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Vecchio 10 agosto 13, 16:02   #7611 (permalink)  Top
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ho visto questi servi...sono due varienti x la sostituzione del servo di coda o vanno bene anche per il ciclico??
Blue Arrow D05010MG - Digi Metal Gears Servo For 130X
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Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 17:56   #7612 (permalink)  Top
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Credo si sia rotto il motore... sgranato o non so cosa ma com'è possibile che neanche al 10 volo si sia rotto il motore e per giunta durante il volo?

Se stacco la main gear il motore gira e non fa rumore ma se la attacco fa un po di giri molto rumorosi e si ferma.

Ho fatto un video, appena finisco l'upload posto il link...
spero non sia il motore e che qualcuno possa aiutarmi
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 19:00   #7613 (permalink)  Top
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Considerate che quando il motore smette di girare non sono io che lo porto a 0 ma si ferma da solo, ovviamente un secondo dopo tolgo la corrente, ad un certo punto stacco la main gear per far vedere come gira il motore a vuoto...

Questo è il video:


[YOUTUBE]http://youtu.be/d6CBAYruL3k[/YOUTUBE]
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 21:56   #7614 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ma se volessi ritrimmerare a 0 il radiocomando, posso agire sugli estensori dei servi o la 3 in 1 renderebbe nulle le mie modifiche?
La 3 in 1 rende inutili le modifiche al livellamento del piatto, ma un piatto non livellato potrebbe raggiungere i limiti meccanici prima dei servi, sottoponendoli a stress nel fine corsa.

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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Le lipo sono uguali, in oltre in una prova ho usato prima la A e poi la B in un altra prova ho fatto viceversa, piuttosto, visto che di solito i problemi si accentuano alla seconda lipo, c'è qualcosa che può accentuarsi a parti calde?
Direi il motore. Alla seconda lipo parte già bollente. Il surriscaldamento potrebbe farlo girare meno, soprattutto se non sei tra coloro che oliano i cuscinetti ogni 5 voli.
Come ti è già stato detto, potresti avere problemi dovuti a vibrazioni che a certi regimi vanno in risonanza.
Questo potrebbe spiegare perché alla prima lipo non succede.

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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
ho visto questi servi...sono due varienti x la sostituzione del servo di coda o vanno bene anche per il ciclico??
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Io li ho provati sulla coda e vanno benino, anche se ne ho usati migliori. Il fatto è che sono servi da 5/6V e a 3.8 V probabilmente perdono parecchio.
Credo sarebbero ottimi se con la stessa meccanica ci fosse una versione 1S only.

Sul ciclico dovrebbero andare benone, ma moltiplicati per 3 pesano un botto...

P.S.
Non posso parlare per tutti i rivenditori, ma il controllo qualità su questi servi fa un po' pena. Ho preso una decina di servi Blue Arrow da rivenditori diversi, due modelli, il D05011MG ed il D03010, e purtroppo uno su tre è difettoso, con traballamenti in certe posizioni o scarsa linearità di movimento.
E' probabile che i potenziometri utilizzati sia della peggior specie.
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Vecchio 11 agosto 13, 02:00   #7615 (permalink)  Top
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Leggendo il post, specie all'inizio ho visto che sei esperto di motore ed elettronica, sai darmi qualche opinione sul rumore/non funzionamento del mio motore?

Ho postato il link al video nel post sopra al tuo.

per il resto quali cuscinetti devo oliare ogni 5 voli?

in tanto grazie
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 11:25   #7616 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Leggendo il post, specie all'inizio ho visto che sei esperto di motore ed elettronica, sai darmi qualche opinione sul rumore/non funzionamento del mio motore?

Ho postato il link al video nel post sopra al tuo.

per il resto quali cuscinetti devo oliare ogni 5 voli?

in tanto grazie
Il motore fa un rumoraccio. Quanti voli ha? Potrebbero essere i cuscinetti andati.

Se muovi il pignone lateralmente senti gioco, anche minimo?

Quelli da oliare sono i due cuscinetti che supportano il rotore del motore, uno in alto ed uno in basso.
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Vecchio 11 agosto 13, 12:07   #7617 (permalink)  Top
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Ha max 15 voli.
Il pignone non ha oscillazioni dx - sx ma in alto e basso (non solo il pignone ma tutto l'alberino)
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Vecchio 11 agosto 13, 13:11   #7618 (permalink)  Top
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Visto che ormai credo sia proprio il motore, mi consigliate di comprare l'originale o altro?
Se si sapreste anche indicarmi quale?
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Vecchio 11 agosto 13, 15:31   #7619 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Visto che ormai credo sia proprio il motore, mi consigliate di comprare l'originale o altro?
Se si sapreste anche indicarmi quale?
Se ancora non hai un parco lipo, ti consiglio decisamente un'altro motore. Senza andare su mostri come lo Spin 8000kv, ti consiglio il Lynx EOX. E' potente il giusto, più leggero, scalda poco ed è dotato di pignone in acciaio e rinforzo in carbonio per il basamento.
Puoi usarlo con le lipo originali, ma va meglio con lipo da 350 mAh in su, meglio da 35C in su.
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Vecchio 11 agosto 13, 16:10   #7620 (permalink)  Top
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ma si sostituisce 1:1 all'originale o vanno fatte modifiche di qualunque tipo?

come batterie andrebbero bene queste?
Turnigy nano-tech 450mAh 2S 65-130C Lipo Pack (E-flite Blade 130X) (EU warehouse)

sapresti anche consigliarmi dove comprarlo?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
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