
ciao Francesco,
lo hai comprato nuovo o usato?
per le vibrazioni di coda : prova con la modifica a quattro cuscinetti sulla scatola di coda,i cuscinetti li puoi recuperare dalle pinze portapale dell'mcpx. fusoliera!!?? ma hai il 130x o la versione red bull?
scarsa potenza il 130x...? non direi proprio,a meno che tu non sia abituato a far volare missili terra aria: prova a modificare le curve in idle up o altrimenti cambia batterie o se vuoi più potenza monta un motore più performante: ce ne sono di diverse marche.
per la coda : sposta il servo sul trave di coda fino a trovare una situazione soddisfacente,puoi agire anche sul gain del gyro. inoltre : monta il B gear in metallo,allunga i supporti del trave di coda e bilancia dinamicamente pale principali e palini di coda.
spero di esserti stato di un minimo aiuto almeno per il momento.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 18:15   #7659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao Francesco,
lo hai comprato nuovo o usato?
per le vibrazioni di coda : prova con la modifica a quattro cuscinetti sulla scatola di coda,i cuscinetti li puoi recuperare dalle pinze portapale dell'mcpx. fusoliera!!?? ma hai il 130x o la versione red bull?
scarsa potenza il 130x...? non direi proprio,a meno che tu non sia abituato a far volare missili terra aria: prova a modificare le curve in idle up o altrimenti cambia batterie o se vuoi più potenza monta un motore più performante: ce ne sono di diverse marche.
per la coda : sposta il servo sul trave di coda fino a trovare una situazione soddisfacente,puoi agire anche sul gain del gyro. inoltre : monta il B gear in metallo,allunga i supporti del trave di coda e bilancia dinamicamente pale principali e palini di coda.
spero di esserti stato di un minimo aiuto almeno per il momento.
Grazie mille per la risposta tempestiva;comunque l'ho comprato nuovo; non ho la versione red bul , ho usato un termine improprio volendo riferirmi al modello; quanto alla scarsa potenza ti posso garantire che va molto meno del mio mcpx con brushless hp05- ho settato la tx con le curve riportate nelle istruzioni e comunque anche in idle con curva gas 100 100 100 100 100 non va gran che, sinceramente mi aspettavo di piu'.
Ne approfitto per chiederti quali batterie acquistare per poterllo avere piu' performante senza dovere stravolgere il modello con nuovi motori ed inoltre come bilanciare pale e palini dato che posseggo un bilanciatore di pale ma quelle del 130 non ci entrano.
grazie ancora per l'aiuto,

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 18:51   #7660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
ciao,
come batterie potrebbero andare queste od altre di simili caratteristiche e magari più economiche : Xtreme Production Li-po Battery 7.4v, 450 mAh 65C (130X) LP2S450EF65
mi sembra strano che lo trovi poco performante con il motore di serie. ad ogni modo,se proprio vuoi esagerare...

io come motore ho questo : Spin Brushless Out-Run Motor 8000kv 16D x 10H mm 130X SMT1610-8000 ; esuberante ,direi. ma ce ne sono anche altri molto performanti.
le pale ed i palini,li devi bilanciare dinamicamente, per tentativi, mettendo un pezzetto di nastro adesivo.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002