Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 13, 14:27   #7551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
innanzitutto buona domenica.
poi vorrei farvi qualche domanda dato che tra non molto farò parte del club:

1- leggendo i vecchi post ( sono arrivato a pag 618, circa fine febbraio) leggevo che fino a qui le 3in1 avevo problemi che da un giorno all'altro smettevano di funzionare.... bene comprando ora il 130x questi problemi sono svaniti?

2- comprando da oggi il modello, ha ancira di problemi alla coda o HorizonHobby li ha risolti?

3- leggendo il topic, a quanto capito ha solo problemi alla coda che tra l'altro risolvibili con varie metologie... confermate cio che ho capito?


Inviato dal mio GT-I9100
nessuno mi da un risposta?

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 14:48   #7552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
in attesa di altri utenti,
ti dico quello che so io:

il modello non ha ricevuto aggiornamenti ufficiali,
ma probabilmente qualche piccolo affinamento sulle linee di produzione c'è stato.

la coda ha diversi problemi, dalla semplice usura fino alle vibrazioni incontrollabili.
va un pò a fortuna...
comunque esistono diversi upgrades che migliorano sensibilmente la situazione.

mettiti l'anima in pace,
ora che l'hai ordinato, scordati di caricare le lipo e basta,
un pò di setup ti toccherà farlo regolarmente.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 14:55   #7553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
in attesa di altri utenti,
ti dico quello che so io:

il modello non ha ricevuto aggiornamenti ufficiali,
ma probabilmente qualche piccolo affinamento sulle linee di produzione c'è stato.

la coda ha diversi problemi, dalla semplice usura fino alle vibrazioni incontrollabili.
va un pò a fortuna...
comunque esistono diversi upgrades che migliorano sensibilmente la situazione.

mettiti l'anima in pace,
ora che l'hai ordinato, scordati di caricare le lipo e basta,
un pò di setup ti toccherà farlo regolarmente.
no non l'ho ancora ordinato...per ora mi sono solo orientato a quale middelo prendere... la scelta cade su questo... prina vedo se c'é qualche occasione sull'usato, ma fin ora non ho trovato nulla....

invece x la 3in1 ( che é la cosa che mi preoccupa di piu) smettono ancira di funzionare da un giorno all'altro?

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 20:42   #7554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Ciao a tutti sono in un bel guaio,
ho comprato l'upgrade in metallo per la trasmissione della coda ma mentre l'avvitavo si è spaccata la vite nell'albero, la testa delle vite è saltata via ed il resto della vite è rimasta conficcata dentro a filo dell'ingranaggio.

qualcuno sa come uscirne?

L'unica cosa che mi viene in mente è tagliare l'albero e buttare albero e rotella di trasmissione ma mi dispiacerebbe visto che l'ho appena comprata...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 20:51   #7555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono in un bel guaio,
ho comprato l'upgrade in metallo per la trasmissione della coda ma mentre l'avvitavo si è spaccata la vite nell'albero, la testa delle vite è saltata via ed il resto della vite è rimasta conficcata dentro a filo dell'ingranaggio.

qualcuno sa come uscirne?

L'unica cosa che mi viene in mente è tagliare l'albero e buttare albero e rotella di trasmissione ma mi dispiacerebbe visto che l'ho appena comprata...
a me e' successa la stessa cosa con l'upgrade della testa (Lynx), vite rotta e corpo rimasto dentro l'albero. Ho provato con un cacciavitino a tirarla via ma nulla da fare. credo che l'unica soluzione sia trapanare quel che resta della vite con una punta da trapano sottile e trapano a colonna. Oppure come dici tu tagliare l'albero...
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 21:07   #7556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Uffa, io non sarò a casa fino al 9 agosto ed anche li non ho il trapano a colonna...

quando sarà proverò con il dreamel ma mai possibile non esista un attrezzo o una soluzione per queste situazioni?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 21:45   #7557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Uffa, io non sarò a casa fino al 9 agosto ed anche li non ho il trapano a colonna...

quando sarà proverò con il dreamel ma mai possibile non esista un attrezzo o una soluzione per queste situazioni?
Smonta il telaio, estrai albero e corona.
A questo punto puoi forare il moncone con punta da 1,5 anche con trapano a mano o dremel. Se sei fortunato, riesci a recuperare corona e albero.
Io lo fui
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 22:00   #7558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Quindi va completamente smontato per estrarre l'albero vero?

Altra domandina, il mio 130 sotto ha una vite "lasca" che non fa combaciare il telaio, io l'ho stretta ed il telaio ha combaciato ma non capisco se andava lasciata larga o era un errore
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 22:05   #7559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
no non l'ho ancora ordinato...per ora mi sono solo orientato a quale middelo prendere... la scelta cade su questo... prina vedo se c'é qualche occasione sull'usato, ma fin ora non ho trovato nulla....

invece x la 3in1 ( che é la cosa che mi preoccupa di piu) smettono ancira di funzionare da un giorno all'altro?

Inviato dal mio GT-I9100
Senti, io l'ho comprato a febbraio e non mi è successo nulla alla 3in1 va na spada
ho fatto da subito upgrade alla coda sia cambiando le manine, scatola e allungando i supporti. Così ho evitato tutti i tail problems di cui si è parlato...da poco ho sostituito il motore con l'outrunner della lynx ma solo per volarci senza aspettare per farlo raffreddare...il suo cmq andava benissimo.
E' un pò come le vecchie alfa romeo...devi sempre mantenerlo a punto come si deve e allora ti da belle soddisfazioni...
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 22:06   #7560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Smonta il telaio, estrai albero e corona.
A questo punto puoi forare il moncone con punta da 1,5 anche con trapano a mano o dremel. Se sei fortunato, riesci a recuperare corona e albero.
Io lo fui
Ciao Bladebuster, quindi anche tu stessa esperienza di vite rotta? Comincio a pensare che le viti che vengono usate sono davvero di bassa qualita', non mi pare un evento cosi' normale... mah!
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002