Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 13, 17:28   #7621 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
ma si sostituisce 1:1 all'originale o vanno fatte modifiche di qualunque tipo?

come batterie andrebbero bene queste?
Turnigy nano-tech 450mAh 2S 65-130C Lipo Pack (E-flite Blade 130X) (EU warehouse)

sapresti anche consigliarmi dove comprarlo?
Devi allargare la parte alta del telaio per farcelo entrare, col cutter o col dremel. La base in carbonio la incolli con ciano seguendo le istruzioni che trovi sul sito Lynx.
Ho avuto anticipazione che i nuovi batch avranno il pignone da 10T preinstallato.
Le batterie sono ottime e abbondanti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 17:51   #7622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Devi allargare la parte alta del telaio per farcelo entrare, col cutter o col dremel. La base in carbonio la incolli con ciano seguendo le istruzioni che trovi sul sito Lynx.
Ho avuto anticipazione che i nuovi batch avranno il pignone da 10T preinstallato.
Le batterie sono ottime e abbondanti.
Ok allora di quelle batterie inizio a prenderne un po'...

ho trovato anche questo motore

Spin Brushless Out-Run Motor 8000kv (16D x 10H mm) -B130X [SMT1610-8000] - $38.80 : Xtreme Production Official Web Site, RC Helicopters Parts for Helicopters Accessory

Il prezzo è più o meno quello ed anche il montaggio mi sembra lo stesso a questo punto quale mi conviene?

Mi sembra di capire che in entrambi i casi dovro prendere anche un cavo adattatore...

sul sito extreme ho anche trovato questo frame in carbonio
Carbon Fibre Frame Set -Blade 130X ( Red ) [B130X26-R] - $39.98 : Xtreme Production Official Web Site, RC Helicopters Parts for Helicopters Accessory

se lo prendo è predisposto per l'alloggio del motore ma ho visto che ha lo slider dello swash plate dietro e non a destra, vuol dire che devo comprare anche il loro swash plate?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 12:52   #7623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ciao a tutti...
Manco da un po dal forum, ed effettivamente non so se se ne è parlato...
recentemente ho "spolverato" il verdone con buona soddisfazione...
L'unico reale problema, oltre alla risonanza del TT che nel mio caso si attenua lubrificando il tubo ma dopo un po ritorna, è un discreto sbacchettamento dando passo ...la coda si sposta e subito torna a posto, e anche in volo ,specialmente se c'è un minimo di vento sbacchetta un pochino...
Ho provato a ridurre il gain del gyro ma diventa estremamente gommoso e scalciante. Se lo aumento invece la coda è un po piu stabile ma tende a innescare oscillazioni...
Ho in coda un ds35 e pale e palini linx il tutto bilanciato abbastanza bene con poche vibrazioni..

Cosa posso controllare?

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 16:41   #7624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ok allora di quelle batterie inizio a prenderne un po'...

ho trovato anche questo motore

Spin Brushless Out-Run Motor 8000kv (16D x 10H mm) -B130X [SMT1610-8000] - $38.80 : Xtreme Production Official Web Site, RC Helicopters Parts for Helicopters Accessory

Il prezzo è più o meno quello ed anche il montaggio mi sembra lo stesso a questo punto quale mi conviene?

Mi sembra di capire che in entrambi i casi dovro prendere anche un cavo adattatore...

sul sito extreme ho anche trovato questo frame in carbonio
Carbon Fibre Frame Set -Blade 130X ( Red ) [B130X26-R] - $39.98 : Xtreme Production Official Web Site, RC Helicopters Parts for Helicopters Accessory

se lo prendo è predisposto per l'alloggio del motore ma ho visto che ha lo slider dello swash plate dietro e non a destra, vuol dire che devo comprare anche il loro swash plate?
ciao graffio,
sia il motore che il telaio sono ottimi. io ho preso tutti gli upgrade extreme e mi sono trovato bene. il motore è una bomba e l'unica accortezza ,volendo,è mettere una goccia di olio sui cuscinetti ogni 5 voli. per il telaio : lo swash guide può essere montato sia lateralmente che in posizione posteriore;io monto lo swashplate MICROHELI con pin posteriore.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 14:28   #7625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,

Per cortesia mi spiegate il modo migliore per cambiare l'ingranaggio C senza smontare il trave di coda e gli ingranaggi A e B?

Ho visto il video della Eflite dove si dice di tirare semplicemente il gruppo coda, ma in questo modo non si sfila anche l'ingranaggio B?

Grazie dell'aiuto, Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 14:49   #7626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

Per cortesia mi spiegate il modo migliore per cambiare l'ingranaggio C senza smontare il trave di coda e gli ingranaggi A e B?

Ho visto il video della Eflite dove si dice di tirare semplicemente il gruppo coda, ma in questo modo non si sfila anche l'ingranaggio B?

Grazie dell'aiuto, Daniele
No, se avrai avuto l 'accortezza, montandolo, di metterci una goccia di frena filetti. A questo punto il b non si sfila più dal TT quando tiri via la scatola di coda.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 14:51   #7627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
No, se avrai avuto l 'accortezza, montandolo, di metterci una goccia di frena filetti. A questo punto il b non si sfila più dal TT quando tiri via la scatola di coda.

Io ho quello stock, non ho mai toccato l'ingranaggio B quindi dovrei andare tranquillo, vero?

Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 15:01   #7628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Io ho quello stock, non ho mai toccato l'ingranaggio B quindi dovrei andare tranquillo, vero?

Daniele
Se non esce da solo, ok. Altrimenti rimetticela tu una goccina...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 22:12   #7629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,

Chiedo il vostro aiuto perché in hovering la coda del mio 130 tende a ruotare lentamente verso destra.

Ho provato a muovere lo slider verso destra per dare un po' di passo in contrasto, ho provato ad aumentare il gain ma non cambia nulla, anzi forse la coda tiene meno.

Cosa posso fare? Temo di perdere la coda in volo acrobatico.

Grazie 1000, Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 22:25   #7630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

Chiedo il vostro aiuto perché in hovering la coda del mio 130 tende a ruotare lentamente verso destra.

Ho provato a muovere lo slider verso destra per dare un po' di passo in contrasto, ho provato ad aumentare il gain ma non cambia nulla, anzi forse la coda tiene meno.

Cosa posso fare? Temo di perdere la coda in volo acrobatico.

Grazie 1000, Daniele
ciao,
se ne era già parlato,
vai pure di trim o subtrim.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002