27 agosto 13, 15:44 | #7641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
come dicevo, il TT in carbonio risolve il problema di risonanza e strusciamento ma ,in caso di crash ,potrebbe sfibrarsi nell'innesto dell'ingranaggino di metallo. per quelli in metallo...è questione di c..o che vengano dritti. | |
27 agosto 13, 15:48 | #7642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
una curiosità: ma come ti si è rotto il motore? | |
27 agosto 13, 16:08 | #7643 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
|
Volando, ho fatto 10/15 lipo al max e mentre molavo sento un forte sibilo. Atterro ma tutto sembrava ok quindi provo a volare, le pale fanno qualche giro con l'eli ancora a terra e si bloccano e riprende il sibilo. Dando gas di botto l'elicottero si solleva ma il sibilo è fortissimo. ho smontato il motore e fatto girare a vuoto e sembrava ok, ma appena sfioro il pignone con uno sctraccio si blocca e inizia a fare il solito sibilo. un paio di pagine fa ho postato un video... |
27 agosto 13, 16:17 | #7644 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
|
eh...mi sa che lo hai strapazzato per benino il povero motorello consiglio per tutti : ieri ho provato a mettere,sul motore stock e sui cuscinetti dell'albero principale, questo olio : Heli Option Bearing Oil (with Nano Titanium Particles) HPET002 sono rimasto meravigliato dalla scorrevolezza ottenuta,non ci avrei mai creduto. inoltre allunga la vita del motore ed è consigliato se si monta un motore più performante tipo spin 8000. |
27 agosto 13, 16:35 | #7645 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
|
Dopo la rottura volevo prenderlo anche io l'olio. Per quanto riguarda il mio motore non è stato strapazzato per nulla, solo hovering. In realtà una volta sono stato tra l'erba alta e non vorrei che qualche filo d'erba aggrovigliandosi intono l'asse abbia mandato sotto sforzo il motore |
27 agosto 13, 17:12 | #7646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
a proposito di olio: se ci fosse qualcuno della zona di ROMA e avesse la possibilità e la voglia di rercarsi in Via Bruno Serotini 14 ad acquistare e provare il "mirabolante prodotto METABOND" Flaconcino con contagocce da 10ml e poi ci facesse sapere come va e quanto costa... farebbe cosa gradita ed utile a noi tutti. | |
27 agosto 13, 17:34 | #7647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
io lavoro ad un paio di km, ma così ad intuito mi sembra il solito "becchime per POLLI". comunque se della parte economica te ne occupi tu, io posso anche passare a comprarlo.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
27 agosto 13, 17:36 | #7648 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ..solo per dirlo ma lo sforzo massimo per il motore , modello ecc e ' proprio l 'hovering quando il modello e ' fisicamente appeso alle pale e quindi le pale non svolgono una funzione di ali e il motore e ' poco raffreddato dai flussi di aria in movimento
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 agosto 13, 17:43 | #7649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
magari informati sul costo e dicci se la cosa ,a tuo giudizio , tira aria di super inc....a . | |
27 agosto 13, 17:50 | #7650 (permalink) Top | |
User | Citazione:
te lo chiedevo perché io ancora non ho avuto la bella esperienza di trovare tondini di carbonio davvero dritti al di sotto dei tubi da 3/4mm. Il TT è parecchio sottile e in genere il carbonio è meno liscio ad es. dell'acciaio originale, da qui anche il mio dubbio. E con le forze in gioco temo per gli innesti anche senza crashare...sono cosi piccoli.. Però anchevse ci volo poco purtroppo, mi sono un po stufato di doverlo ogni volta ungere a dovere per non sentire quello stridio molesto che tra l'altro assorbe anche un po di motore... Cercherò fra i tondini se ne ho uno adatto allo scopo per tentare la sorte.. Piuttosto...ho chiesto piu volte ma... voi avete scodamenti nei pitch pump? E sbacchettamenti? Io ho palini linx e ds 35 con hp08...ma anche regolando il gain del gyro non ne vengo a capo... S4 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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