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Vecchio 07 agosto 13, 11:49   #7591 (permalink)  Top
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Question Coda che sbacchetta con vento

Salve...volevo un consiglio dai più esperti....
ho notato che quando l'ely vola con leggere folate di vento la coda sbacchetta a dx e sx mentre senza è abbastanza ferma...
Personalmente penso che è il gyro che compensa "le botte di vento" correggendo il pitch di coda ma visto che la mia esperienza è mooolto limitata volevo, appunto, un Vostro illuminato parere. Forse si può migliorare agendo sul menù segreto del gyro (abbassandolo di 1 o 2 punti?) ma prima di metterci mano....

Vi ringrazio e good fly
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mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 13:12   #7592 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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[QUOTE=dbheli;3894443]
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qual'è la differenza tra piro rate e velocità di rotazione della coda?
La velocità di rotazione è determinata dal rotore principale e tutti gli ingranaggi che compongono la coda, mentre il piro rate è la velocità con cui l'eli effettua le piroette a destra e sinistra e viene regolato tramite l'aumento o diminuzione del passo dei palini di coda.
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system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 16:16   #7593 (permalink)  Top
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L'avatar di dbheli
 
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[QUOTE=system450;3894651]
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Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio

La velocità di rotazione è determinata dal rotore principale e tutti gli ingranaggi che compongono la coda, mentre il piro rate è la velocità con cui l'eli effettua le piroette a destra e sinistra e viene regolato tramite l'aumento o diminuzione del passo dei palini di coda.
Ok tutto chiaro. Sono stato io ad esprimermi in modo ambiguo. Intendevo appunto la velocità con cui l'eli esegue le piroette. Per me è un po' troppo lento. Grazia ancora x le delucidazioni
Ciao
Davide
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 17:23   #7594 (permalink)  Top
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[QUOTE=dbheli;3894443]
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Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio



Avevo pensato anche io al D/R ma ovviamente era già al massimo. Ora ho messo i Travel Adj al 125 % su tutti e due i lati. Ho fatto una prova "casalinga" e mi sembra un po' più veloce.

e
Quando lo proverai in esterno vedrai che la velocità di piroetta della coda e ' aumentata di molto rispetto a prima e , volendo , potrai ( rendendo diseguali i valori di travel Adj tra destra e sinistra ) ottenere una velocità di piroetta in rotazione oraria uguale a quella antioraria .

Naturalmente a valori di travel Adj uguali otterrai , altrimenti , velocità di piroetta di coda differenti a favore rispetto che a sfavore di controcoppia
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 20:50   #7595 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sto smontando il 130 e mi sono bloccato, non riesco a rimuovere i canopy mounth, qualche suggerimento?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 21:52   #7596 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto smontando il 130 e mi sono bloccato, non riesco a rimuovere i canopy mounth, qualche suggerimento?
Scaldali col phon o similari, afferrati insieme e tira.
Alla peggio, rompi la bacchetta di carbonio e la puoi rifare facilmente!
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Vecchio 07 agosto 13, 22:20   #7597 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
credo che sia andata la 3in1. è successo anche a me purtroppo. come ti hanno consigliato : puoi provare con un esc esterno da collegare alla 3in1.
Fatto! ho collegato un esc esterno e si è messo a funzionare...... piccolo particolare......probabilmente nel saldare il cavo del bec sul circuito ho scaldato troppo la pista e dopo 2 voli si è staccato il filo staccando la pista.....quindi...... scheda da buttare.... questo cosino costa più di manutenzione della mia ferrari fuori serie ;-)
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Vecchio 07 agosto 13, 22:26   #7598 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Fatto! ho collegato un esc esterno e si è messo a funzionare...... piccolo particolare......probabilmente nel saldare il cavo del bec sul circuito ho scaldato troppo la pista e dopo 2 voli si è staccato il filo staccando la pista.....quindi...... scheda da buttare.... questo cosino costa più di manutenzione della mia ferrari fuori serie ;-)
possibile che non si possa recuperare?
mi pare strano...
in ogni caso non la buttare,
ci si può sempre cavare qualcosa.


...come "il cavo del bec"??
intendi il cavo del segnale?
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Vecchio 08 agosto 13, 01:11   #7599 (permalink)  Top
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C'è una cosa che non capisco dei servi lineari...

Di tanto in tanto durante la manutenzione mi capita di sfiorare una delle ghiere dei servi facendole ruotare e quindi spostando di fatto la posizione del servo, sia del piatto che di coda.

Ora mi domando, quando riaccender l'elicottero sarà "scalibrato" o in qualche modo la 3 in uno riallinea i servi all'accensione?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 02:13   #7600 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
C'è una cosa che non capisco dei servi lineari...

Di tanto in tanto durante la manutenzione mi capita di sfiorare una delle ghiere dei servi facendole ruotare e quindi spostando di fatto la posizione del servo, sia del piatto che di coda.

Ora mi domando, quando riaccender l'elicottero sarà "scalibrato" o in qualche modo la 3 in uno riallinea i servi all'accensione?
Buona la seconda: la 3in1 sente la posizione del cursore del servo e lo riporta a zero
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bladebuster

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