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Vecchio 27 agosto 13, 14:44   #7641 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma come vanno i TT autocostruiti?
Lo chiedo perché ho sperimentato a mie spese che basta una piegatura impercettibile per far strisciare il TT nel tubo e creare quella risonanza molesta che toglie anche potenza utile...

Inoltre,
qualcuno di voi ha problemi di "scodamenti" negli affondi di passo con palini linxs e ds35?


S4 & Tapatalk v.2
ciao blek,
come dicevo, il TT in carbonio risolve il problema di risonanza e strusciamento ma ,in caso di crash ,potrebbe sfibrarsi nell'innesto dell'ingranaggino di metallo. per quelli in metallo...è questione di c..o che vengano dritti.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 14:48   #7642 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
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Per la fretta a questo giro ho già comprato(ho rotto il motore o meglio si è rotto), come già detto purtroppo dal sito xtreme ed è dal 10 agosto che aspetto, avevano scritto 6/7 giorni lavorativi ma qua non si vede ancora niente.
Peccato volevo approfittare delle vacanze per imparare

Per quanto riguarda gli upgrade sono per lo più uno sfizio o meglio li inizio a prendere ma li monterò solo in caso di rottura degli originali tanto per ora faccio hovering o poco più.

Avevo pensato di prendere frame e manine (principali e coda) xtreme
scatola coda, tail pitch e tail level della linx
e magari anche il piatto
ciao graffio,
una curiosità: ma come ti si è rotto il motore?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 15:08   #7643 (permalink)  Top
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Volando, ho fatto 10/15 lipo al max e mentre molavo sento un forte sibilo.

Atterro ma tutto sembrava ok quindi provo a volare, le pale fanno qualche giro con l'eli ancora a terra e si bloccano e riprende il sibilo.

Dando gas di botto l'elicottero si solleva ma il sibilo è fortissimo.

ho smontato il motore e fatto girare a vuoto e sembrava ok, ma appena sfioro il pignone con uno sctraccio si blocca e inizia a fare il solito sibilo.

un paio di pagine fa ho postato un video...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 15:17   #7644 (permalink)  Top
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eh...mi sa che lo hai strapazzato per benino il povero motorello
consiglio per tutti :
ieri ho provato a mettere,sul motore stock e sui cuscinetti dell'albero principale, questo olio : Heli Option Bearing Oil (with Nano Titanium Particles) HPET002
sono rimasto meravigliato dalla scorrevolezza ottenuta,non ci avrei mai creduto.
inoltre allunga la vita del motore ed è consigliato se si monta un motore più performante tipo spin 8000.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 15:35   #7645 (permalink)  Top
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Dopo la rottura volevo prenderlo anche io l'olio.
Per quanto riguarda il mio motore non è stato strapazzato per nulla, solo hovering.

In realtà una volta sono stato tra l'erba alta e non vorrei che qualche filo d'erba aggrovigliandosi intono l'asse abbia mandato sotto sforzo il motore
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 16:12   #7646 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Dopo la rottura volevo prenderlo anche io l'olio.
Per quanto riguarda il mio motore non è stato strapazzato per nulla, solo hovering.

In realtà una volta sono stato tra l'erba alta e non vorrei che qualche filo d'erba aggrovigliandosi intono l'asse abbia mandato sotto sforzo il motore
sarebbe meglio non fare voli di seguito ed aspettare che il motore si raffreddi un attimo prima di rivolare. io sullo stock monto il dissipatore lynx.

a proposito di olio: se ci fosse qualcuno della zona di ROMA e avesse la possibilità e la voglia di rercarsi in Via Bruno Serotini 14 ad acquistare e provare il "mirabolante prodotto METABOND" Flaconcino con contagocce da 10ml e poi ci facesse sapere come va e quanto costa... farebbe cosa gradita ed utile a noi tutti.
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Vecchio 27 agosto 13, 16:34   #7647 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
a proposito di olio: se ci fosse qualcuno della zona di ROMA e avesse la possibilità e la voglia di rercarsi in Via Bruno Serotini 14 ad acquistare e provare il "mirabolante prodotto METABOND" Flaconcino con contagocce da 10ml e poi ci facesse sapere come va e quanto costa... farebbe cosa gradita ed utile a noi tutti.

io lavoro ad un paio di km,
ma così ad intuito mi sembra il solito "becchime per POLLI".

comunque se della parte economica te ne occupi tu,
io posso anche passare a comprarlo.
__________________
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Vecchio 27 agosto 13, 16:36   #7648 (permalink)  Top
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Dopo la rottura volevo prenderlo anche io l'olio.
Per quanto riguarda il mio motore non è stato strapazzato per nulla, solo hovering.
..solo per dirlo ma lo sforzo massimo per il motore , modello ecc e ' proprio l 'hovering quando il modello e ' fisicamente appeso alle pale e quindi le pale non svolgono una funzione di ali e il motore e ' poco raffreddato dai flussi di aria in movimento
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Vecchio 27 agosto 13, 16:43   #7649 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io lavoro ad un paio di km,
ma così ad intuito mi sembra il solito "becchime per POLLI".

comunque se della parte economica te ne occupi tu,
io posso anche passare a comprarlo.
eheheh....
magari informati sul costo e dicci se la cosa ,a tuo giudizio , tira aria di super inc....a .
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Vecchio 27 agosto 13, 16:50   #7650 (permalink)  Top
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ciao blek,
come dicevo, il TT in carbonio risolve il problema di risonanza e strusciamento ma ,in caso di crash ,potrebbe sfibrarsi nell'innesto dell'ingranaggino di metallo. per quelli in metallo...è questione di c..o che vengano dritti.
Ciao a te,
te lo chiedevo perché io ancora non ho avuto la bella esperienza di trovare tondini di carbonio davvero dritti al di sotto dei tubi da 3/4mm.
Il TT è parecchio sottile e in genere il carbonio è meno liscio ad es. dell'acciaio originale, da qui anche il mio dubbio.
E con le forze in gioco temo per gli innesti anche senza crashare...sono cosi piccoli..
Però anchevse ci volo poco purtroppo, mi sono un po stufato di doverlo ogni volta ungere a dovere per non sentire quello stridio molesto che tra l'altro assorbe anche un po di motore...
Cercherò fra i tondini se ne ho uno adatto allo scopo per tentare la sorte..

Piuttosto...ho chiesto piu volte ma...
voi avete scodamenti nei pitch pump?
E sbacchettamenti?
Io ho palini linx e ds 35 con hp08...ma anche regolando il gain del gyro non ne vengo a capo...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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