27 luglio 13, 15:35 | #7541 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il servo è digitale, ma non è detto che funzioni correttamente a 3.3 V, visto che lo danno per 4.8/6.0 V. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
27 luglio 13, 16:01 | #7542 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ho collegato il filo di segnale a valle della resistenza da 270 ohm che c'è sull'ingresso di segnale ma non cambia nulla. il prossimo componente sulla pista è proprio un condensatore, salto anche quello? per il servo hai pienamente ragione, non avevo fatto caso al voltaggio. ma il bec del 130 non è a 5V? ora controllo e riprovo. grazie.
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27 luglio 13, 16:17 | #7543 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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niente, anche collegandolo a valle del condensatore non cambia nulla. resta sempre il dubbio del perché collegandolo col segnale del main motor parta correttamente. sembrerebbe proprio che sul servo di coda non ci sia segnale... brutto segno. non mi resta che attendere una tua analisi più approfondita. il bec mi da 3,7V.
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27 luglio 13, 20:45 | #7544 (permalink) Top | |
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Quando attacchi l'esc all'uscita del servo il condensatore abbatte il segnale. Se non ricordo male non serve entrare prima o dopo il condensatore perché questo non è in serie, ma tra segnale e massa. Ma anche se mi sbagliassi, sono quasi certo di averlo dovuto togliere per far funzionare il tutto. Il bello è che una volta modificato l'ho provato con una ricevente spektrum e funziona uguale. Prova ad eliminarlo e guarda se alzando il throttle e portando il timone a sx si arma. P.S. Mi spiace di non aver fatto neanche una foto dell'esc modificato. Per controllare cosa ho fatto dovrei smontarlo e levare il biadesivo. Se domani ho un po' di tempo ed il caldo non mi uccide lo controllo. | |
28 luglio 13, 01:52 | #7545 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ma no dai, non stare a tirare giù tutto che non ne vale la pena. faccio prima a dissaldare il condensatore e la resistenza. ...e poi comunque sono due esc diversi. domani riprovo.
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28 luglio 13, 10:38 | #7546 (permalink) Top |
User |
innanzitutto buona domenica. poi vorrei farvi qualche domanda dato che tra non molto farò parte del club: 1- leggendo i vecchi post ( sono arrivato a pag 618, circa fine febbraio) leggevo che fino a qui le 3in1 avevo problemi che da un giorno all'altro smettevano di funzionare.... bene comprando ora il 130x questi problemi sono svaniti? 2- comprando da oggi il modello, ha ancira di problemi alla coda o HorizonHobby li ha risolti? 3- leggendo il topic, a quanto capito ha solo problemi alla coda che tra l'altro risolvibili con varie metologie... confermate cio che ho capito? 4- in mp ho gia chiesto consigli a 2 utenti ( spero che loro non me ne vogliano, ma vorrei anche opinioni in generale, quinfi x ciò chedi scusa a loro) me lo consigliate? io ora sto usando il nano e me la cavo bene anche con il volo rovescio... ( a gennaio ho inixisto da zero con il nano) 5- ultima domanda: dato che la mia dx6i é partita x un lungo viaggio di non ritorno, sul 130x vado ancora di questa radio o consigliate qualcos'altro? non le dx7 o dx8 sono fuori badget con loro grazie x l'attenzione scusate x le innumerevoli domande che magari queste dono state trattate oltre la pagina 618 ( ma io oltre a queste non sono ancora arrivato) inoltre chiedo ancora scusa ai due utenti contattati in mp:beer: Inviato dal mio GT-I9100
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 28 luglio 13 alle ore 10:42 |
28 luglio 13, 10:57 | #7547 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2012 Residenza: guidonia (RM)
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ciao ho acquistato anche io un blade 130x e dopo un paio di batterie di prova solo overing ho lo stesso problema di rotazione, l'unica cosa che ho fatto spruzzare un po di WD40 sugli ingranaggi di coda .. mi sembra che abbia problemi di trasmissione come se non ci fosse trasmissione continua, c'è qualche trucchetto come mcpx che di tanto in tanto bisognava "compattare" l'albero motore !!!! da fermo se provo a muovere i palini di coda tutto sembra funzionare... Mentre il piatto del ciclico non torna la suo posto ossia rimane inclinato Ringrazio anticipatamente chi potra darmi indicazioni in merito.. |
28 luglio 13, 11:17 | #7548 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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così ad occhio, direi che devi cambiare gli ingranaggi di coda. il wd40 mettilo nei servi, sugli ingranaggi non mettere nulla. quello che cede, non è la corona dell'ingranaggio, ma la sede a "D" centrale che si arrotonda e scorre sull'alberino. qulcuno ha risolto provvisoriamente con una goccia di cianoacrilato, ma visto che hai già spruzzato il wd40... @fastandfurious200
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28 luglio 13, 11:35 | #7549 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Genova
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Grazie | |
28 luglio 13, 15:25 | #7550 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ragazzi, tenere acceso il saldatore con questo caldo è un'esperienza mistica! dopo un pò di prove ho concluso che: -l'esc funziona correttamente -la 3in1 funziona correttamente (?, il movimento del servo non è fluido) -il servo turnigy, alimentato col bec dell'esc, funziona correttamente -se collego servo ed esc contemporaneamente, il servo impazzisce -l'esc non sente in nessuna maniera il segnale del servo di coda della 3in1, neanche togliendo il famoso condensatore. lift? se ti va di armeggiare col tuo oscilloscopio, questo credo sia il momento giusto. io intanto cerco qualche xp-7a, anche se i più vicini ad un prezzo ragionevole credo siano solo in cina...
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